Home / Crypto e Bitcoin VOLANO sui dati ASIA | L’analisi

Bitcoin Crypto ASIA

Crypto e Bitcoin VOLANO sui dati ASIA | L’analisi

Ottima performance per Bitcoin e Cripto durante la sessione asiatica. Aiutano dati macro... interessanti.

I buoni dati che arrivano dall’economia cinese aiutano Bitcoin e cripto, con una mattinata per noi europei che si apre con un ottimo sprint di tutto il settore, sprint che dovrà essere ora confermato anche dalla sessione europea e, cosa più importante, da quella americana. Una buona partenza dunque che racconta qualcosa di molto diverso rispetto alle aspettative di crash e recessione per l’economia mondiale.

Certo, parliamo ancora soltanto di Cina, ma è un discreto termometro per capire come si sta muovendo l’economia mondiale e di cosa possiamo aspettarci per il futuro di breve periodo. Con una paura che potrebbe però cominciare a maturare per quanto riguarda la persistenza dell’inflazione che le banche centrali stanno cercando di combattere come possono.

Un buon momento per BItcoin che si riporta nella parte alta del range 22.700-23.700. Possiamo investirci anche con eTorovai qui per ottenere un conto gratuito di prova – per una piattaforma di trading che ci permette di investire su 78+ crypto asset e che ci permette anche di accedere a CopyTrader per copiare i più bravi e anche agli Smart Portfolios.

Cina e Australia ok: Bitcoin vola e trascina il settore

Ottimo recupero per Bitcoin che trascina anche il resto del settore. Si torna nella parte alta del range, per quanto la prova del nove arriverà soltanto oggi, probabilmente durante la sessione americana. Una situazione che andremo ad analizzare in breve qui per poi rimandarci sia al nostro account Twitter ufficiale sia a quello Telegram per gli aggiornamenti in tempo reale a partire dalla prima sessione, quella europea.

Buona performance Asia e Bitcoin
Dati che arrivano da oriente molto positivi

Inflazione parecchio giù in Australia, e di molto al di sotto delle aspettative, qualcosa che ha iniziato a far brindare i mercati, anche cripto, già dal cuore della notte ora italiana. A rincarare la dose in positivo ci hanno pensato poi dati economici americani, in particolare quelli dei diversi PMI da Pechino, tutti migliori delle aspettative e segno inequivocabile di un ritorno di una certa forza dell’economia nonostante in molti siano ormai insistentemente parlando di no landing e quindi di recessione.

Certo, è ancora presto per parlare e i mercati potrebbero reagire in modo opposto al primo dato non in linea con questa narrativa positiva, ma per il momento l’unica cosa da fare è godersi questo momento e ripartire da qui per valutare le diverse opportunità che stanno maturando all’interno del mercato.

Un’altra giornata di passione?

Sarà un’altra giornata di tensioni. Dai dati che arrivano dall’economia tedesca a quelli del Regno Unito, per poi avere nel primo pomeriggio tanto i dati sull’inflazione in Germania sia i dati sulle riserve di petrolio negli USA.

Dati che qualche mese fa il mondo cripto e Bitcoin avrebbe ignorato e che invece oggi sono l’ago della bilancia di sessioni in cerca di una direzione.

Per quanto riguarda il quadro generale e di respiro più ampio, invece, ci sarà da attendere qualche indicatore macro decisamente più solido. A partire dall’inflazione USA, che rimane l’unico vero ago della bilancia a livello mondiale, anche perché unico nel poter modificare le politiche di Fed in termini di tassi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments