Home / Ripple supera resistenze, nuovi segnali per trend rialzista

comprare ripple

Ripple supera resistenze, nuovi segnali per trend rialzista

Ripple ha superato nuove resistenze e si avvicina ora a confermare il proprio trend rialzista: ecco quando conviene entrare long!

Ripple sta manifestando alcuni segnali positivi al di sopra della linea di resistenza di 0,1550 dollari. A questo punto, è probabile che il prezzo di XRP possa aumentare ulteriormente di quota: ha infatti da pochi minuti superato l’area di resistenza di 0,1620 dollari, e potrebbe puntare a quella successiva, a 0,1625 dollari.

Prezzo Ripple in trend rialzista

Dopo aver formato una base di supporto vicino all’area di 0,1450 dollari, Ripple ha iniziato un nuovo aumento delle proprie quotazioni sui principali exchange. Il prezzo dell’XRP è dunque salito di oltre il 6% e ha rotto i livelli di resistenza di 0,1500 e di 0,1550 dollari.

Quindi, considerato che il movimento al rialzo è stato piuttosto forte, il prezzo è riuscito di slancio a salire anche al di sopra della resistenza di 0,1580 dollari e della media mobile semplice a 100 ore. C’è stata poi una nuova spinta verso la resistenza di 0,1620 dollari, appena superata.

A questo punto, potrebbero esserci tutti gli elementi utili per entrare long su Ripple usando la piattaforma di un broker al top come eToro (qui il sito ufficiale)!

Bisognerà comprendere se, in questi minuti, i tori manterranno forza sopra la resistenza di 0,1620 dollari. Se così fosse, Ripple potrebbe continuare a crescere nel breve termine  e giungere almeno verso 0,1625 dollari. Per entrare long, attendiamo però il superamento della soglia di 0,1622 dollari, tenendo conto che qualsiasi ulteriore guadagno sopra 0,1625 dollari porterà probabilmente il prezzo verso la zona di resistenza di 0.1700 dollari nelle prossime sessioni. Il successivo grande ostacolo si vedrà intorno al livello di 0.1720 dollari.

E se non dovesse crescere?

Se Ripple non dovesse continuare il proprio percorso oltre la resistenza di 0.1620 dollari, allora potrebbe iniziare un nuovo declino verso il primo supporto a 0,1575 dollari. Da qui, evidentemente, ci sono  nuovi rischi per ulteriori perdite a 0,1550 dollari e, di qui, a 0,1520 dollari, al di sotto del quale potrebbe rivisitare quota 0,1500 dollari.

Dunque, è il momento di rompere ogni indugio e cercare di capire se si può negoziare su Ripple. Apri subito un conto di trading con eToro (qui) e allenati un po’ con un conto demo che trovi nello stesso broker. Al superamento delle soglie indicate, valuta se la tua strategia contempli il relativo rischio di trading.

Buon investimento!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments