Home / Bitcoin ancora in crescita, nuovo rally in corso?

Bitcoin ancora in crescita, nuovo rally in corso?

Nel 2017 il prezzo del Bitcoin è salito su soglie di grande impatto mediatico. Poi, il valore della criptovaluta più nota del mondo è precipitato, passando da quasi 20 mila dollari a poco più di 3 mila dollari in meno di un anno.

Nuovo balzo del Bitcoin

Ebbene, ora la tendenza potrebbe essersi nuovamente invertita. Il valore della criptovaluta sta infatti salendo ancora una volta, e il prezzo di Ethereum, Ripple, Litecoin, Stellar, Bitcoin Cash e altre criptovalute si sta gradualmente dirigendo verso l’alto, trascinate dalla locomotiva Bitcoin.

Nell’arco di pochi giorni, infatti, Bitcoin è passato da poco più di 4.000 dollari a quasi 5.000 dollari per token, con un aumento di quasi un quarto: quanto basta per mandare in fibrillazione gli investitori del mercato criptovalutario, che per più di un anno è sembrato essere piuttosto affaticato, e che nei mesi aveva invece dato l’impressione di aver raggiunto una relativa stabilità.

Ancora ignote le cause del boom

Evidentemente, come già abbiamo avuto modo di fare nel corso degli ultimi giorni, è bene rammentare che le oscillazioni improvvise e esagerate di Bitcoin non sono niente di nuovo nel mondo della criptovaluta. Tuttavia, questo boom del 25% in pochi giorni da parte di Bitcoin salta comunque agli occhi, poiché arriva dopo un periodo di relativo consolidamento, e perché non sono chiare le motivazioni che hanno portato a un simile spunto.

Insomma, è ancora presto per poter parlare di un ritorno al passato ma, il fatto che Bitcoin sia cresciuto di così tanto, in così poco tempo, è elemento sufficiente per far accendere nuove “emozioni” tra vecchi e nuovi aficionados…

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments