Home / In svolgimento la Blockchain Conference 2019

blockchain-conference

In svolgimento la Blockchain Conference 2019

Dopo cinque edizioni che hanno riscosso un notevole successo tra gli addetti ai lavori, è oggi regolarmente iniziata la sesta edizione della più grande conferenza Blockchain nei Paesi Bassi: un evento che verrà ospitato anche quest’anno dall’istituto di credito ABN AMRO presso la propria sede centrale ad Amsterdam, e che sta riunendo centinaia di operatori internazionali, tra startup, aziende, istituzioni, centri accademici e altro ancora.

L’obiettivo della Blockchain Conference 2019 è evidentemente quello di fare il punto sulle ultime tendenze, sugli sviluppi e sulle scoperte compiute nel campo della Blockchain, la tecnologia che sta alla base delle criptovalute, ma che ha già dimostrato in più occasioni di potersi facilmente declinare in tanti altri ambiti della vita quotidiana e professionale.

E così, dopo aver quasi interamente dedicato l’edizione 2018 alle soluzioni blockchain in fase di realizzazione, l’edizione 2019 cerca di compiere un ulteriore passo in avanti, andando a comprendere nel dettaglio come funzionano le iniziative di blockchain di produzione, quali sono i loro margini di efficacia, quali i settori industriali che ne stanno beneficiando con maggiore intensità e come è possibile combinare questa tecnologia come i big data, l’intelligenza artificiale e l’Internet of Things.

Come accaduto nelle scorse edizioni, inoltre, anche nel corso di questo evento verranno favorite le sessioni di interazione tra i partecipanti e il pubblico. Per poter sviluppare un migliore coinvolgimento, verranno pertanto rinnovati sondaggi, fasi di domande / risposte, quiz e altri appuntamenti che permetteranno di poter incentivare la generazione di valori aggiunti all’interno dell’evento. Ci saranno infine quattro sessioni di breakout utili per poter stimolare dibattiti e conversazioni all’interno di specifiche aree di riferimento, dalla sostenibilità alla tecnologia, dal business alla governance.

A conferma della rilevanza dell’evento, sottolineiamo infine come oltre all’host, ABN AMRO, siano coinvolti come partner IBM e Rabobank, Hewlett Pakcard e Deloitte.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments