Home / Previsioni Bitcoin, prezzo BTC in slancio ribassista: conviene andare short sul breve

bitcoin

Previsioni Bitcoin, prezzo BTC in slancio ribassista: conviene andare short sul breve

Previsioni Bitcoin oggi: BTC in fase ribassista, che potrebbe durare ancora per un pò di tempo prima di trovare adeguato supporto. Meglio andare short?

Previsioni Bitcoin. Il prezzo del Bitcoin sta ottenendo un chiaro slancio ribassista che ha condotto la criptovaluta a scendere sotto quota 8.700 dollari. I segnali tecnici ci suggeriscono che il trend di breve termine sarà ancora ribassista, con possibili prossimi supporti vicino a 8.300 e 8.200. Dunque, forse è bene calibrare la propria strategia in tale senso, aprendo posizioni short con uno dei migliori broker online come Capital.com (qui il sito ufficiale).

Analisi dei prezzi di Bitcoin oggi

Nelle ultime sessioni il Bitcoin si è reso protagonista di calo costante al di sotto del livello di 8.800 dollari. BTC ha poi rotto i livelli di supporto di 8.750 e 8.700 dollari, spostandosi ancora più decisamente in zona ribassista.

A questo punto, la strada di Bitcoin dovrebbe essere calante, ma attenzione ai numerosi livelli di supporto. Quelli intermedi sono posti a 8.550 e 8.500 dollari, ma quelli più forti riteniamo siano quelli posti a 8.300 e 8.200 dollari. Di contro, al rialzo, la resistenza più immediata è posta a 8.800 dollari. Affinché possa partire un nuovo slancio in incremento, tuttavia, sarebbe opportuno attendersi una rottura di tale resistenza in misura molto convinta e con grandi volumi.

Andare short con Capital.com

Uno dei grandi benefici del fare trading con i broker online di CFD è dato dalla possibilità di poter aprire posizioni rialziste o ribassiste con grande facilità.

Insomma, contrariamente a quanto potresti fare operando con un exchange come Coinbase (sito ufficiale), e dunque intervenendo direttamente sull’asset da inserire nel tuo portafoglio, i broker CFD come Capital.com (sito ufficiale) ti consentiranno, gratis, di scegliere la direzione del tuo investimento.

Per esempio, come sopra abbiamo avuto modo di rammentare, nel brevissimo termine potrebbe essere utile andare short e, dunque, aprire una posizione ribassista, avendo cura di puntellare la propria strategia operativa ponendo stop loss e take profit in prossimità dei livelli chiave di cui sopra.

Per far ciò devi semplicemente:

Se poi ti serve qualche informazione in più sulla piattaforma di Capital.com, la puoi ottenere qui, con la nostra recensione.

Buon trading!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments