Home / Aerodrome: +72% in agosto | Breakout della resistenza per continaure il rally [Analisi]

Aerodrome (AERO)
Aerodrome (AERO)

Aerodrome: +72% in agosto | Breakout della resistenza per continaure il rally [Analisi]

Aerodrome (AERO) vola ad agosto con +72%, segnando +385% dal minimo di aprile. Breakout tecnico cruciale, ma attenzione chiusura weekly

Tra i token del settore altcoin che in questo agosto si stanno facendo notare c’è sicuramente Aerodrome (AERO), in forte crescita del +72%. Attualmente quota 1,360$, e il rialzo in corso rappresenta il migliore risultato mensile dal settembre 2024.

Aerodrome tra i migliori performer di agosto

Con questo movimento, da inizio 2025 AERO è tornato in positivo del +3,64%. La performance diventa ancora più significativa se consideriamo il recupero dal minimo di aprile a 0,4690$: rispetto al valore attuale segna infatti un impressionante +384%.

Aerodrome assieme ad altre crypto, si può acquistare su Bybit con 50 +20  USDC di BONUS GRATIS in CASH🎁

Cos’è Aerodrome Finance

Aerodrome Finance è un decentralized exchange (DEX) nato il 28 agosto 2023 sulla rete Base, la Layer 2 sviluppata da Coinbase. È progettato come hub di liquidità per l’ecosistema, offrendo scambi con fee ridotte e basso slippage. Il protocollo incentiva i liquidity provider con ricompense in token AERO e prevede un modello di governance tramite veAERO, ottenuto bloccando AERO. Questo sistema consente di votare sulle emissioni di incentivi e ricevere parte delle commissioni generate.

La supply totale è di 500 milioni di token, con distribuzione legata alla fornitura di liquidità e al supporto dell’ecosistema Base.

$AERO oggi ha una market cap di 1,210 miliardi di dollari, che gli consente di posizionarsi al numero 70 del ranking di CoinMarketCap. A livello di volumi trading, le ultime settimane hanno registrato un incremento, con scambi tra il 20% e il 30% della sua capitalizzazione.

Andamento storico di Aerodrome

Aerodrome (AERO) - weekly 22 agosto 2025
Aerodrome (AERO) – weekly 22 agosto 2025

Sul grafico weekly allegato riportiamo una panoramica del prezzo a partire dal 2024. Un anno fa AERO aveva toccato un minimo in area 0,401$ durante l’estate, da cui era partita una fase di rialzo culminata già a fine settembre, con un’accelerazione autunnale che lo ha spinto al suo ATH a 2,335 USDT registrato a dicembre.

Da quel livello è iniziata una fase di contrazione, con dicembre che aveva chiuso già in negativo del -13,36%.

Calo a inizio 2025 per $AERO

Il ribasso è proseguito anche nei primi tre mesi del 2025, con chiusure negative che hanno portato al minimo di aprile a 0,282 USDT, scendendo sotto quello dell’estate precedente.

Da aprile è iniziata una fase di lento ma costante rialzo del prezzo di Aerodrome, caratterizzata da una serie di swing regolari che ne hanno segnato la progressiva ripresa.

Legup rialzista da aprile

Al valore attuale il rialzo di Aerodrome segna un +385%. Osservando il grafico, la settimana scorsa AERO sia andato al breakout della resistenza principale in area 1,310 USDT. Questo livello corrisponde al 50% di Fibonacci del vettore che va dall’ATH al minimo di aprile. Il superamento riporta Aerodrome in una fase di possibile upgrade di lungo periodo.

Attualmente il primo livello target si colloca in area 1,89 USDT. A livello weekly va però segnalata la formazione di una candela particolare: al momento, infatti, si sta configurando una simil doji esterna alla banda di Bollinger superiore. Questo pattern tecnico potrebbe segnalare una fase di indebolimento o inversione del trend.

Analisi breve termine di Aerodrome

Aerodrome (AERO) - daily 22 agosto 2025
Aerodrome (AERO) – daily 22 agosto 2025

Sul grafico daily possiamo osservare una panoramica del prezzo nel mese di agosto, dove emerge una serie di livelli tecnici rilevanti. Il primo supporto di breve in area 1,20 USDT, seguito da un secondo livello in area 1,10 USDT.

A scalare si trovano i supporti più profondi: il primo in area 1,03 USDT e quello principale in zona 0,89 USD. La perdita di quest’ultimo livello comprometterebbe la struttura rialzista avviata da aprile.

Supporti e indicatori

A livello di oscillatori, l’RSI ha iniziato a dare segni di debolezza: è uscito dalla zona di ipercomprato e ha già incrociato al ribasso la propria media, suggerendo un potenziale esaurimento della spinta rialzista.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments