Home / Render: crypto rimbalzo nel 2026 a +62%, ma spaventa. Ecco il perchè [Analisi]

Render (RENDER)

Render: crypto rimbalzo nel 2026 a +62%, ma spaventa. Ecco il perchè [Analisi]

Render rimbalza del +62% nel 2026 dopo un 2025 disastroso. Il prezzo testa la resistenza e appare una shooting star sul weekly.

In questo 2026 Render (RENDER) è in forte rialzo, con una performance che sta registrando un +62% in otto giorni. Questo rialzo va valutato con attenzione per capire se si tratta semplicemente di un rimbalzo tecnico oppure di qualcosa di più strutturato, soprattutto considerando il crollo del 2025, che aveva visto il prezzo di Render scendere e chiudere l’anno con un -81%.

Qui BYDFi ti offre bonus fino a 1.000$ – in aggiunta ad una carta crypto e alla possibilità di fare trading anche in futures (così da rimanere al 26% di tassazione). Clicca subito sul link, iscriviti e goditi tutti questi fantastici bonus!

Render in forte rialzo nel 2026

Attualmente Render quota 2,082 USDT, ha una market cap di 1,16 miliardi di dollari e occupa la posizione numero 62 del ranking. Rientra tra le crypto parzialmente collegate al settore dell’intelligenza artificiale, ma è presente sul mercato già dal 2020. Nel 2024 ha attraversato una fase di trasformazione, passando dalla blockchain di Ethereum a quella di Solana e ribrandizzandosi.

Andamento di Render sul grafico monthly

Sul grafico monthly è possibile osservare l’andamento di Render partendo dal massimo rilevante di dicembre 2024 a 11,90 USDT. Da quel livello è iniziata una fase di ritracciamento che ha portato Render a registrare nel 2025 dieci mesi in rosso su dodici. Le uniche due chiusure positive sono state ad aprile e a luglio.

Render (RENDER) - Monthly gennaio 2026
Render (RENDER) – Monthly gennaio 2026

2025 anno ribassista

Sul grafico risulta ben evidente la fase di contrazione, caratterizzata da una sequenza di massimi e minimi decrescenti. Con il 2026 abbiamo in corso la fase di rimbalzo con gennaio a +62%. Su questa view sono riportati i due principali livelli di resistenza vettoriale del movimento che va dal massimo a 11,90 USDT al minimo di ottobre scorso in area 0,42–0,60 USDT. Applicando i ritracciamenti di Fibonacci, il primo livello di resistenza passa a 4,70 USDT, mentre la resistenza principale si colloca in area 6 USDT.

Situazione sul grafico weekly di Render

Sul grafico weekly ci focalizziamo sull’andamento degli ultimi mesi a partire da maggio 2025, dal picco in area 5,55 USDT, da cui è iniziata una fase discendente. In questa struttura ribassista è ben evidente il flash crash di ottobre, che ha spinto Render a segnare un minimo in area 0,4260 USDT. Da qui c’è stato subito un rapido rimbalzo ma con altrettanto rapida ripresa del ribasso.

Dal minimo al forte rimbalzo di fine anno

A dicembre $RENDER ha toccato un minimo a 1,217 USDT, livello dal quale è partito un rimbalzo. Questo movimento ha portato alla formazione di una candela weekly superiore al +50,53% a cavallo tra la fine dell’anno e l’inizio di gennaio, segnando il rialzo settimanale più rilevante da marzo 2024.

Render (RENDER) - 08 weekly gennaio 2026
Render (RENDER) – weekly 8 gennaio 2026

Resistenze e configurazione attuale

Nella settimana attuale Render ha toccato un massimo a 2,579 USDT, superando parzialmente la prima resistenza vettoriale di medio periodo in area 2,36 USDT. L’attuale candela è però in ritracciamento e sta configurando una candela di tipo shooting star. Questa è una tipica candela di inversione, soprattutto quando si forma in un uptrend, anche se nel caso di Render è sì forte ma non si è formato in un arco di tempo breve.

Scenario di breve di Render

Render (RENDER) - 08 daily gennaio 2026
Render (RENDER) – 08 daily gennaio 2026

Adesso Render, per non annullare il tentativo di rialzo in atto, deve restare sopra l’area di supporto a 1,85 USDT come si può osservare dal grafico daily. Una discesa sotto questo livello aprirebbe a un ulteriore possibile calo del prezzo, con il rischio concreto di compromettere e annullare l’attuale tentativo di recupero.

Livelli chiave per Render

Da questa view grafica si può osservare come il prezzo di Render sia stato sostenuto nel rialzo anche da un incremento rilevante dei volumi di scambio. La fase di discesa in atto si accompagna oggi all’uscita dell’indicatore RSI dall’area di ipercomprato, con l’RSI che sta tagliando al ribasso anche la propria media mobile.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments