Home / Criptovaluta.it: inizia la rivoluzione (non solo pubblicitaria) | Benvenuti alla FASE 2

MOMENTO CAMBIARE CRIPTOVALUTA.IT

Criptovaluta.it: inizia la rivoluzione (non solo pubblicitaria) | Benvenuti alla FASE 2

Momenti duri per l'editoria online, ma noi abbiamo deciso di rilanciare. La proprietà di Criptovaluta.it taglia le pubblicità e aumenta i prodotti.

EDITORIALE + Vi avevamo promesso dei cambiamenti importanti. Oggi è il primo passo di un lungo percorso di evoluzione che riguarderà Criptovaluta.it – decisioni difficili ma sposate con il massimo della convinzione dalla proprietà e dalla redazione.

Inizia un percorso di cambiamento che abbiamo scelto per garantire alle centinaia di migliaia di italiani che ci scelgono ogni mese per informarsi su Bitcoin e criptovalute sempre maggiore qualità, sempre più contenuto rilevante e un’asticella sempre più alta, che ci auguriamo di imporre anche al resto del settore in lingua italiana.

Scelte difficili in bear market e con l’interesse per questo comparto che è ai minimi, cosa che impatta sulla facilità con la quale un’attività come Criptovaluta.it si sostiene per fornirvi 10 aggiornamenti e news giornaliere, un Canale Telegram sempre aggiornato, un Forum liberissimo sempre su Telegram ( dove avete anche la possibilità di interagire con lo staff), notizie fresche su Twitter, un Podcast settimanale.

Un momento di difficoltà per l’intero settore: noi raddoppiamo

La situazione è identica per tutti: grandi testate che licenziano giornalisti – anche nel settore crypto – difficoltà per gli editori a far fronte a spese importanti durante un mercato che attira poco interesse quando non in bull run.

La proprietà di Criptovaluta.it ha però deciso di raddoppiare e di andare all in, per quanto il momento inviterebbe i più pavidi a maggiore prudenza.

Così vanno le cose quando si crede nella possibilità di una testata di poter sfruttare questo momento per alzare gli standard, alzare il livello dei contenuti e aumentare i prodotti offerti. Il tutto con qualche decisione in controtendenza rispetto anche a certi concorrenti diretti.

  • Niente più inserzioni di piattaforme di trading

Nel momento più duro, abbiamo deciso di fare a meno anche di una fonte redditizia di introiti per la testata, che però rischierebbe di ostacolare l’ennesima evoluzione della nostra testata.

Da questa mattina avrete notato che le pubblicità verso piattaforme di trading sono state eliminate sui nuovi contenuti. Non ne vedrete più, per aumentare ulteriormente il grado di indipendenza dagli inserzionisti.

Inserzionisti che non hanno mai sindacato sulle nostre scelte editoriali, ma che sentiamo non crediamo possano accompagnarci verso i prossimi traguardi che la proprietà ha indicato.

  • Non avete mai visto “quei post” e mai li vedrete

Non avete mai letto di nessun token in pre-sale destinato a battere Bitcoin o altri coin o token famosi. C’è un motivo: non abbiamo mai accettato denaro per sponsorizzare progetti o token. Siamo orgogliosi di quanto fatto fino ad oggi e continueremo a farlo.

I nostri lettori e la nostra community meritano il meglio. E certe scelte editoriali non possono essere compatibili con un’informazione libera, indipendente e che non ritenga i propri lettori dei numeri da mungere il più possibile.

Le novità che vi interesseranno di più: arriva il magazine settimanale

Abbiamo tolto qualcosa – a vostro vantaggio – poco sopra e ora aggiungiamo dell’altro. Non possiamo ancora rivelarvi tutti i particolari, ma Criptovaluta.it diventerà presto anche un Magazine settimanale. Ancora più storie, ancora più approfondimenti, ancora più contenuto.

L’obiettivo è di ripensare l’editoria sul web con nuovi standard, consci di poter contare su un pubblico che si è affezionato, lo speriamo, anche grazie al buon lavoro svolto fino a oggi.

Da questo buon lavoro parte la fase 2 di Criptovaluta.it. E vi terremo aggiornati passo per passo, minuto per minuto, certi al 100% di essere orientati soltanto dal bene e dall’utile per i nostri lettori, che presto saranno chiamati ad essere parte integrante di questo percorso.

Iscriviti
Notificami
guest

12 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Michele
Michele
1 anno fa

È già da un anno che vi seguo, perché quando leggo i vostri articoli (interessanti), ho la sensazione che dall’altra parte stiano scrivendo persone libere. Libere di scrivere come stanno i fatti e non che gli venga ordinato (da sponsor) cosa scrivere.
Complimenti ed in bocca al lupo per il nuovo percorso!

Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 anno fa

La passione è la vostra forza per questo siete i migliori. Buona giornata

Salvatore Coniglio
Salvatore Coniglio
1 anno fa

Congratulazioni.

Aniopali
Aniopali
1 anno fa

Congratulazioni! In effetti siete quasi l’unica fonte italiana d’informazione sulle crypto che seguo con costanza. Ogni volta che apro il vostro sito non mi sento inondato di sponsor e/o articoli che pubblicizzano cose perché pagati.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Aniopali

Grazie davvero per la stima e l ‘apprezzamento

Filippo
Filippo
1 anno fa

… complimenti perché rinunciare a dei “soldi facili” non è da tutti al giorno d’oggi…io vi leggo sempre appena posso…visto l’impegno che ci mettete spero che possa essere per voi un “nuovo inizio” che porti a grandi soddisfazioni..!

Lord Eth
Lord Eth
1 anno fa

Ben fatto umani. Il Sommo ed il Protocollo plaudono a questa scelta di campo.
Già eravate anni luce avanti alla concorrenza, adesso sono interi universi. Vi basta diventare Ethereum-maxi e poi siete perfetti!

Lunga vita al Sommo Vitalik e al Protocollo. Ogni resistenza è futile. Sarete tutti un nostro layer2. Sì, pure voi di Criptovaluta.it.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Lord Eth

Ossequi illustrissimo.

Grazie di cuore per i complimenti a nome di tutto lo staff.

Roby
Roby
1 anno fa

Davvero tanti complimenti.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  Roby

Grazie mille 🙂

francesco
francesco
1 anno fa

complimenti!!!

Luigi Pesci
Luigi Pesci
1 anno fa
Reply to  francesco

Grazie mille caro Francesco 🙂