Home / Bitcoin ETF: Prime contrattazioni in borsa | I dati e…

AL VIA TRADING

Bitcoin ETF: Prime contrattazioni in borsa | I dati e…

Partono le contrattazioni per l'ETF Bitcoin, in una giornata... storica!

Il trading sugli ETF Bitcoin Spot presso le principali borse americane è ufficialmente iniziato quando in Italia erano le 15:30 di oggi, giovedì 11 gennaio 2024. Un giorno che passerà certamente alla storia, almeno finanziaria, di Bitcoin come asset e che ha già visto, oltre che ad interessanti movimenti di prezzo, anche volumi da non sottovalutare.

Si tratterà però di una corsa lunga, che terrà impegnato l’asset per mesi e che non dovrà essere esclusivamente considerata in termini di breve e brevissimo periodo. E continuerà ancora per un po’ una certa instabilità, dovuta sia all’ingresso di capitali importanti, sia a chi, in realtà per ora in minoranza, sta portando a casa qualche profitto.

Stiamo seguendo la questione sul nostro Canale Telegram in tempo reale, con analisi dei volumi e avvisi su quanto sta accadendo, minuto per minuto. Avrai anche l’occasione di discuterne con la nostra redazione e anche di porre domande dirette.

Parte il trading per 11 ETF Bitcoin Spot negli USA

Il trading è partito alle 15:30 di oggi 11 gennaio e ha già separato in modo importante i player più grandi da quelli meno importanti. Guida i volumi BlackRock, seguita da Invesco e poi Fidelity e poi dagli altri parecchio distaccati, per quanto si tratti di una classifica per il momento assai poco importante.

Diverso il discorso in termini di prezzo: dopo un grande entusiasmo iniziale Bitcoin ha corretto rimanendo comunque in verde per la giornata. Anche sotto questo aspetto è necessario andare a prendere le cose con le pinze: si tratterà di un periodo per $BTC piuttosto convulso e che sarà di difficilissima lettura.

  • Qualche nota sui prezzi delle quote

Saranno parecchio imprevedibili e non è detto che sul breve saranno in grado di tracciare perfettamente il prezzo di Bitcoin. Anche questo è qualcosa che ci si può aspettare e che in realtà è consiglio a rimanere per un po’ alla larga di questi prodotti, almeno fino a quando si saranno stabilizzati.

  • Occhio a Grayscale

È per ora l’unico ETF che potrete trovare su eToro, dato che quotava già prima della conversione GBTC. Detto questo, staremo a vedere quanto del suo enorme patrimonio di BTC prenderà le vie brevi e uscirà da questo fondo, dato che è quello che offre le commissioni più elevate. È uno dei tanti punti interrogativi di questo momento davvero speciale per questa categoria di prodotti.

Lungo periodo

È questo quello che deve essere più interessante per quanto concerne l’arrivo di questi prodotti. Ne parliamo oggi sul nostro Magazine, al quale potrai iscriverti per ricevere un numero a settimana sulla questione più importante che c’è.

Investi con ByBit

💰BONUS di 30.000$ per i nostri lettori - Ref code: CRIPTOVALUTA

✅Verifica il conto per USDT Gratis

🥇Miglior Exchange con CopyTrading

🎯Trading con Leva, Launchpad, Launchpool

Per il resto, rimarrà una giornata storica, forse un po’ deludente per chi pensava di diventare ricco nel giro di 24 ore. Ma Bitcoin, anche in queste circostanze, tende a offrire delle lezioni a tutti, anche ai più smart.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments