Home / Privacy Week Milano 26/30 settembre | Privacy, e diritti, ma anche Bitcoin e Crypto!

PRIVACY WEEK MILANO

Privacy Week Milano 26/30 settembre | Privacy, e diritti, ma anche Bitcoin e Crypto!

Privacy, ma anche nuovi diritti digitali e cybersecurity. Temi che anche se collateralmente trattiamo anche sulle pagine di Criptovaluta.it e che troveremo alla Privacy Week di Milano dal 26 al 30 settembre prossimi. Cinque giorni per parlare di temi cruciali per la cittadinanza di oggi e per quella di domani, con diversi spazi dedicati anche al mondo cripto, Bitcoin e blockchain.

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro i quali vogliono saperne di più e per chi invece è magari già più addentrato in questi temi e vuole confrontarsi con le voci più rilevanti di questo spazio. Con l’occasione di conoscerci anche tra appassionati di cripto e lettori di Criptovaluta.it.

Chi, dove, quando e perché: tutto quello che c’è da sapere sulla Privacy Week

La Privacy Week è l’evento italiano più importante a tema privacy, cybersecurity e nuovi diritti di cittadinanza digitale e si terrà quest’anno dal 26 al 30 ottobre presso la Cariplo Factory in Via Bergognone 34 e l’American School of Milan, in Via Karl Marx 14. Sarà inoltre possibile anche seguirla in streaming, con tutti i dettagli possiamo già consultare sul sito ufficiale della manifestazione.

L’appuntamento è a Milano dal 26 al 30 settembre

Ad organizzarla troviamo i co-fondatori di Privacy Network, al secolo Andrea Baldrati, Diego Dimalta e una vecchia conoscenza dei lettori di Criptovaluta.it, quel Matteo Navacci che è stato sugli schermi del nostro canale YouTube proprio per dibattere di questi temi, in quel caso collegati alle CBDC, le Central Bank Digital Currency, insieme con /‘Aut/, lo studio creativo di produzione eventi e con il patrocinio del Garante della Privacy.

Tanti i temi che verranno trattati: da un report sul digitale nei programmi elettorali per le prossime elezioni nazionali in Italia del 25 settembre alla privacy dei lavoratori in relazione alle nuove forme di lavoro agile. Si parlerà anche di intelligenza artificiale, riconoscimento facciale e anche social scoring, pratiche dibattute anche tra gli appassionati di criptovalute e Bitcoin della prima ora, da sempre molto vicini e molto sensibili a queste tematiche.

Ci sarà spazio anche per i ragazzi dei licei che ci parleranno di scuola e digitale, nonché per scam e cyberbullismo a tema social network, partendo da Facebook per finire a TikTok.

Uno spazio importante sarà dedicato a Bitcoin e alle criptovalute, tra analisi di mercato, analisi delle regolamentazioni fintech e la possibilità di entrare a contatto con le voci più interessanti del comparto. E chissà, forse ci sarà anche occasione per incontrare chi anima giorno per giorno le pagine di Criptovaluta.it.

Contatti utili per chi vuole saperne di più

Tutti i dettagli sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale della kermesse dedicata a privacy e dintorni, all’indirizzo https://privacyweek.it. Un appuntamento davvero imperdibile per gli appassionati di queste tematiche e anche per chi vuole ritrovarsi a parlare del caro Bitcoin e di come potrebbe incrociarsi con queste importantissime tematiche. Tematiche che, lo ricordiamo a chi dovesse seguirci da poco, sono essenziali anche per comprendere la portata della rivoluzione targata Bitcoin. Che non è solo finanziaria, ma anche e soprattutto politica, in senso buono.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments