Home / Previsioni Bitcoin, BTC consolida con supporto a 8.200 dollari

previsioni bitcoin

Previsioni Bitcoin, BTC consolida con supporto a 8.200 dollari

Previsioni Bitcoin: come sta andando la criptovaluta e che cosa potrebbe accadere ai prezzi di BTC nel corso delle prossime ore.

Previsioni Bitcoin oggi, con il prezzo di BTC che sta consolidando al di sotto delle resistenze chiave, avendo un forte supporto a quota 8.200 dollari, in grado di tutelare i trader da grosse oscillazioni negative, almeno sul breve termine.

Vediamo dunque quali sono le principali analisi dei prezzi di Bitcoin, e comprendere se – con l’aiuto di un broker al top come Capital.com (qui il sito ufficiale), convenga comprare o vendere Bitcoin.

Analisi dei prezzi di Bitcoin oggi

Dopo aver testato i livelli di resistenza posti a 8.600 dollari e 8.650 dollari, il prezzo di Bitcoin è diminuito ancora una volta, rompendo l’area di supporto posta a 8.500 dollari e ottenendo così un minimo intorno a 8.400 dollari. Tuttavia, si è verificato un buon sostegno intorno a 8.350 dollari.

Come risultato di quanto sopra, il prezzo di Bitcoin ha recuperato terreno sopra gli 8.500 dollari, ma non è riuscito a stabilirsi sopra gli 8.600 dollari e la media mobile semplice a 100 ore, che ha funto da resistenza piuttosto tenace.

Ora Bitcoin sta consolidando in un range relativamente laterale, incontrando una prima forte resistenza ancora a quota 8.600 dollari. Prima di essa, c’è una resistenza intermedia a 8.520 dollari, ovvero la soglia vicina alla media mobile semplice a 100 ore. Riteniamo dunque che prima di intraprendere un trend di crescita dei suoi valori, e aprire posizione rialzista / long su Bitcoin, si debba sperimentare con successo la rottura, con buoni volumi, della resistenza posta a 8.600 dollari.

Al contrario, se il prezzo non riuscirà a maturare una posizione sopra quota 8.600 dollari, potrebbe il suo declino. Un supporto iniziale è posto intorno a 8.420 dollari, e ancor più giù a 8.375 dollari, infranto il quale il trend potrebbe scendere fino all’area di grande supporto posto a 8.200 dollari.

L’andamento di Bitcoin (Fonte: Tradingview.com)

Comprare o vendere Bitcoin oggi?

Chiarito quanto sopra, attualmente Bitcoin è in fase lievemente rialzista, ma incontrerà molti ostacoli posti sulle resistenze a 8.525 dollari e, soprattutto, 8.600 dollari. Consigliamo dunque di aprire una posizione long su Bitcoin con Capital.com (qui il sito ufficiale) solo sperimentata tale condizione.

Se poi vuoi saperne di più su come costruire la tua personale strategia di trading su Bitcoin, ti ricordiamo che lo stesso broker ti propone gratis un corso di trading online che puoi scaricare qui: è semplice, molto concreto e estremamente utile. Val sicuramente la pena darci un’occhiata! rid

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments