Home / Rating criptovalute, Weiss aggiorna i dati al mese di marzo 2019

Rating criptovalute, Weiss aggiorna i dati al mese di marzo 2019

Weiss Cryptocurrency Ratings ha aggiornato il proprio outlook mensile, esprimendo nuovi giudizi su 122 criptovalute.

Ricordiamo che Weiss Ratings è l’unica istituzione finanziaria che rilascia dei rating sulle criptovalute, permettendo di ottenere un giudizio di sintesi sulla bontà dei singoli progetti, sulla base di una scala di giudizi che va da “A” (eccellente) e segue l’ordine alfabetico con “B” (buono), “C” (sufficiente), “D” (debole), “E” (molto debole) e “F” (frode o fallimento).

I giudizi di Weiss

Ebbene, stando a quanto sopra, ancora una volta nessuna criptovaluta ha ricevuto il rating A, ovvero quello della massima qualità di giudizio da parte dell’ente finanziario. Di contro, EOS, XRP, Bitcoin e Binance Coin hanno ottenuto un rating “B-“, conquistando pertanto il primo posto in questa particolare classifica. Tra gli altri giudizi, 27 criptovalute hanno ottenuto un rating C, 75 criptovalute hanno avuto un giudizio D, 16 criptovalute hanno invece portato a casa un rating E.

Rileviamo altresì che oltre a EOS, XRP, Bitcoin e Binance Coin, completano la top 10 delle migliori criptovalute anche Litecoin, Ethereum, Cardano, Stellar, NEO e TRON.

Valutazioni

Il fatto che nessuna criptovaluta rientri all’interno del range più prelibato, ovvero la classe A, non è certo una sorpresa. Dall’istituzione di questa scala di valori, infatti, nessuna criptovaluta ha mai ottenuto il giudizio massimo, e poche riescono a rientrare nella classe B, ovvero di giudizio “buono”.

Peraltro, come risulta ben intuibile dall’edizione di marzo 2019 dei rating, rileviamo come nessuna abbia ottenuto una B+ o una B, mentre le quattro criptovalute di questo range si siano limitate a confermare il B-, ovvero un giudizio “buono” tendente però alla piena “sufficienza”, piuttosto che all’eccellenza.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments