Home / Scenario Bitcoin ancora ribassista: nostre previsioni sui prezzi BTC e altre criptovalute

criptovalute

Scenario Bitcoin ancora ribassista: nostre previsioni sui prezzi BTC e altre criptovalute

Lo scenario Bitcoin si conferma ribassista: ecco le nostre previsioni per oggi su BTC e su tutte le principali criptovalute del momento!

Il prezzo di Bitcoin è negoziato ancora in zona ribassista, sotto resistenza di 7.200 dollari, e in lotta per non testare negativamente il supporto di 7.000 dollari. La linea di tendenza ribassista dovrebbe incontrare alcuni ostacoli, che potrebbero essere utili per poter verificare la permanenza o meno di tale diminuzione di valore.

Dunque, per comprendere se sia bene entrare long o short su Bitcoin con i migliori broker in circolazione, come Capital.com (qui il sito ufficiale), non ti rimane che leggere oltre, e verificare la nostra analisi dei prezzi di Bitcoin!

Analisi dei prezzi di Bitcoin 16 dicembre 2019

Iniziamo con il rammentare che recentemente Bitcoin ha esteso il suo declino al di sotto dell’area di supporto di 7.200 dollari e sotto la media mobile semplice su base oraria a 100 ore. Quindi, BTC ha anche potuto testare il supporto di 7.000 dollari, per formare un nuovo minimo mensile a 7.008 dollari.

Attualmente sta consolidando le perdite e sta cercando di ripartire, anche se numerose sembrano essere le resistenze che dovrà affrontare (la prima resistenza chiave è fissata a 7.120 dollari). Pertanto, riteniamo che sia necessaria la rottura chiara della linea di tendenza a 7.120 dollari per poter garantire alla criptovaluta un recupero. Inoltre, riteniamo che sia ancor di più il caso di verificare la rottura al rialzo della quota di 7.200 dollari per poter avviare una ripresa sostanziale e, dunque, entrare long su Bitcoin.

Ancora scenario ribassista per BTC, che prova timidamente a rimbalzare sopra la resistenza intermedia.

Rileviamo come sul lato negativo un supporto iniziale sia quello di 7.030 dollari, ma il principale è pur sempre posto a 7.000. riteniamo dunque che solo una chiusura vigorosa sotto i 7.000 dollari possa permettere agli orsi di guadagnare forza e avviare un trend decrescente piuttosto importante nel breve termine. In questo caso è infatti probabile che il prezzo acceleri sotto quota 7.000 e 6.900 dollari, testando il supporto immediato a 6.800 dollari, superato il quale si aprirebbero le strade per un test dell’area di supporto a 6.500 dollari.

In conclusione: lo scenario su Bitcoin è ancora ribassista, e fino a quando non ci sarà una chiusura giornaliera sopra i 7.200 dollari, ci sono alte probabilità di un’ulteriore diminuzione dei valori.

Clicca qui per fare trading di Bitcoin con un conto (gratis) su Capital.com!

Previsioni Bitcoin Cash

Dopo una correzione al rialzo a breve termine, il prezzo di Bitcoin Cash non è riuscito a superare l’area di resistenza di 225 dollari. Attualmente la criptovaluta è in calo, scambiata vicino all’area di supporto di 205 dollari. Vediamo qui il primo supporto principale a 200 dollari, superato il quale c’è il concreto rischio di ulteriori perdite nel breve termine e il test del prossimo supporto chiave a 185 dollari.

Clicca qui per fare trading di Bitcoin Cash con un conto (gratis) su Capital.com!

Previsioni EOS

Il prezzo di EOS non è riuscito a superare l’area di resistenza da 2.700 dollari e di recente ha iniziato un nuovo declino. Il prezzo è ora scambiato al di sotto del livello di 2.600 dollari e si sta avvicinando all’area di supporto di 2.500 dollari. Se dovesse esserci la rottura al ribasso della soglia di 2.500 dollari, allora ci sarebbe il concreto rischio di ulteriori perdite verso i 2.350 dollari.

Clicca qui per fare trading di EOS con un conto (gratis) su Capital.com!

Previsioni TRON

Il prezzo di Tron sta mostrando molti segni ribassisti e si è recentemente stabilizzato al di sotto del livello di 0.0140 dollari. Riteniamo plausibile che il prezzo di TRX possa continuare a scendere verso l’area di supporto di 0.0135 dollari, dove è probabile che gli acquirenti possano incontrare nuova forza. In chiave rialzista, principali ostacoli vicino a 0.0140 e 0.0142 dollari.

Clicca qui per fare trading di TRON con un conto (gratis) su Capital.com!

Previsioni Binance Coin

Anche Binance Coin ha seguito un percorso ribassista sotto l’area di resistenza di 15.00 dollari. Il prezzo di BNB si è poi stabilizzato al di sotto del livello di 14.50 dollari e potrebbe continuare a scendere verso l’area di supporto di 14.00 dollari. Un superamento al ribasso di tale soglia potrebbe mettere nuova pressione ribassista nel breve termine.

Clicca qui per fare trading di Binance Coin con un conto (gratis) su Capital.com!

Ti ricordiamo che con Capital.com (sito ufficiale) puoi fare trading CFD non solamente su Bitcoin, quanto anche su tutte le principali criptovalute.

Per saperne di più ti invitiamo a leggere la nostra recensione di Capital.com!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments