Home / Analisi Shiba Inu: con Shibarium è arrivata la resistenza | SHIB in ritracciamento

Shiba Inu

Analisi Shiba Inu: con Shibarium è arrivata la resistenza | SHIB in ritracciamento

I primi 20 giorni di Shiba del 2023, sono stati molto movimentati e con qualche gioia per i possessori di Shiba Inu (SHIB). Al prezzo attuale di 0,00001136 $ sta segnando un +39% e due giorni fa ha fatto un picco fino a 0,000013$ facendo così segnare un picco di crescita del +69%.

Shiba lancia Shibarium ed il prezzo ringrazia

Il rialzo di Shiba è stato spinto dalle news relative a Shbarium. Nella pratica è stato anticipato il lancio di Shibarium, che è un Layer 2 di Shiba. Ciò permetterà agli sviluppatori di creare e lanciare applicazioni decentralizzate (dApps) puntando a costi transazionali inferiori e una migliore scalabilità della rete.

Sostanzialmente si da uno sbocco ed un’utilità alla blockchain di Shiba, provando così ad affrancarla dal leitmotiv che la vede solo de esclusivamente come meme coins in gara con Dogecoin.

Nella giornata dell’annuncio, il 16 Gennaio, SHIB ha fatto segnare una crescita giornaliera del 25%, che adesso possiamo vedere è stata leggermente riassoribito.

Ciò ha contribuito a rafforzare Shiba nella classifica della Coin Market Cap. Attualmente con 6,050 Miliardi di capitalizzazione è arrivata alla posizione numero 13. Negli ultimi 15 giorni ha recuperato 3 posizioni, ai danni di Litecoin, Tron e Avalanche.

Non abbiamo ancora segnali di inversione del trend di lungo

Shiba Inu (SHIB)
Shiba Inu (SHIB) – weekly Gennaio 2023

Dal punto di vista grafico sul weekly, possiamo cogliere che dal supporto in area 0,0000080$ da fine anno scorso è partito il rimbalzo. Però va evidenziato, come il prezzo non è ancora riuscito a rompere l’area di massimi decrescenti evidenziati con le frecce in arancione e con la relativa trend line.

Shiba deve andare a superare il livello a 0,00001450$ per dare un primo segnale di inversione sul weekly del trend ribassista primario di lungo periodo, che è tutt’ora in atto. Su questo livello si può annotare anche, che passa la media mobile a 50 periodi, che potrebbe contribuire a far da resistenza.

Alla rottura della congestione indicata è partito il rialzo

Tagliano il tempo e scendendo su un grafico daily, vediamo che il prezzo è partito l’8 Gennaio, alla rottura della congestione del box evidenziato. Nella nostra analisi del 6 Gennaio, segnalavamo l’importanza di questo rottura,  Shiba Inu Coin: in un box di congestione | prezzo pronto per il break out.

Shiba Inu (SHIB) - daily del 20 Gennaio 2023
Shiba Inu (SHIB) – daily del 20 Gennaio 2023

Shiba è partita con forza ed ha macinato punti in salita, arrivando rapidamente ha rompere i livelli di resistenza. Con lo spike del 16 Gennaio, sul lancio di Shibarium ha rotto anche 0,000011450$ per poi chiudere sotto. Per continuare la salita deve andare sopra questo livello e chiudere il giornaliero sopra e puntate a 0,000013$.

A fronte di salite rapide, abbiamo spesso delle correzioni. Per non annullare il rialzo in atto, il prezzo di SHIB deve restare sopra il supporto in area 0,000010$.

Il pari SHIB/DOGE è arrivato all’obiettivo

SHIB/DOGE – weekly

Sempre nella analisi dell’ultima volta, indicavamo il pair SHIB/DOGE a contatto con la resistenza:

al valore di 0.000115$ è a perfetto contatto con una resistenza, il break out confermerà nuovamente maggior forza di Shiba, con obiettivo l’arrivo verso 0,0001350$.

Il prezzo è arrivato all’obiettivo a 0,0001350$ superandolo. Adesso può puntare alla resistenza a 0,00015$ dove si potrà iniziare a valutare di uscire da Shiba per entrare su Doge.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Giusto per curiosità, ma gli sviluppatori e la community di shiba non avevano messo a disposizione un wallet in cui si possono burnare i propri shib?
Come sta andando il burn?
Comunque non me ne vogliate ma è una sofferenza per me vedere shib davanti a tanti progetti molto validi.

Giorgio
Giorgio
1 anno fa
Reply to  Alex Lavarello

Ciao Ale, scusa non mi ero accorto mi avessi risposto…..sì la mia era semplice curiosità.
Mi piaceva l’idea non lo nego, sotto l’aspetto filosofico.
Shiba è partito come esperimento sociale e giustamente hanno detto, volete il burn?
Burniamo tutti!
Però il poi il succo qual è?
Comunque grazie mille un abbraccio anche a te ……..