Home / Solana batte TUTTI | +35% in 7 giorni sulle OTTIME news

SOL UP

Solana batte TUTTI | +35% in 7 giorni sulle OTTIME news

L'incredibile performance di Solana: 35% su in 7 giorni. Che succede?

Non dovrebbe essere un mistero per nessuno degli appassionati crypto che seguono, anche distrattamente, i mercati: Solana sta offrendo delle performance molto importanti, all’apparenza inspiegabili e di molto al di sopra dei target che avevano fissato anche gli specialisti della nostra testata.

Inspiegabili, abbiamo detto, perché in realtà di notizie in grado di essere vettore per questo tipo di crescita non ce ne sono state. E a poco serve affidarsi a valori come quello del numero di sviluppatori, di tweet della community e altro per giustificare una crescita davvero fuori dal comune.

Puoi venire a discutere di questo approfondimento – all’interno del quale faremo il punto della situazione su $SOL – anche sul nostro canale Telegram – dove troverai non solo i nostri specialisti, ma anche appassionati pronti a discutere gli andamenti di mercato e le ultime news.

Il misterioso balzo di Solana: che succede a $SOL?

Solana vola, di parecchio, sopra i 40$, livello di prezzo all’apparenza impensabile soltanto una settimana fa. Di notizie però, nell’ultimo periodo, ce ne sono state relativamente poche. Partiremo dallo smentire quelle che circolano negli angoli più bui di X e che sono formulate da account che hanno come unico obiettivo quello del reach di like e diffusione.

  • Il caso FTX

Solana – come ti avevamo già raccontato qui – è stata anche motivo di discussione all’interno del processo a FTX e Sam Bankman-Fried. L’ormai ex-leader dell’exchange aveva infatti affermato di aver avuto accesso a $SOL a prezzi decisamente bassi, di circa 20 centesimi. Cosa che è un mistero fino a un certo punto, perché tutti sappiamo che le dotazioni di FTX/Alameda erano tra le più importanti, parte delle quali ancora in vesting.

C’è un’altra questione, questa più teorica: Solana è ufficialmente fuori dall’ulteriore calo che aveva sopportato rispetto al resto del mercato dopo il caso FTX. Si è tornati su livelli di prezzo sì ancora da bear market, ma superiori a quelli toccati dopo il crash di uno dei suoi più importanti investitori.

  • 2023 boom di investimenti su Solana tramite ETF e fondi

Il 2023 è stato anche un anno di importanti investimenti su Solana tramite ETF e Fondi. Solana, dopo Bitcoin, è stato il crypto asset che più ha incamerato fondi in entrata. È un segnale ottimo e che testimonia l’interesse anche da parte di un pubblico se vogliamo più maturo.

Battuto su questo fronte anche Ethereum.

  • Google

Il 31 ottobre l’integrazioen con Google Cloud e BigQuery è andata live e quindi è operativa. Non è esattamente una novità – dell’accordo si sapeva da tempo – ma la cosa ha certamente contribuito a creare un ambiente meno ostile per chi ha continuato a andare long su $SOL.

Tante novità da Breakpoint2023

In questi giorni si sta tenendo anche una kermesse organizzata da e dedicata a Solana. È ad Amsterdam e sta facendo da vettore per comunicazioni molto interessanti riguardo i progetti più importanti per $SOL.

Anche da qui sta percolando entusiasmo che è finito sui mercati. La corsa è stata di quelle molto importanti però – e il nostro consiglio è quello di prestare la massima attenzione a operare ora. Sul breve correzioni e take profit sono sempre possibili – quindi valutiamo la FOMO e ragioniamo sempre in modo intelligente prima di puntare anche soltanto 1€.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
5 mesi fa

Il boom di Solana è uno dei più interessanti del mercato infatti sta guidando la corsa del settore ma attenzione perchè l’interesse non è degli istituzionali quindi per chi attualmente è in gain è meglio portare a casa i guadagni e rimanere piazzati. Una delle cose positive è che siamo molto lontani dai massimi e il valore parrebbe attualmente ancora molto scontato. Forse in futuro anche gli istituzionali potrebbero investire nel progetto SOL e se questo accadesse, chi ha acquistato a questi valori potrebbe portare a casa ottime plusvalenze.