Home / Polygon: Sandeep annuncia grandi novità e MATIC vola… ! Analisi

Polygon: Sandeep annuncia grandi novità e MATIC vola… ! Analisi

Il mondo delle criptovalute, anche durante bull run incredibili come quella di oggi, si nutre di speranze e di annunci. E Sandeep di Polygon, uno dei factotum del progetto, ha imparato con il tempo a creare hype intorno al suo progetto, che è stato costantemente tra i più apprezzati dagli investitori nel corso dell’ultimo anno.

La crescita in doppia cifra – e in proporzione maggiore anche rispetto alle criptovalute principali sul mercato – è conferma di questa capacità di Polygon Matic di saper tenere alta l’attenzione, con l’ultima delle novità che è arrivata proprio durante il weekend, poco prima che Bitcoin innescasse una corsa folle per tutto il settore.

Matic Polygon - annuncio di grandi rivoluzioni - l'analisi di Criptovaluta.it
L’annuncio misterioso di Sandeep aggiunge bull run a bull run

Possiamo trovare Polygon Matic sulla piattaforma cripto eToro (qui per ottenere un conto demo gratuito per sempre e con tutte le funzionalità), intermediario sempre molto attento verso il mondo delle criptovalute, che offre anche i servizi esclusivi fintech di CopyTrading (per investire copiando chi ottiene i maggiori guadagni o per sbirciare tra i loro portafogli) e i CopyPortfolios, investimenti strutturati senza costi aggiuntivi, che ci offrono il top in termini di investimenti diversificati.

L’annuncio di Sandeep scuote il mercato di Polygon Matic

Ovviamente non è stato soltanto l’annuncio di uno degli uomini più importanti dell’intero progetto Polygon a scuotere i mercati. Veniamo infatti da una nottata, quando in America era ancora sera e in Asia i mercati cominciavano ad aprire, indimenticabile. I guadagni per tutto il comparto, compresi Bitcoin ed Ethereum sono stati i più alti giornata su giornata dallo scorso febbraio.

Una situazione generale di bullish market della quale hanno approfittato un po’ tutte le criptovalute, con una crescita in termini di market cap complessivo di oltre 100 miliardi di dollari. Polygon però si è distinta in un mercato già fortemente positivo, riportandosi sopra quota 1$, ritenuta fortemente simbolica e con un’importanza alta anche sul piano tecnico. A contribuire alla crescita più spedita per Polygon c’è stato un criptico annuncio di Sandeep di poco fa, che secondo molti si era già diffuso nella cerchia ristretta degli sviluppatori e dei sostenitori del progetto.

Questo weekend abbiamo finalizzato un’evoluzione epocale per Polygon. Questo sarà un passaggio più importante dell’arrivo di Matic dentro Polygon – e permetterà alla tecnologia di Polygon di offrire un L2 estremamente scalabile.

Non posso ancora parlare, ma… non riesco a stare calmo

Niente di concreto pertanto, dato che non solo non si conoscono né i termini di questa innovazione, né le date dell’implementazione. Tanto è bastato però per aggiungere ulteriore benzina su un fuoco già forte e spinto dalla risalita dell’intero comparto.

Il futuro di Matic: non dipenderà da Ethereum

Quel che è certo è che il futuro di Polygon MATIC non dipenderà dalla possibilità di Ethereum di diventare più scalabile. Tutt’altro: il progetto sta dimostrando un’invidiabile autonomia e anche dopo il passaggio ad Ethereum 2.0 continuerà ad avere una ragion d’essere. Riteniamo che all’interno di una situazione tecnologica e di mercato di questo tipo, sia più che lecito pensare che il prezzo di MATIC attuale sia ampiamente sottodimensionato rispetto a quello che il progetto riuscirà a raggiungere in futuro.

Una considerazione che appartiene più al mondo dell’analisi fondamentale e della speculazione che all’analisi tecnica. Ma quando la portata degli annunci è quella che abbiamo appena visto con Sandeep, c’è da mettere da parte gli strumenti più solidi dell’hype e farci guidare un po’ dalla corrente. Una corrente che per ora punta al rialzo per MATIC e per tutti i progetti del suo ecosistema.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments