Home / Miliardario Bitcoin: ecco quando i nuovi massimi! | Ricetta di chi ha 130.000 BTC…

MICHAEL SAYLOR BITCOIN

Miliardario Bitcoin: ecco quando i nuovi massimi! | Ricetta di chi ha 130.000 BTC…

Non è un parere disinteressato e mai potrebbe esserlo, perché parliamo pur sempre di uno dei più grandi investitori “pubblici” su Bitcoin. Ma sono comunque le parole di Michael Saylor e che dunque andranno prese, analizzate, forse ascoltate e sempre prese in considerazione. Il leader di MicroStrategy ha fissato un orizzonte temporale entro il quale Bitcoin, almeno secondo la sua opinione, tornerà sopra ai massimi di 69.000$ toccati non molto fa e ora, per molti, un lontanissimo miraggio.

Avrà ragione il leader di MicroStrategy? Oppure si tratta di un wishful thinking, di un desiderio trasformato in previsione, dato che della fine del bear market non sembra intravedersi.. l’inizio date anche le condizioni macro molto particolari? Sono queste le risposte che cercheremo di darci in questa news/approfondimento, dato che per quanto interessi sul piano tecnico e politico Bitcoin, è anche di prezzi che in molti (spesso non dicendolo) si appassionano.

Bitcoin che possiamo trovare anche su Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il meglio del mercato già a LISTINO – intermediario che offre un approccio puramente finanziario non solo a Bitcoin, ma anche a 140+ cripto asset, tutti scelti tra i migliori che si hanno a disposizione oggi per la composizione di un portafoglio.

Sempre all’interno di questo intermediario troviamo anche MetaTrader 4 e TradingView, entrambe piattaforme di livello professionale che possiamo accompagnare anche al WebTrader dotato di strumenti avanzati di analisi e di intelligenza artificiale. Con 20€ possiamo poi passare al conto reale.

Michael Saylor vede nuovi massimi per Bitcoin, ma entro…

La situazione sui mercati è quella che è, tanto per Bitcoin quanto per il resto del mondo cripto e anche per gli altri asset di rischio come le azioni. Una situazione che però non sembra aver fatto perdere la verve a Michael Saylor, che anzi sta proseguendo con gli acquisti di Bitcoin, anche se a ritmi più lenti di quanto erano un tempo. Una situazione sulla quale è intervenuto parlando, cosa non rara per lui, di prezzi e di massimi. E indicando in quattro anni al massimo lo spazio temporale entro il quale Bitcoin tornerà al di sopra dei 69.000$.

Saylor orizzonte temporale
Questo l’orizzonte temporale di Michael Saylor

Una notizia alla quale si accompagna una profezia delle sue, di quelle che almeno per il momento sembrano essere delle fantasie difficili da seguire, ma che sappiamo in cuor loro essere seguite anche da tanti massimalisti e appassionati di Bitcoin.

Il prossimo passo logico per Bitcoin è di rimpiazzare l’oro come riserva di valore non sovrana.

Qualcosa che, aggiungiamo noi, è ancora lontano dal configurarsi e che comunque è da quasi sempre uno dei pallini di Saylor, del quale è sicuramente bene discutere anche per capire che tipo di traiettoria dovrebbe avere il prossimo sviluppo in campo pubblico di $BTC.

Aggiungendo poi anche dei dettagli sugli ultimi sforzi di MicroStrategy per l’adozione di Bitcoin anche come metodo di pagamento.

Stiamo costruendo dei wallet Lightining che possono essere utilizzati a livello Enterprise, così ad esempio potrete versare Bitcoin a 1.000 dei vostri impiegati in un pomeriggio, o anche wallet Lightning da implementare per la sicurezza dei vostri siti web. Siamo interessati nel cyberspazio e nel continuare a diffondere Bitcoin. Utilizzeremo le nostre skill di produttori di software enterprise per farlo.

Una dichiarazione dunque su più fronti, anche se senza ombra di dubbio sarà quella inerente il prezzo che avrà la maggiore eco. Una dichiarazione che sicuramente è più bassa di quelle di qualche tempo fa, quando Saylor ebbe anche ad invitare in molti a liquidare i loro patrimoni per acquistare $BTC.

Avrà ragione Michael Saylor?

Con tutto il rispetto che si può avere per un personaggio che sta facendo molto per diffondere Bitcoin, le previsioni lasciano sempre il tempo che trovano, in particolare durante un contesto macro che in pochi, anzi forse nessuno sembra essere in grado di leggere.

Va sicuramente registrato il fatto che i toni si sono fatti più accomodanti, anche se comunque un ritorno sopra i 69.000$ ad oggi vorrebbe dire più che triplicare il prezzo di $BTC. L’orizzonte dei quattro anni non è tra le altre cose “fisso”, nel senso che Saylor crede che entro 4 anni – e quindi potenzialmente anche in pochi mesi – Bitcoin potrebbe tornare su quei livelli di prezzo.

Difficile seguirlo ora, ma è anche questo uno dei segni di bear market, ovvero quando tutti pensano che il peggio non sia passato. Salvo poi essere travolti da improvvise inversioni del trend.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
1 anno fa

A fatto la scoperta del caxxx che da adesso a 4 anni btc salirà non ci serviva saylor moon!!!!

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Franco

Esatto, saylor moon una ne dice e cento ne fa.

Ps: occhio alle “h”.