Home / Per Ripple accordo da 150 milioni per sfondare nella finanza tradizionale e crypto

RIPPLE ACCORDO 150

Per Ripple accordo da 150 milioni per sfondare nella finanza tradizionale e crypto

LMAX e Ripple insieme, per il trading 24/7 e una spinta alla stablecoin RLUSD.

Accordo tra Ripple e LMAX Group, a compimento del quale il gruppo che controlla anche $XRP fornirà 150 milioni di dollari in finanziamento. Al centro c’è il tentativo di una maggiore diffusione di RLUSD anche per i mercati finanziari. La partnership sarà spalmata su più anni – e punterà sulla crescita di entrambi i gruppi. RLUSD diventerà, in virtù dell’accordo, asset che si potrà utilizzare come collaterale all’interno della piattaforma di trading.

Qui con BYDFi hai fino a 1.000$ di bonus – che puoi ottenere in esclusiva in qualità di lettore di Criptovaluta.it®. Iscriviti e partecipa a una promozione che è tra le più ricche al mondo e che ti permette di fare trading anche tramite futures.

Si tratta di un passo avanti anche per l’intermediario, che integrerà questa stablecoin con riserva anche per il trading oltre le crypto, e dunque su CFD, su futures perp e anche sul trading spot.

Continua il tentativo di espansione di RLUSD

Il grosso degli interessi e dell’impegno di Ripple continuano a concentrarsi nel mondo delle stablecoin. RLUSD, token con riserva legato al dollaro che è stato lanciato a fine 2024, sarà infatti integrato come collaterale pieno all’interno di LMAX, in quello che è soltanto l’ultimo dei tentativi di Ripple di conquistare per la sua stable sempre più mercati.

Stablecoin analisi.
Le top stablecoin per capitalizzazione di mercato

In mezzo 150 milioni di finanziamento che saranno utilizzati da LMAX per ampliare gli scopi della sua piattaforma, senza che però per il momento se ne sappia di più.

Sarà una discreta vetrina per la stablecoin di casa Ripple, che a un anno dal suo lancio non è ancora nella top 10 dei token stable legati al dollaro, e ancora relativamente poca distanza però da USDG.

Stablecoin settore chiave per Ripple

Si ribadisce così, se ce ne fosse il bisogno, la centralità di RLUSD nei progetti presenti e futuri di Ripple, che si sta muovendo verso sempre una maggiore integrazione dei suoi servizi con quelli dei mercati della finanza tradizionale. In questo senso va inteso anche l’acquisto perfezionato nel 2025 di Hidden Road per una cifra record, e anche gli ultimi movimenti del gruppo all’interno del comparto.

RLUSD che è emesso sia su rete XRP che su rete Ethereum, è inoltre considerato come cruciale per portare una quantità maggiore di traffico e di scambi sulla rete nativa del progetto, XRPL.

Con ogni probabilità, da anche l’ampio cuscinetto di liquidità di cui è dotata Ripple come società, assisteremo ad altri investimenti di questo tipo nel corso del 2026.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments