Home / Crypto boom: Axie Infinity a +40% | AXIE sale nonostante l’unlock che vale…

axie infinity 40

Crypto boom: Axie Infinity a +40% | AXIE sale nonostante l’unlock che vale…

Abbiamo parlato della corsa di Aptos – anche se quella più interessante delle ultime 24 ore è certamente di Axie Infinity, interessante non solo per la grande crescita in sole 24 ore, ma anche perché in realtà si sta aspettando un evento tutto fuorché positivo, in genere, per i singoli progetti. Oggi infatti verrà rilasciata una quantità pari a quasi il 2% dei token in circolazione, evento che avrebbe fatto pensare, al contrario, ad una discesa del protocollo.

E invece i mercati hanno risposto in maniera completamente opposta, ovvero facendo crescere Axie Infinity sopra i 12$, per un gain intorno al 40%. Corsa folle? No, ci sono delle ragioni, delle quali si sta dibattendo in modo piuttosto acceso e che vi riporteremo in questo nostro approfondimento.

Possiamo investire su Axie Infinity $AXS anche con eTorovai qui per ottenere un conto di PROVA GRATIS con i TOP STRUMENTI del broker – per un intermediario che ci permette di investire su 78+ cripto asset e anche di fare trading su asset classici. Abbiamo poi il CopyTrader che permette di copiare i più bravi e anche di spiare le loro mosse, tra i migliori strumenti al mondo per il Trading Automatico.

Axie: token sbloccati e… movimenti inversi

Inversi almeno rispetto a quanto atteso. Di cosa parliamo? Parliamo del fatto che verranno rilasciati token $AXS per una quantità importante, che ammonterà a circa l’1,8% del totale del circolante. Una notizia che avrebbe dovuto innescare un movimento ribassista e che invece ha spinto $AXS a guadagnare un 40% rispetto alle quotazioni di ieri. Una corsa che in pochi si sarebbero aspettati e che ha delle motivazioni che in diversi stanno dibattendo.

La lettura più razionale è quella che si aspetta delle notizie che il management di Axie Infinity rilascerà al pubblico per controbilanciare l’arrivo potenziale sul mercato di una quantità così importante di token. Notizia che ancora non si conosce ma la cui presenza è stata sufficiente per spingere acquisti di mole importante.

AXS nuova news
In arrivo una grande notizia per AXS?

Anche sul mercato dei derivati i contatti su $AXS sono cresciuti in modo importante, segno di un interesse rilevante che è andato a formarsi nelle ultime ore. Interesse che però dovrà essere confermato da notizie effettivamente di un certo spessore. Notizie sulle quali, con ogni probabilità, ne sapremo di più nel corso di questa giornata.

Per il momento quello che si può registrare è una corsa importante, anzi importantissima di $AXS, corsa che non si vedeva da tempo né per Axie né per il resto del mercato cripto.

Tra FOMO e rischi: come muoversi sul breve e lungo periodo

In realtà ci sono diverse chiavi di lettura sia per il breve che per il lungo periodo di Axie Infinity. Sul breve dovremo eventualmente attendere le notizie che in molti sembrerebbero aspettarsi.

Sul medio e lungo periodo vanno fatti altri tipi di considerazioni. Nonostante un hack milionario, nonostante le difficoltà insite nel bear market, Axie Infinity sembra avere tutta l’intenzione di rimanere ai vertici del gaming on chain, e di farlo continuando a rilasciare novità e cercando di tenere a bada nuovi concorrenti che si faranno avanti.

Situazione comunque da monitorare e interessante su diversi aspetti, per un progetto che in molti, forse in troppi davano per morto.

Iscriviti
Notificami
guest

5 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Di conseguenza anche SLP sta pompando……c’è qualcuno che conosco che sarà contento….aspetta che le giro l’articolo…….OH SISTER SENTI QUA COSA DICE L’AMICO GIANLUCA……Se ti trattano male dimmelo che ci penso io…..YO YO sister….🤣🤣🤣👍👍

stefania
stefania
1 anno fa
Reply to  Giorgio

🤞🤞Ma speriamo 😂

Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Luigi, per Stefania garantisco io…….mano sul fuoco 🔥

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Giorgio

Ah ok, Allora lascio passare il commento caro Giorgio.

Giorgio
Giorgio
1 anno fa
Reply to  Luigi Pesci

Grazie Luigi……è veramente mia sister 🤣🤣🤣 si di cripto capisce poco, ha preso smooth love potion 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 scherzo scherzo….speriamo pompi all’infinito