È senza dubbio alcuno una fase di mercato dominata da Donald Trump, sia a livello politico globale sia invece nel mondo crypto in senso stretto. Il token $WLFI, legato all’omonimo progetto (World Liberty Financial) e in parte di proprietà della famiglia Trump, fa registrare un interessante +5,5% nel momento in cui scriviamo, dovuto ad un accordo di token swap con Spacecoin, curioso progetto che punta ad offrire internet via satellite nelle zone dove internet via cavo non è presente. E che potrebbe essere interessante, almeno è questo quanto si desume dall’accordo, anche per permettere accesso alla DeFi in qualunque luogo del mondo.
Ma cerchiamo di andare con ordine, perché in realtà la situazione è relativamente complessa ed è di quelle difficili da sbrogliare, a meno di non seguire passo per passo quanto è stato affermato.
Partnership strategica
Spacecoin, fino ad oggi progetto relativamente sconosciuto, ha comunicato di aver raggiunto un accordo con World Liberty Financial, progetto DeFi legato alla famiglia Trump. All’interno dell’accordo ci sarebbe l’arrivo di USD1 (stablecoin di WLFI) all’interno del network di Spacecoin, passaggio che sarebbe già pronto dopo mesi di lavoro sul fronte tecnico.
Ci sarebbe poi altro in termini di accesso alla DeFi tramite la connettività offerta da Spacecoin, progetto che punta a 3 miliardi circa di persone che hanno accesso scarso alla rete tramite connettività classica.
Spacecoin è un progetto della cosiddetta DePIN – che punta su un network diffuso di piccoli satelliti a bassa orbita, che vuole creare una connettività globale, ma in particolare nelle aree dove Internet arriva poco e male.
L’ultimo dei lanci in orbita è avvenuto a novembre 2025, per un progetto che almeno per il momento sembrerebbe essere ancora ai proverbiali albori.
In una mossa che è suggellata da uno scambio di token con WLFI, abbiamo attivato una partnership strategica per esplorare nuove soluzioni che convergono verso le tecnologie decentralizzate della finanza e della connettività via satellite. Insieme continueremo a offrire nuovi prodotti e a esplorare nuovi modi per espandere l’economia spaziale.
Questo è il commento che Spacecoin affida al suo account X – che poi rimanda alla dichiarazione del fondatore Tae Oh:
Avere una partnership con World Liberty Financial, che offre soluzioni DeFi affidabili e compliant vuol dire per i nostri utenti che arrivano online per la prima volta accedere anche alle transazioni finanziarie.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
