Quanto valgono le previsioni di un personaggio pubblico che ha investito miliardi in Ethereum? Dipende dai punti di vista. Se dovessimo guardare a quanto prevedeva per fine 2025, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli, dato che $ETH non chiuderà neanche al 30% del target fissato da questo personaggio per l’anno in corso. Nonostante ciò però, Tom Lee torna con previsioni molto bullish, con target che non sono troppo lontani, almeno a livello temporale.
Cosa ha detto Tom Lee di Bitmine, società già miliardaria in Ethereum e che sembrerebbe pronta ad investire ancora di più, fino a raggiungere il 5% del totale circolante di questo asset?
Tutta colpa del 10 ottobre
Il mondo crypto stava avendo un buon anno, fino al 10 ottobre, quando è avvenuta la prima divergenza nei prezzi delle crypto, dell’oro e degli asset risk on.
Il riferimento è agli eventi del 10 ottobre che hanno visto molte crypto correggere in modo importante, per quello che secondo Tom Lee è stato:
Un evento di liquidazione simile al 2022, quando FTX è collassata.
Con tutti i conseguenti problemi per i market maker e per gli altri ingranaggi fondamentali per il funzionamento di questo mercato, che hanno, sempre secondo Tom Lee, causato i problemi che il mercato sta ancora affrontando e che hanno reso l’ultimo trimestre uno dei peggiori di sempre.
Outlook comunque molto positivo
Tom Lee però non sembrerebbe aver perso l’entusiasmo e ha parlato da CNBC di outlook comunque molto positivo per le criptovalute.
Non voglio utilizzare la parola “superciclo”, ma la tokenizzazione – che offrirà efficienza a Wall Street – offre uno scenario molto positivo per Ethereum.
E ha poi parlato di target a 7.000-9.000$ per la prima parte del 2026, e nel tempo, mentre diventerà Ethereum competitiva con i sistemi di pagamento tradizionali, Tom Lee ne vede il prezzo a 20.000$.
Occhio però a queste previsioni
Tom Lee non è nuovo a previsioni che poi non si verificano e alle quali non ci si neanche avvicina. Il nostro consiglio è di ragionare su quanto ha affermato, magari guardando tutto il video che vi abbiamo allegato, senza prendere troppo alla lettera quanto afferma.
Il mercato non solo può non andare nella direzione indicata da Tom Lee, ma lo stesso personaggio ha degli investimenti molto importanti in $ETH che possono condizionarne l’equidistanza.
Nel frattempo la sua Bitmine ha avviato le operazioni di staking, che le consentirà di ottenere dei ritorni dai circa 12 miliardi di dollari in $ETH che il gruppo ha già accumulato. Si tratta, nel caso di impiego totale delle risorse del gruppo – di ritorni che possono superare i 350 milioni di dollari annui – a prezzi di $ETH costanti.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
