Home / Cathie Wood scarica società che investe in Ethereum ed exchange crypto. Altri milioni su SpaceX

Cathie Wood scarica società che investe in Ethereum ed exchange crypto. Altri milioni su SpaceX

Cathie Wood cambia rotta? Non completamente: ancora long su Elon Musk, meno sul mondo crypto.

Meno crypto azioni più SpaceX, più TSM, più Kratos. I movimenti della giornata di ieri dei fondi guidati da Cathie Wood da un lato confermano uno dei trend che sono stati il leitmotiv di ARK nel corso delle ultime settimane, dall’altro invece sono uno schiaffo metaforico per chi credeva che Wood fosse sempre e soltanto long sulle azioni del mondo crypto. Diversi i titoli del comparto asset digitali che sono stati venduti, anche per quantità importanti rispetto alle azioni detenute.

Con Kraken hai 15€ di bonus in Bitcoin se ti iscrivi da qui e versi almeno 100€. Su Kraken puoi investire anche in azioni tokenizzate, sia del mondo crypto, sia dei principali indici USA.

Cathie Wood ha infatti venduto azioni BitMine per oltre 2 milioni di dollari, e ha liquidato anche parte delle posizioni su Block e su Bullish. Via anche una parte di azioni Robinhood, gruppo le cui sorti sono sempre di più incrociate con quelle del mondo delle criptovalute. Non sono state toccate invece le importanti posizioni long su Circle e Coinbase.

La lista dei movimenti di ARK nelle ultime 24 ore

TickerAziendaAzioneTotale
SPCXSpaceX🟢 Buy$14,80M
TSMTaiwan Semiconductor Manufacturing🟢 Buy$14,50M
KTOSKratos Defense & Security Solutions🟢 Buy$7,37M
XEXE🟢 Buy$3,40M
BWXTBWX Technologies🟢 Buy$2,36M
SHOPShopify🔴 Sell$5,10M
GENIGenius Sports🔴 Sell$3.00M
TDYTeledyne Technologies🔴 Sell$2,80M
BMNRBitMine Immersion Technologies🔴 Sell$2,10M
DDOGDatadog🔴 Sell$1,80M
NETCloudflare🔴 Sell$1,80M
CRSPCRISPR Therapeutics🔴 Sell$1.70M
IRDMIridium Communications🔴 Sell$1,37M
TWSTTwist Bioscience🔴 Sell$1.20M
XYZBlock (ticker XYZ)🔴 Sell$1,10M
AMZNAmazon🔴 Sell$1,10M
GOOGLAlphabet🔴 Sell$1,10M
GRMNGarmin🔴 Sell$1,10M
HOODRobinhood Markets🔴 Sell$1,10M
NTRANatera🔴 Sell$1,10M
RBLXRoblox🔴 Sell$1,10M
TXG10x Genomics🔴 Sell$1,10M
I movimenti sopra il milione di dollari di controvalore dei fondi ARK, aggregati

Il trend non è chiaro, anche se ci sono sicuramente da segnalare diverse questioni. A prescindere dal prezzo infatti Cathie Wood continua ad accumulare azioni di SpaceX, l’ultima delle aziende di Elon Musk arrivate in borsa e che è stata protagonista di un’importante corsa rialzista post IPO, salvo poi correggere e tornare su prezzi inferiori a quelli di lancio.

Investimenti anche nel settore chip, probabilmente volendo approfittare del -20% fatto da TSM nel corso degli ultimi 30 giorni.

Qui il nostro video sulla IPO di SpaceX

Per il resto, meno Ethereum. Cathie Wood ha infatti scaricato 2,1 milioni di dollari di azioni di BitMine, il gruppo guidato da Tom Lee che ha accumulato circa il 5% dell’intera supply esistente di $ETH. Sono state anche vendute, per il secondo giorno consecutivo, azioni di Bullish – exchange poco conosciuto in Europa e che però Wood aveva accumulato con una certa insistenza.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments