Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 ore

Home / Su Binance gli Stock Token di Microsoft, Apple e Microstrategy

Su Binance gli Stock Token di Microsoft, Apple e Microstrategy

Binance allarga di nuovo la sua offerta di Stock Token, che rappresentano, come avevamo già riportato sulle pagine di Criptovaluta.it delle frazioni di azioni. Ad essere aggiunte stavolta, dopo Tesla e Coinbase, sono MicrostrategyMicrosoft ed Apple.

Come promesso dal popolarissimo exchange,il listino di azioni che possono essere scambiate sul suo DEX si allarga – ed entro la fine di aprile diventeranno 5. Con nuove aggiunte che sembrerebbero essere in cantiere già per le prossime settimane.

E intanto tra gli investitori a tirare è Binance Coin. Che possiamo trovare su eToro (qui per richiedere un conto virtuale gratis), broker che offre la possibilità, tramite CopyTrading, sia di copiare le posizioni dei migliori trader, sia di curiosare tra i loro portafogli in piena trasparenza.

Quali azioni verranno aggiunte a Binance – e con quali tempistiche?

Sono tre le azioni che verranno aggiunte dall’exchange Binance sul suo DEX, seguendo le modalità che abbiamo già visto applicare alle azioni Tesla in prima battuta e poi a quelle di Coinbase.

  • Microstrategy

Azienda forse sconosciuta ai più, ma molto popolare tra i cryptoentusiasti. È infatti la società che ha in pancia oltre 5 miliardi di dollari in Bitcoin e che continua ad essere a spingere l’adozione dello standard anche tra le aziende quotate in borsa. Le azioni del gruppo saranno disponibili a partire da oggi, 26 aprile, nel primo pomeriggio, all’apertura delle contrattazioni negli Stati Uniti.

  • Apple

Azienda che non ha bisogno di presentazioni. Leader del comparto fonia mobile e tra i brand più riconoscibili al mondo, il gruppo di Cupertino domina il mercato anche per capitalizzazione. Per investirci, dal prossimo 28 aprile, non avremo bisogno di altro che un account su Binance.

  • Microsoft

Il trittico di nuove azioni è completato da Microsoft, che verrà introdotta sulla piattaforma dell’exchange il prossimo 30 aprile. Con $MSFT si chiude questa nuova tornata di inserimenti a listino di Stock Token, per un sistema che è già utilizzatissimo e che ha visto volumi molto interessanti già con la quotazione di Tesla e Coinbase.

Tutte gli Stock Token aggiunti saranno scambiabili contro BUSD, ovvero lo stablecoin ancorato al Dollaro USA su Binance Smart Chain. Una scelta ovvia, che potrebbe inoltre influenzare il prezzo del token di governance e per il pagamento delle commissioni Binance Coin BNB. Le prospettive aperte da questa nuova aggiunta di token da parte di Binance sono interessanti dunque per ogni tipo di investitore: sia per chi guarda alle azioni, sia a chi si è correttamente posizionato su BNB.

Un piccolo recap su come funzionano gli Stock Token

Gli Stock Token di Binance rappresentano azioni quotate presso le migliori borse. Tra i vantaggi che offrono agli investitori c’è la possibilità di acquistare anche soltanto 1 centesimo dell’azione, rendendo un mercato di questo tipo di titoli accessibile anche a chi non vuole investire capitali importanti.

Il tutto contro uno stablecoin e direttamente sul dex ufficiale di Binance, con la sicurezza e la rapidità di scambio che questo network offre, nonché a costi che sono infinitesimi rispetto ai broker bancari. Un’iniziativa che ha già attirato le attenzioni di diversi regolatori. Cosa che non può essere però fonte di preoccupazione per Binance, che è in possesso, tramite CM-Equity, di regolare licenza per questo tipo di prodotti.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *