Home / Moon Bitcoin: recensione e caratteristiche del faucet su BTC 2021

Conosciamo meglio Moon Bitcoin, un faucet per guadagnare Bitcoin gratis: come funziona, se conviene o è una truffa, e come puoi usarlo!

Moon Bitcoin: recensione e caratteristiche del faucet su BTC 2021

Conosciamo meglio Moon Bitcoin, un faucet per guadagnare Bitcoin gratis: come funziona, se conviene o è una truffa, e come puoi usarlo!

Dopo qualche settimana di “latitanza”, torniamo oggi a occuparci di un interessante sistema per poter ottenere criptovalute gratis. E, si intende, lo facciamo parlando di Moon Bitcoin, quello che è sicuramente uno dei più noti faucet di Bitcoin gratuiti. O, se preferisci, piattaforme che dietro alcune semplici azioni ti permettono di ottenere Bitcoin gratis. Non ti sembra avvincente?

Certo, prima di continuare è bene che tu sappia che quando parliamo di questi progetti non stiamo certamente parlando di iniziative che ti faranno diventare ricco, ma più semplicemente di siti internet con i quali potrai imparare a guadagnare gratis i tuoi primi Bitcoin, e che ti permetteranno di investire i tuoi primi soldi in criptovalute.

Intendiamoci ancora più chiaramente: nessuno è mai diventato ricco con i faucet di Bitcoin e, dunque, con Moon Bitcoin.

Investire in Bitcoin, e fare delle criptovalute una fonte di guadagno considerevole, è qualcosa di molto serio, che evidentemente non puoi percorrere semplicemente ricercando delle fonti di criptovalute gratis, ma che invece dovrai cercare di cogliere andando a investire con i migliori broker in circolazione come eToro (sito ufficiale), dopo aver formulato una strategia coerente con il tuo profilo di rischio / rendimento, e dopo aver testato i migliori strumenti per il trading online.

Detto ciò, è indubbio che progetti come Moon Bitcoin potrebbero comunque essere allettanti per poter mettere da parte un po’ di soldi in BTC, e renderti conto come funzionano i faucet.

Cos’è Moon Bitcoin

Come in ogni guida che si rispetti, non possiamo che iniziare con una breve definizione di Moon Bitcoin. Che cos’è?

Moon Bitcoin è, come già in parte abbiamo precisato qualche riga fa, un faucet gratuito di Bitcoin, ovvero un sito internet che regala Satoshi, la frazione di Bitcoin. Ma perché lo fa? Considerato che a questo mondo nessuno fa qualcosa gratis, Moon Bitcoin ti regalerà Satoshi se tu sarai in grado di compiere delle determinate azioni.

Ne parleremo tra breve. Per il momento, però, è importante che tu sappia che i Bitcoin che guadagnerai con questa piattaforma sono piuttosto pochi, e che dunque non devi farti illusioni: potrai effettivamente guadagnare le tue prime criptovalute, ma non potrai certamente rendere questa attività un lavoro!

Come funziona Moon Bitcoin? Recensione aggiornata 2021

Ma come funziona Moon Bitcoin? Il funzionamento di questo progetto sembra essere molto simile a quello di tutti gli altri faucet più noti, che nel corso degli anni hanno acquisito una discreta rilevanza in ambito internazionale.

In particolare, Moon Bitcoin ti permetterà di guadagnare Bitcoin gratis in quattro semplici passaggi:

  • registrati su Moon Bitcoin utilizzando un account CoinPro o il tuo wallet Bitcoin;
  • clicca sul pulsante di conferma “Sign in”;
  • risolvi il captcha che ti viene proposto;
  • attendi che i tuoi Satoshi siano accreditati.

Tutto qui?

Si ma… come ti abbiamo già ricordato, per qualsiasi vantaggio c’è sempre qualche accortezza di cui val la pena tenere a mente.

In particolar modo, ti accorgerai, visitando il sito di Moon Bitcoin, che è pieno di pubblicità piuttosto invasive. C’è ben poco di cui valga la pena stupirsi: questo progetto ti regala Bitcoin proprio perché può alimentarsi attraverso la pubblicità che andrai a vedere prima di ricevere i tuoi Satoshi.

In secondo luogo, è bene sottolineare ancora una volta come le somme che potrai ricevere saranno piuttosto basse e contenute, e come dunque non ti debba attendere certamente la possibilità di diventare ricco con i faucet.

Ancora, per evitare ogni forma di abuso, Moon Bitcoin ha previsto dei limiti ai soldi che puoi guadagnare gratis con il proprio progetto. C’è sempre la possibilità di innalzare questo limite andando a effettuare alcune attività, o facendo iscrivere altre persone, ma non si tratta comunque di grandissime differenze.

Insomma, Moon Bitcoin funziona, ma non ti fa guadagnare tantissimo.

Quanto guadagnare con Moon Bitcoin

A questo punto è lecito che ti stia domandando quanto puoi guadagnare con Moon Bitcoin!

Ebbene, essendo piuttosto fedele al programma, ovvero tornando più volte sulla sua pagina ogni giorno, potrai guadagnare qualche euro alla settimana.

È troppo o è poco?

Certamente, ribadiamo ancora una volta, non è una cifra che ti permetterà di trascorrere delle vacanze di lusso in giro per il mondo! Tuttavia, è anche vero che stiamo parlando di una sorta di regalo (non soffermiamoci, in questa sede, sul fatto che stai ripagando con la visione della pubblicità), e che dunque potresti comunque impratichirti a sufficienza di questo meccanismo al punto tale da considerarlo come un passatempo per poter mettere da parte nel tuo wallet i primi incassi criptovalutari.

Moon Bitcoin è una truffa?

No, Moon Bitcoin non è una truffa. Si tratta di un faucet che ti permetterà di guadagnare i tuoi primi BTC senza rischiare nulla e senza dover depositare alcunché. Tuttavia, abbiamo anche ricordato come i guadagni che potrai ottenere con questa piattaforma siano piuttosto bassi, e che forse il tempo che trascorrerai sul suo sito potrebbe essere meglio impiegato per studiare come formulare una strategia di trading più profittevole!

Conviene Moon Bitcoin?

Concludiamo dunque rispondendo a una domanda che forse, a questo punto, ti stai ponendo con sempre maggiore insistenza: conviene Moon Bitcoin?

La risposta è… dipende!

Se infatti sei alla ricerca di un sistema che ti faccia guadagnare gratis pochi Bitcoin, questo potrebbe fare al caso tuo. Devi però essere piuttosto assiduo e costante nel frequentare il suo sito, per poter incassare i Satoshi che ti saranno destinati.

Se invece sei alla ricerca di un modo per poter trasformare la tua passione per le criptovalute in un vero e proprio investimento, sappi che la tua strada dovrebbe portarti altrove.

Broker CFD come eToro (vai qui per il sito ufficiale) ti permetteranno ad esempio di aprire gratis un conto di trading con cui potrai investire i tuoi soldi con sicurezza nel mercato criptovalutario. E, se ritieni di non avere sufficienti conoscenze e competenze per farlo da solo, potrai anche copiare quel che fanno i trader più noti e più affermati grazie al copy trading.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
3 anni fa

Moon bitcoin e Coinpot non sono più attivi