$SYRUP, il token legato al protocollo Maple Finance, ha guadagnato oltre il 25% dall’apertura delle piazze asiatiche. Dietro il boom, ancora una volta, il listing su Upbit, il più importante exchange della Corea del Sud, mercato molto florido per le crypto. Il meccanismo è lo stesso che abbiamo visto all’opera decine di volte: al listing partono acquisti e posizioni long importanti, in grado di spingere il prezzo oltre le resistenze di prima battuta.
Tutto questo mentre Bitcoin e il resto del mercato si prendono una pausa, con una mini-correzione che sembrerebbe dettata però più da cause contingenti che da effettivi cambiamenti dei fondamentali.
Dietro la corsa, i coreani
La Corea del Sud è uno dei mercati più spericolati, liquidi e degen del mondo crypto. La conferma arriva dal listing di $SYRUP di Maple Finance e dalla conseguente corsa del token, che fa registrare nel giro di poche ore il 25% di gain.
Corsa che è iniziata esattamente nel minuto della comunicazione del listing da parte dell’exchange, come è già accaduto più e più volte. Starà ora ai trader confermare o sconfessare una corsa che però sembrerebbe tenere, a diverse ore di distanza dal lancio stesso.
Sembrerebbe essere, almeno per il momento, una corsa con una buona forza, per quanto il rialzo, nel momento in cui scriviamo, si sia fermato.
Non solo boom dall’exchange
Maple Finance è in realtà un protocollo molto interessante – che è tornato in auge con l’arrivo dell’onda lunga degli asset tokenizzati e della RWA. L’ecosistema di Maple offre infatti prestiti e credito onchain, insieme alla gestione di asset direttamente onchain.
Il protocollo ha anche una stablecoin con rendimento e collabora con Bitwise, Coinbase, Circle, Galaxy e Anchorage.
I prodotti proposti da Maple Finance sono interessanti e sono perfettamente in linea con quanto interessa di più il mercato oggi.
Occhio a eventuali correzioni
Bisognerà prestare il massimo dell’attenzione a questa fase di mercato per Maple e per il suo token $SYRUP. Il rischio dopo corse di questa importanza c’è sempre e per chi volesse posizionarsi sul medio e lungo periodo sul token andranno fatte altre considerazioni.
Considerazioni che riguardano la sostanza effettiva dietro Maple – che c’è – e la forza del trend dei token stable con rendimento e di altri tipi di servizi e di prodotti finanziari che stanno prendendo piede nel mondo onchain.
Perché si corre così tanto in occasione dei listing?
Perché Upbit è in grado di innescare meccaniche importanti in termini di liquidità e di attenzione da parte di un pubblico, quello coreano, abituato a investire forte nel mondo crypto.
In genere queste corse tengono, perché la domanda creata rimane persistente. Occhio però, sul breve periodo la volatilità può continuare a essere accentuata. Qualcosa che dovrebbe far astenere i più ad andare long soprattutto a leva.
PBQuindi, anche e soprattutto in questa fase di mercato, sempre testa sulle spalle!
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
