Home / Ripple fa 1 miliardo: batte Bitcoin, Ethereum e Solana. Wall Street sceglie ancora $XRP

USA XRP

Ripple fa 1 miliardo: batte Bitcoin, Ethereum e Solana. Wall Street sceglie ancora $XRP

Ancora un ok dalle borse USA a XRP, che domina con i suoi ETF.

Nonostante una brutta giornata degli ETF su Bitcoin e Ethereum, c’è $XRP che continua a macinare numeri da record. Con le contrattazioni avvenute ieri, gli ETF su $XRP quotati a New York hanno superato quota un miliardo. Una cifra che vale tanto, e non solo sul piano più squisitamente numerico.

Qui con Bitget hai 200+200$ di bonus insieme al VIP TRIAL PASS e a bonus APR del 10%. Iscriviti da qui per partecipare ad una promozione esclusiva per i nostri lettori.

È una cifra che ha anche un forte valore simbolico, dato che per l’appunto arriva in un momento di grande difficoltà per il mercato, non solo crypto in senso stretto, ma anche in termini di appetito per gli asset risk on.

Tutti vogliono $XRP di Ripple?

È di gran lunga il lancio di un ETF altcoin di maggiore successo, in pari o forse anche meglio di Solana, che ha comunque portato a casa dei numeri molto importanti con i suoi ETF.

Con le contrattazioni di ieri, che hanno visto ingressi di capitale per altri 10 milioni di dollari, gli inflow cumulativi sugli ETF su $XRP di Ripple hanno superato ufficialmente quota 1 miliardo di dollari. Questo tenendo conto sia degli inflow in dollari, sia invece di eventuali conferimenti in kind.

A portare a casa ieri la quantità più importante di capitali è stata Franklin, che ha battuto sia una Bitwise ferma, sia invece Grayscale e Canary, che hanno accumulato rispettivamente 1,10 milioni di dollari e 1,61 milioni di dollari.

Nella speciale classifica di inflow, a dominare è comunque Canary, arrivata prima sul mercato e a quanto pare in grado di attirare ancora oggi una quantità di capitali importante rispetto a una certa concorrenza.

Numeri importanti mentre Bitcoin e Ethereum incassano perdite enormi

Rispetto al netto degli inflow delle ultime settimane, gli ETF su Bitcoin e Ethereum hanno fatto registrare degli outflow sostanziosi.

Gli ETF Bitcoin negli ultimi 30 giorni

Bitcoin nella sola giornata di ieri ha visto la fuoriuscita di capitali per 357,69 milioni di dollari, mentre Ethereum ha visto la fuoriuscita di 224,78 milioni di dollari.

Gli ETF Ethereum negli ultimi 30 giorni

Sono numeri importanti, come è ben visibile dal grafico, rispetto a quanto avevamo visto nel corso degli ultimi giorni, caratterizzati da inflow o outflow complessivamente modesti.

Vedremo se anche oggi, in una sessione che sarà condizionata dai dati sulla disoccupazione, ci sarà una rotazione verso asset più solidi e meno rischiosi.

Ripple però continua a brillare, seguita in questo senso soltanto dagli ETF su Solana, che anche ieri (seppur con numeri più modesti) hanno fatto registrare capitali in ingresso.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments