Home / Farm Bitcoin, Ethereum e stablecoin: TOP RENDIMENTI su queste pool!

Farm Bitcoin, Ethereum e stablecoin: TOP RENDIMENTI su queste pool!

I soldi non dormono mai: Bitcoin, Ethereum e stablecoin possono lavorare passivamente al posto tuo!

Nel weekend i nostri amici farmers potranno sbizzarrirsi tra le tante opportunità DeFi esistenti con cui mettere a rendita il proprio capitale in crypto, sia su Bitcoin ed Ethereum che su stablecoin. In particolare sulla piattaforma Curve Finance troviamo diverse pool che offrono APR molto interessanti per questa settimana.

Qui con Kraken hai 15€ di bonus, direttamente in Bitcoin. iscriviti versando almeno 100€ sull’exchange ed il premio è tutto tuo. Affrettati finchè sei in tempo!

Vediamo quindi in questo articoli quali sono le pool che stanno pagando di più in questo momento e dove si stanno concentrando i rendimenti migliori. Ricordiamo che riuscire ad ottenere uno yield sulle proprie detenzioni è un fattore che fa la differenza nel lungo periodo, soprattutto in ottica di compounding, ma bisogna essere bravi a muoversi e saper gestire il rischio complessivo del portafoglio.

Farm crypto su Curve Finance: le pool migliori su Bitcoin ed Ethereum

Chi dice che Bitcoin ed Ethereum non sono asset produttivi, probabilmente non ha mai avuto a che fare con la DeFi.Esistono vari metodi, oltre al semplice staking, per ottenere un rendimento dalle due monete, primo su tutti il cosiddetto “liquidity mining” (anche detto “LP”). Si tratta semplicemente di depositare due asset in una pool di un exchange decentralizzato, i quali verranno utilizzati dagli utenti per fare trading in cambio di un tasso di interesse.

Su Curve Finance, uno dei maggiori DEX dello spazio decentralizzato, troviamo diverse soluzioni parecchio remunerative. C’è ad esempio la pool ETH/cbETH su rete Base, con $15 milioni di liquidità, che attualmente offre un APR del 24% circa, pagato però in token CRV, che è il reward token della piattaforma. Specifichiamo che una rendita così alta è garantita da emissioni aggiuntive offerte da Curve, senza le quali l’APR sarebbe di pochi punti percentuali.

Per Bitcoin invece notiamo una pool su chain Ethereum mainnet, che sfrutta 3 versioni wrappred della moneta, ossia WBTC, cbBTC ed hemiBTC. In questo caso si guadagna un interesse stimato pari al 13,3%, anche qui con rewards in CRV, considerando depositi che superano $7,7 milioni. Ovviamente più liquidità c’è nella pool, più l’APR scende di conseguenza.

pool DeFi Bitcoin Ethereum
Pool Bitcoin EthereumFonte dati: https://news.curve.finance

Come mostrato in tabella, su Curve ci sono anche altre pool disponibili ma presentano un APR minore con una dimensione del mercato più esigua. Ricordiamo anche che tecnicamente su tutte queste soluzioni non vi è impermament loss, ma esiste comunque un rischio (seppur molto basso) di potenziale depeg legato alle versioni “wrapped” degli asset utilizzati. 

Le migliori farm ad alto APR su stablecoin

In alternativa, se avete stablecoin in portafoglio e non volete rischiare i vostri Bitcoin o Ethereum in DeFi, potete optare per una pool tra due stable. Ad esempio, la combinazione che al momento risulta più remunerativa è quella con pmUSD e frxUSD, con uno yield annualizzato stimato al 25,4%, con $6 milioni di liquidità. In questo caso, pmUSD è una moneta della società RAAC, garantita da oro e metalli preziosi, con una supply circolante di $120 milioni. frxUSDC è invece la stable di Frax Finance con $128 milioni in supply.

Un’altra ipotetica soluzione riguarda pmUSD/crvUSD (quest’ultima è la stable di Curve), con uno yield simile al 24,2%. Sconsigliamo di guardare altre pool perchè oltre ad avere un rendimento minore hanno anche poca liquidità. spesso inferiore ad $1 milione. Tutte queste soluzioni sono chiaramente molte remunerative per gli standard del settore, ma con una componente di rischio maggiore. Vediamo sotto qualcosa di più “safe”.  

Pool stablecoin
Pool stablecoinFonte dati:https://news.curve.finance

Farm stablecoin a rischio contenuto

Se volete rimanere sulle stablecoin più classiche, senza passare per monete con sistemi di collateralizzazione più o meno complessi, ci sono ovviamente varie opzioni che offrono qualcosina in meno in termine di rendimento. Le più interessanti sono le seguenti:

-PYUSD ( stablecoin di PayPal) su Euler Finance al 7,97% di APY

-RLUSD (stablecoin di Ripple) su Euler Finane al 7,63% di APY

-USDC su Morpho, curator Smokehouse al 5,18% APY

-USDT o USDC su Maple Finance al 5% di APY

-sUSDe  su Ethena al 5% di APY

-USDC su Aave, rete Sonic, al 4,9% di APY

-GHO, (stablecoin di Aave) su Aave al 5,6% di APY

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments