Home / Bybit Card: Come Funziona la Carta, Costi, Limiti e Come si Ordina

BYBIT CARD CRYPTO GUIDA

Bybit Card: Come Funziona la Carta, Costi, Limiti e Come si Ordina

Cos'è, come funziona e si usa la carta fisica di Bybit EU, il colosso delle criptovalute: analisi dei costi, limiti e come si ordina. Guida, funzionalità e recensioni.

Bybit Card EU è la carta MasterCard del colosso Bybit che ci permette di spendere crypto in qualunque negozio – online o fisico – che accetta pagamenti con carta e che ci permette anche di prelevare contante direttamente dal nostro conto crypto. È una carta completa, che offre anche Cashback e che permette di spendere con piena flessibilità le criptovalute che abbiamo accumulato.

Ha tante funzionalità interessanti ed è forse la più interessante tra quelle disponibili oggi sul mercato. Per il suo utilizzo non prevede costi di mantenimento ed è il modo forse più comodo per spendere le criptovalute che abbiamo acquistato. Possiamo avere – come vedremo in questa guida – una gestione capillare dei nostri fondi crypto scelta per pagare e potremo, nel frattempo, anche guadagnare qualcosa dalle crypto che avremo in portafoglio.

💳 Bybit Card EUclicca qui per inviare la richiesta ed accaparrartela subito a costo zero – è una carta crypto che può essere utilizzata sia in versione virtuale sia in versione fisica. Anche qui per il massimo della comodità per chi la utilizzerà.

Come richiedere la carta di Bybit EU

Prima di guardare tutte le funzionalità che sono offerte dalla Carta Crypto di Bybit, procuriamocene una. Ottenerla è semplice. Ti ricordiamo in anteprima la possibilità di aprire un account da QUI con bonus fino a 5.030$ – un BONUS riservato ai lettori di Criptovaluta.it che non comprende solo il bonus sul primo versamento, ma si estende anche a offerte ed iniziative periodiche: uno status d’élite sull’exchange.

Bybit Card EU - Come richiederla

Per richiedere la carta dovrai andare sulla pagina principale di Bybit EU e passare dal “Menù” (in alto a destra) e cliccare poi su “Carta” (Card), in alternativa puoi passare da questa pagina e richiederla qui. Avremo subito a disposizione la schermata informativa sulla carta, che ci mette in evidenza le caratteristiche principali, che visioneremo a breve.

  • Passo 1: crea un conto Bybit EU in pochi attimi

Il primo passaggio per ottenere la Bybit Card nuova di zecca, è aprire un account all’interno dell’exchange (qui link diretto). Ciò che dovrai fare è essenzialmente inserire un indirizzo di posta elettronica reale e tutti gli altri dati che vengono richiesti all’interno della procedura.

Richiedere Bybit Card EU

Ricorda tuttavia di verificare attentamente che il codice di invito sia quello giusto 141884 (ti permette di ottenere vantaggi esclusivi ed accesso al cashback del 20%).

  • Passo 2: verifica le informazioni e la prova di indirizzo

Essendo la Bybit Card un prodotto erogato in UE, è necessario procedere con alcuni passaggi di verifica. La verifica dell’identità ed informazioni personali è un obbligo imposto dalla legge e può essere ottemperato in pochissimi secondi, seguendo le indicazioni riportate dall’exchange. In associazione, è richiesta anche la prova di residenza da Paesi idonei all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE). Solo chi ha completato la verifica dell’identità di secondo livello può richiedere la carta.

  • Passo 3: approvazione ed ottenimento della carta virtuale

Completata la procedura con successo, è finalmente possibile visionare la carta all’interno della propria dashboard. Dopo l’approvazione, ottieni essenzialmente la carta fisica di Bybit, che ti permette in ogni caso di effettuare pagamenti (può quindi essere collegata con i sistemi di pagamento elettronici del tuo smartphone), prelevare e spendere le tue crypto in modo del tutto autonomo.

Come attivare la carta Bybit

Per poter utilizzare la carta Bybit (anche in versione virtuale), è necessario procedere con l’attivazione. Non sono in realtà richieste grosse procedure, dato che è sufficiente completare i propri dati, inserendo l’indirizzo di fatturazione, il numero di cellulare e le domande di sicurezza. Nota bene:

  • l’indirizzo di fatturazione ed il numero di telefono sono richiesti per il corretto funzionamento delle transazioni della carta (funzionano quindi in modo indipendente dal tuo conto su Bybit EU);
  • le domande di sicurezza possono risultare fondamentali per autenticare la propria identità e prevenire quindi eventuali problematiche;
  • per i pagamenti all’esterno non è richiesta alcuna attivazione aggiuntiva ed è sufficiente inserire solo i dati indicati dal sistema.

Il completamente della procedura di verifica (nella sua totalità), permette quindi di attivare la Bybit Card in modo del tutto automatico, a patto ovviamente che la richiesta vada a buon fine e che tutti i dati vengano approvati dalla società.

Bybit Card: offerta esclusiva riservata ai lettori di Criptovaluta.it

Aprire un conto su Bybit, quindi richiedere una card a questo istituto, in qualità di lettori di Criptovaluta.it, permette di ottenere tanti vantaggi, iniziative ed offerte periodiche. Una delle più importanti (e per questo ricorda di inserire, o di verificare il codice invito al momento della registrazione), è l’ottenimento del 20% di cashback sui pagamenti effettuati in criptovalute, in ben 5 categorie: viaggi, moda, trasporti, ristoranti e benessere.

Cashback fino al 20% con Bybit Card - iniziativa bonus
Cashback fino al 20% con Bybit Card – iniziativa bonus

Le fasi per sbloccare il 20% di cashback (percentuale altissima) sono:

  1. richiesta della carta (vai qui per accedere alla procedura), come indicato nei passaggi precedenti;
  2. inserimento dei fondi (è richiesto un minimo di soli 100$ da dover versare sul proprio account per l’attivazione del cashback maggiorato);
  3. ottenimento del cashback al 20%, invece che nelle percentuali standard ottenibili senza l’uso della promozione (possibilità di beneficiare fino a 200 euro per gli utenti che si registrano per la prima volta e fino a 100 euro per quelli che hanno già un conto sull’exchange Bybit EU).

Durante il periodo della campagna, se effettui una prima transazione (ossia un pagamento, o altre azioni similari) e se completi quindi tutte le procedure di verifica e prova di residenza, puoi sbloccare un ulteriore bonus pari a 5 euro, ottenibili direttamente sulla Bybit Card.

Come sempre per qualsiasi dubbio relativo a questa nuova offerta-card esclusiva Bybit o relative ad altri argomenti, potete scriverci sul forum Telegram, dove siamo oltre 31.000.

Le funzionalità della carta di Bybit

Dopo aver visto come attivare la carta di Bybit (approfondiscila qui), possiamo passare all’analisi delle principali funzionalità di questo prodotto, che è a nostro avviso tra i migliori sulla piazza, sia per duttilità, sia per convenienza nell’utilizzo.

Pagare con le criptovalute

La funzionalità principale della carta di Bybit è quella che ci permette di pagare con le criptovalute in qualunque attività, fisica o online, che accetta i pagamenti tramite carta MasterCard. Sono milioni di attività in tutto il mondo, per quello che insieme a VISA è il circuito più accettato. Questo significa poter effettuare pagamenti anche all’estero (senza ulteriori verifiche aggiuntive).

  • Come si paga

In realtà non dovremo fare nulla. Ci basterà utilizzare la carta e pagare come siamo abituati a pagare con le altre carte. Utilizzeremo la modalità wireless quando ne avremo bisogno, e potremo anche utilizzare la modalità chip per quando preferiremo inserire la carta all’interno di eventuali POS.

  • Con quali crypto è possibile pagare?

 È disponibile il pagamento con diverse criptovalute, che potranno essere selezionate direttamente all’interno della schermata. Ricordiamo invece che la valuta fiat di base sarà esclusivamente EUR (dato che si tratta ad oggi di un prodotto erogato in Europa). Al momento di questa stesura, le criptovalute supportate sono: BTC, ETH, XRP, TON, USDC, MNT e BNB (con molte altre in arrivo nei prossimi mesi).

  • Dove dovremo tenere le crypto per spenderle con la carta?

Questo è un vantaggio importante rispetto a diverse delle altre carte: potremo spendere le crypto che abbiamo in portafoglio e che abbiamo quindi già acquisito in precedenza, o che decideremo di volta in volta di comprare. Avremo a disposizione per la spesa, per intenderci, tutti gli asset (ovviamente quelli supportati) presenti sul conto di Bybit.

  • Accesso a sconti esclusivi

Un aspetto sicuramente non da poco e che non può essere sottovalutato, riguarda la possibilità di ottenere sconti del 100% su partner selezionati e massimizzare così le ricompense ottenibili sulla Bybit Card. Si tratta di una funzionalità utilizzata dall’exchange non solo per garantire ulteriori vantaggi agli utenti registrati (e possessori), ma anche per cercare di incrementare il bacino di clienti nel corso dei prossimi mesi.

Bybit Card è sicura?

Sì, la Bybit Card è una delle carte crypto per pagamenti più sicure ed affidabile sul mercato. Oltre alla presenza di tante recensioni ed opinioni online positive, ciò che in questa sede ci preme sottolineare, sono tutti gli accorgimenti che l’exchange ha deciso di utilizzare per tutelare al massimo i possessori della carta e chi decide di richiederla. Nel dettaglio troviamo:

  • autenticazione a due fattori: permette di incrementare il livello di sicurezza per proteggere il conto e quindi tutti gli asset che è possibile spendere tramite la carta MasterCard;
  • blocco e sblocco della card: tramite pochissimi passaggi all’interno dell’applicazione Bybit, è sempre possibile procedere con il blocco della carta (non permette più di eseguire alcun tipo di operazione) ed il suo eventuale e successivo sblocco;
  • controlli rigorosi: il team altamente specializzato in antifrode è costantemente al lavoro per garantire sicurezza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, così da mantenere protetti i propri possedimenti crypto.

Cashback con la carta Bybit

Bybit offre un importante piano di Cashback che ci permette di accumulare ritorni sulla base dei pagamenti effettuate nel corso del tempo. È un piano ambizioso, che offre fino al 10% in equivalente Cashback per tutte le spese che faremo tramite la carta. Prima di passare però al funzionamento in senso più stretto di questo programma, vediamo quali sono le percentuali e come possiamo accumularle.

LivelloCashbackMinimo Spread mensileLimite massimo Cashback mensileLimite mensile di punti
Carta Base2%52500
VIP 12%5005025000
VIP 34%350015075000
VIP 46%9500250125000
VIP 58%12500400200000
Supreme10%25000600300000
Livelli della carta e cashback ottenibile

Questo il piano completo di quanto si può accumulare tramite il Cashback di Bybit. Una percentuale che, in linea generale, può ad oggi arrivare al 10% (già molto interessante), ma che tutti i nostri lettori possono portare in via esclusiva al 20% (richiedendo la card tramite questo link).

  • Carta virtuale e carta fisica

Potrai utilizzare indifferentemente sia la carta virtuale sia la carta fisica per accumulare vantaggi. Qualunque tipo di spesa è accettata e sarà utile al calcolo dei punti secondo la tabella di cui sopra.

  • Prelievi al bancomat

I prelievi al bancomat direttamente in contanti non sono supportati dal piano Cashback. In altre parole non riceverai punti per aver ritirato direttamente in contanti le tue crypto.

Bybit Card: vantaggi esclusivi

I possessori della carta Bybit EU hanno la possibilità di accedere ad una serie di ulteriori vantaggi e benefits esclusivi. Tutto ciò sempre sulla base del proprio corrispettivo livello. In basso, abbiamo indicato quelli più importanti, consultabili sempre tramite il trasparente Centro di assistenza del gruppo.

LivelloRimborso su acquisti (soggetto al limite mensile di cashback)Assistenza clienti prioritariaSconto ad accesso lounge aeroportualiAccesso ad eventi VIP e Premium
Carta Base
VIP 1100%50%
VIP 3100%50%
VIP 4100%50%
VIP 5100%50%
Supreme100%50%
Altri vantaggi della Bybit EU Card in base ai livelli

In aggiunta a quanto indicato, ricorda che i punti ricompensa accumulati possono essere sempre utilizzati per effettuare acquisti sul “Mercato delle ricompense”, o per essere trasformati in USDC.

Uso dei punti della carta Bybit EU
Uso dei punti della carta Bybit EU

Come visibile, la sezione è davvero innovativa e permette di utilizzare i point della Card accumulati su diverse sezioni: Beni virtuali, Merchandise fisico ed anche Esperienze. Presenti altresì diversi beni messi a disposizione dai partner di Bybit, che verranno potenziati nel corso dei prossimi mesi.

Bybit Card - gestione punti ricompense
Bybit Card – gestione punti ricompense

Per accedere in modo diretto all’elenco dei premi riscattabili, puoi recarti in modo autonomo sulla sezione “My Bybit Card” e cliccare sul pulsante di visualizzazione, sotto il contatore dei punti (come mostrato sull’immagine posta in alto). Non perdere l’occasione, vai su Bybit Card.

Come caricare la carta di Bybit?

Caricare la carta di Bybit è semplice: basterà avere criptovalute tra quelle supportate all’interno del nostro account Bybit – se non ne hai ancora uno, aprilo da qui per bonus incredibili!.

Ricordiamo che attualmente la Bybit Card non dispone di un saldo del wallet separato (questo potrebbe essere un bene, in termini di praticità). Su cosa si basa quindi? Il potere di spesa è basato proprio sull’Account di finanziamento dell’exchange. Per ricaricarlo è possibile acquistare criptovalute tramite la modalità One-Click Buy, che mostriamo in anteprima qui in basso:

Ricaricare conto per carta Bybit
Ricaricare conto per carta Bybit

A questo punto avrai finanziato l’account con successo e potrai utilizzare gli asset anche per effettuare pagamenti con la carta (dopo averla attivata). Ricorda tuttavia di acquistare criptovalute supportate (ad oggi) dalla card e che abbiamo indicato in precedenza.

  • Anche da altri wallet

Un secondo sistema per poter ricaricare la carta Bybit, sempre associata al conto, è quello di ricaricare criptovalute tramite wallet esterni. Ricorda in questo caso di procedere con massima attenzione, inserendo l’indirizzo corretto ed il numero esatto di asset crypto da voler inviare su Bybit EU. Possibile anche il trasferimento (ove presente) anche da altri exchange/piattaforme terze.

Quali sono i limiti della carta di Bybit?

Come per tutte le carte, anche quella di Bybit ha dei limiti, che sono fissi e che non puoi impostare in modo manuale. Eccoteli riassunti in tabella, sempre pronta da consultare sia prima di richiederla, sia prima di utilizzarla.

FUNZIONELIMITI
Spesa giornaliera5.000€
Spesa mensile50.000€
Spesa Annuale250.000€
I limiti della carta di Bybit

Sono limiti molto elevati rispetto alle carte di libero accesso e che non hanno un conto in banca importante collegato. Massima libertà di utilizzo quindi per un prodotto che ha certamente dei pregi anche sotto questo specifico aspetto.

Le commissioni della carta di Bybit

Ci sono commissioni derivanti dall’utilizzo della carta di Bybit. Anche qui riassumeremo tutto in tabella, così da offrirti un prospetto completo di ciò che viene offerto da questa carta anche in termini di costi.

AttivitàCosto
Cambio in altra valuta straniera0,5% (escluso il tasso di cambio MasterCard)
Conversione crypto0,9% (importo minimo di commissione è 1€/$)
Costi annualiZERO
Commissioni di inattivitàZERO
Costo emissione carta virtualeZERO
Costo emissione carta fisica5€
Prelievo da ATM2% dopo i primi 100€ mensili
Le commissioni della carta di Bybit

Blocco della carta e cambio del PIN

Ci è piaciuta, lo diciamo senza mezzi termini, anche la gestione complessiva della carta. Possiamo bloccarla in modo molto semplice accedendo alla schermata Card dell’exchange e poi andando sull’apposita schermata operativa.

Da qui potremo bloccare la carta, scegliendo l’opzione indicante il blocco, per poi riattivarla quando vorremo. Permesso altresì il cambio del PIN. Sulla base dei propri interessi, è anche possibile chiedere la chiusura completa della carta, la sostituzione di quella fisica, o segnalarla come rubata. Possiamo inoltre visualizzare tutto il necessario per utilizzarla, come numero, CVV, scadenza ed altri dati.

Bybit Virtual Card Lite

In molti l’hanno sottovaluta, ma è giunto il tempo di approfondire anche la Bybit Virtual Card Lite, che possiamo definire come carta di debito MasterCard “leggera”, nel senso che permette agli utenti di ottenere alcune semplificazioni sull’utilizzo. Quale la più interessante? Gli utenti possono ottenerla ed anche utilizzarla, senza dover completare la verifica della prova di indirizzo.

Vediamo le caratteristiche principali:

  • la richiesta può essere effettuata direttamente sulla pagina ufficiale di Bybit, aprendo un account e selezionando appositamente questa tipologia di carta dalla schermata di richiesta (vai qui per ottenerla);
  • per richiederla devi comunque essere in possesso di un documento d’identità in corso di validità (la versione Lite permette di evitare – infatti – solo la prova di residenza);
  • il limite di spesa totalitario è pari a 150 euro, con possibilità di passare immediatamente alla Bybit Card Virtual Standard (aumentando i limiti) e richiedere successivamente la Bybit Card fisica.

Pro e contro della carta di Bybit

La carta di Bybit è la migliore delle carte che abbiamo avuto modo di provare, ma come sempre, anche per testimoniare la nostra equidistanza e “scientificità” nelle recensioni, raccogliamo quelli che sono i pro e i contro di questo prodotto, dove comunque i primi superano di gran lunga i secondi.

  • Pro della carta di Bybit

VANTAGGI E PREMI: il fatto di poter accumulare punti spendendo criptovalute ed accedere ad un vero e proprio marketplace di ricompense, è qualcosa che ha colpito molto tutti i nostri analisti e che i lettori di questa testata dovrebbero ben tenere a mente, soprattutto rispetto alla concorrenza.

SUPPORTO CRYPTO: c’è un buon assortimento di crypto supportate. Il che permette di avere una gestione piuttosto agile dei propri risparmi da spendere. Sono supportate tutte o quasi le principali criptovalute e altre con ogni probabilità ne verranno aggiunte.

GESTIONE: è molto semplice gestire il tutto, dal cambio di PIN al blocco della carta, direttamente dall’interfaccia. Abbiamo sempre pieno controllo della nostra carta e possiamo così proteggerci anche da furti o smarrimenti.

CASHBACK: è un piano importante e che non tutte le carte sono in grado di offrire. I premi che si possono ottenere faranno la fortuna e la felicità sia dei trader, sia di chi invece preferisce altri tipi di premi.

VIRTUALE E FISICA: anche la combinazione della doppia carta, virtuale e fisica, ci è piaciuta. Possiamo utilizzare la virtuale ogniqualvolta abbiamo bisogno di uno strumento più sicuro. E comunque possiamo iniziare ad utilizzare i servizi della carta sin da subito!

LIMITI ELEVATI: i limiti sono molto elevati e permettono di utilizzare la carta in piena libertà, sia per i prelievi, sia per l’utilizzo per i pagamenti.

  • Contro della carta di Bybit

SUPPORTO CRYPTO: sono forse poche per chi bazzica i bassifondi del marketcap. Ma con il tempo siamo sicuri che l’offerta si allargherà.

COMMISSIONI: c’è da pagare qualcosina per la conversione. Ai più tirchi dei nostri lettori però non possiamo che ricordare che i servizi, giustamente, si pagano. E non troviamo nulla di straordinario nelle moderate commissioni che Bybit richiede.

Considerazioni finali

La carta crypto di Bybit è la migliore che abbiamo testato fino a oggi: le funzionalità sono aperte a tutti e non serve fare cose strane – come altrove – come detenere token dell’exchange oppure garantire certi livelli di trading. Anche l’utente base ha accesso a tutto quello che serve per un’esperienza piena, a partire da un ricco Cashback, che poi ovviamente sale al crescere del livello VIP.

I limiti alti sono un toccasana in un mondo di carte, anche quando bancarie, asfittiche e che non sempre permettono di gestire le proprie finanze come si preferisce. Completa il quadro una gestione di livello, che mai ci saremmo aspettati da un prodotto di questo tipo. Il tutto mentre potremo continuare a guadagnare dai programmi e dalle tante funzionalità proposte dall’exchange, del calibro di Bybit Earn.

Gianluca Grossi – Caporedattore di Criptovaluta.it

FAQ

Che cos’è la carta di Bybit?

È una carta che ci permette di spendere le nostre criptovalute, direttamente dal nostro conto Bybit. Potremo utilizzarla in tutti i negozi, online e non, che accettano carte del circuito MasterCard.

A quale circuito appartiene la carta Bybit?

La carta Bybit, sia in versione virtuale sia in versione fisica, è una carta debit del circuito MasterCard. Potrai utilizzarla in tutti gli ATM/Bancomat e in tutti i negozi che la supportano.

Posso prelevare contante con la carta di Bybit?

Sì, possiamo anche prelevare contante con la carta di Bybit, presso qualunque sportello ATM/Bancomat in Italia o all’estero.

La carta Bybit ha il cashback?

Sì, è disponibile un cashback fino all’equivalente del 10% (sulla base dei vari livelli VIP indicati sulla piattaforma). Per limiti e premi aggiuntivi, leggi la nostra guida.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Nicjky
Nicjky
2 mesi fa

grazie per la dettagliata recensione, chiedrei maggiori info su. Minimo Spread mensile

VIP 1 MINIMO SPREAD MENSILE 500 EURO vuol dire che devo spendere per forza ogni mese 500 euro? se on lo faccio la carta si disattiva 0o torna semplicemente al livello base per il mese successivo? grazie

Carlo
Carlo
1 mese fa

Il cashback del 20% mi pare di capire che c’è solo il primo mese …