Home / Shib Inu Coin: stasera il Party! Come prepararsi al meglio…

Shib Inu Coin: stasera il Party! Come prepararsi al meglio…

Il party più atteso dell’estate delle criptovalute è stato confermato – e inizierà alle 3 del pomeriggio EST, quando in Italia saranno le 21:00. Un party che vedrà anche la partecipazione di Gareth Emery, DJ britannico di una certa popolarità e particolarmente conosciuto nell’ambiente.

Non è chiaro ancora cosa avverrà durante il party virtuale – che potremo seguire sul canale YouTube ufficiale di Shytoshi Kusama, canale per ora sprovvisto di video e che avrà il suo battesimo di fuoco durante un evento che, siamo certi, saranno in molti a seguire.

Arriva il party di SHIB - dettagli su come partecipare e analisi

Una buona occasione per un pump? Forse sì – e potremo puntare su questo evento sulla cripto-piattaforma Capital.com (qui per ottenere il conto virtuale gratuito e illimitato), intermediario che offre 235+ coppie di criptovalute su piattaforma con intelligenza artificiale – e anche su MetaTrader 4 e TradingView. Intermediario che propone anche il servizio di segnali Trading Central – con possibilità di accesso al conto reale a soli 20 euro di investimento minimo.

Party ma non solo: cosa si muove nel mondo di Shiba Inu Token

In un momento incerto per tutto il mercato delle criptovalute, anche Shiba Inu Token ha accusato il colpo, riportandosi intorno a quota quota 0.000005$, in calo rispetto alle quotazioni di una settimana fa, con un piccolo recupero sulle 24 ore e volumi che però sono calati fortemente rispetto alla giornata di ieri.

Una situazione di mercato che potrebbe trovare la spinta di cui ha bisogno proprio dal party di questa sera, preannunciato già sulle nostre pagine – con l’attesa che non ha fatto che montare, anche grazie ad un silenzio sospetto da parte dell’organizzatore Shytoshi Kusama. Potrà esserci il pump che in molti si aspettano? Si potrà tornare sopra agli 0.000007$, come si aspettano molti in termini di step intermedio per puntare verso altri lidi? Difficile a dirsi. La festa virtuale potrebbe dare la tanto attesa scossa, in particolare se dovesse arrivare l’annuncio di un burn, che ridurrebbe la quantità di SHIB in circolazione.

Sarà, in caso contrario, un buon momento per darsi una contata e per rinsaldare quell’amicizia trans-nazionale dello SHIBARMY, che raccoglie appassionati di Shiba Token e investitori di tutto il mondo.

Analisi tecnica: perché possiamo fidarci poco

L’analisi tecnica per le prossime 24 ore, che riassumeremo in fondo a questo approfondimento, non può essere di grande aiuto per comprendere il futuro di breve termine della criptovaluta. Il mercato è dominato dalle oscillazioni di Bitcoin, che oggi sta attraversando una forte fase rialzista, che ha contribuito a ricreare entusiasmo nel comparto.

Non è detto però che tale fase sarà duratura, con l’ostacolo prima dei 32.000$ che sembrerebbe essere, in questo momento, piuttosto difficile da superare. Anche $SHIB sarà costretto ad adeguarsi a questa specifica situazione – con BTC che quando sposta questi volumi è capace di inglobare tutte le alte criptovalute, anche quelle ad alta capitalizzazione.

MEDIA MOBILE1020100200
SEMPLICEVENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴COMPRA 🟢
ESPONENZIALEVENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴
Gli indicatori delle medie mobili su SHIB ad 24 ore

Le medie mobili a 24 ore non sono molto incoraggianti, così come – e lo vediamo tra pochissimo, anche i principali indicatori tecnici sembrerebbero piangere miseria.

OSCILLATORESEGNALE
RSIVENDI 🔴
CCINEUTRO
ADXVENDI 🔴
MACDVENDI 🔴
STOCHVENDI 🔴
I principali oscillatori applicati su SHIB a 24 ore

Motivo per disperarsi? Assolutamente no: a guidare il mercato nelle prossime ore saranno fattori esogeni ai tecnicismi – e una buona notizia durante il Party di questa sera non potrebbe che battere ogni tipo di previsione negativa. Con la possibilità che i bot che stanno shortando si trovino nel bel mezzo di uno short squeeze.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments