In giorni ribassisti e di alta volatilità per il mercato crypto, vanno segnalati i rialzi di tre token che possono apparire distanti tra loro, come LayerZero, Canton e World Liberty Financial, quest’ultimo legato alle attività della famiglia Trump. Queste tre crypto crescono rispettivamente del +12%, del +10% e del +7,5% nelle ultime 24 ore.
Chi sale mentre il mercato cala

Questi tre token hanno alla base progetti che beneficiano dell’attenzione verso l’interoperabilità e i Real World Asset (RWA). Nello specifico, LayerZero si focalizza sul cross-chain, Canton sulla blockchain per istituzionali mentre WLFI sulle ambizioni di sviluppo nel settore DeFi.
LayerZero a +55% da inizio 2026
Attualmente LayerZero (ZRO) quota 1,897 USDT, con una market cap di 632 milioni di dollari, che la colloca alla posizione numero 77 del ranking globale. Nel grafico weekly è possibile osservare una panoramica dell’andamento del suo ATH a 7,562 USDT nel dicembre 2024, da dove è iniziata una fase di contrazione durata nel corso del 2025.

Tra novembre e dicembre, il prezzo di LayerZero ha costruito una base in area 1,24–1,23 USDT. Da questa zona è partito il rimbalzo, che segna da quattro settimane consecutive in verde consecutive.
Resistenze e livelli tecnici rilevanti di ZRO
Nel 2026 il prezzo di ZRO registra un +55% e ha rotto la prima resistenza di breve a 1,718 USDT. Attualmente il prezzo sta puntando verso la media mobile (Sma 50) weekly. Il livello successivo da monitorare è la resistenza in area 2,30 USDT, passaggio tecnico chiave per la prosecuzione del rimbalzo.
Fase di accelerazione per Canton

Sul grafico daily di Canton (CC) è possibile osservare la fase di accelerazione in atto. Attualmente il prezzo quota 0,1343 USDT e su base giornaliera registra una variazione del +6,87%. La panoramica parte dai minimi registrati a dicembre in area 0,06 USDT, da cui è partita una leg rialzista che ha spinto il prezzo fino all’ATH di 0,1775 USDT, toccato il 1° gennaio.
Scenario attuale e livelli tecnici
Dal massimo storico è iniziata una fase di contrazione, caratterizzata da una serie di swing e da un rimbalzo che si è arrestato in area 0,15 USDT, seguito da una nuova fase di debolezza.
Il movimento ha portato al test del supporto e della media mobile Sma (50), nella discesa $CC ha configurato una candela doji tipica di inversione. Infatti il prezzo è attualmente in fase di rimbalzo, con obiettivo la resistenza a 0,1420 USDT e un successivo possibile allungo in area 0,1620 USDT.
Rialzo e contesto di mercato
Rialzo anche per World Liberty (WLFI), progetto legato alla famiglia Trump, con il presidente che parlerà oggi a Davos, elemento che potrebbe generare picchi di volatilità.
Attualmente WLFI quota 0,1725 USDT e registra un rialzo daily del +7,20%, interrompendo una serie ribassista in atto da circa una settimana, come visibile dal grafico daily allegato.

La panoramica mostra l’andamento di WLFI dai minimi di dicembre in area 0,1215 USDT, da cui è partita una fase di rimbalzo caratterizzata da swing e fasi di consolidamento. Questo movimento ha condotto a un’accelerazione a fine anno e a una fase di lateralizzazione nelle prime settimane del 2026.
I livelli tecnici di WLFI
Il 14 gennaio si è verificata una nuova accelerazione rialzista fino al massimo annuale di 0,1907 USDT, da cui è seguita una fase di contrazione. Due giorni fa il prezzo ha testato l’area di supporto a 0,15 USDT e la relativa media mobile (Sma 50). Oggi WLFI sta rompendo anche la resistenza di breve termine a 0,1780 USDT, aprendo spazio a ulteriori sviluppi rialzisti fino ad area 0,22 USDT livello di resistenza di medio periodo.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
