Home / 1 miliardo da investire in Solana: parte raccolta da parte di TRE società TOP

SOLANA 1 MILIARDO

1 miliardo da investire in Solana: parte raccolta da parte di TRE società TOP

Arriva da Bloomberg una notizia bomba per $SOL. Prezzi però fermi.

Aggiornamento: a guidare le operazioni ci sarebbe Cantor Fitzgerald, società di intermediazione che fa capo al Segretario del Commercio USA Howard Lutnick. È la stessa società che si occupa anche della gestione delle riserve di Tether. L’operazione dovrebbe andare a conclusione nella prima parte di settembre.

Secondo una breve diffusa pochi minuti fa da Bloomberg, Galaxy, Jump Trading e Multicoin starebbero cercando di raccogliere 1 miliardo di dollari a mercato per acquistare Solana $SOL. Si tratterebbe di una mossa che segue l’importante scia delle crypto treasuries, società che raccolgono capitale a mercato con diversi metodi (compresa l’emissione di debito) per comprare crypto.

Obiettivo di questo tipo di operazioni è il raggiungimento di capitalizzazioni di mercato delle azioni di suddette società che superino il NAV in crypto, così da innescare un circolo virtuoso che può portare a ulteriore raccolta di capitali e a ulteriori acquisti di token crypto.

Qui con Bybit hai 5.000$ di bonus ad aspettarti. Iscriviti all’exchange e completa la registrazione per avere accesso a tanti task da completare per dei bonus intermedi. Un ottimo benvenuto da parte dell’exchange appena sbarcato in Europa.

In tre per 1 miliardo

Secondo quanto è stato diffuso da Bloomberg – attenderemo poi la conferma da parte dei diretti interessati – in ballo ci sarebbe 1 miliardo di dollari da raccogliere a mercato, cifra spaventosa per Solana in quanto meno capitalizzata e meno liquida di crypto che hanno già visto l’arrivo di capitali di questo tipo, come Bitcoin e Ethereum.

Dietro questo tentativo ci sarebbe una sorta di joint venture tra gruppi di grande rilevanza nel mondo crypto: Galaxy Digital, società già enormemente coinvolta nel mondo Solana e che è intervenuta anche per evitare il peggio durante il fallimento di FTX. Ci sono poi a fare da corredo anche Jump e Multicoin – anche se per il momento non è chiaro che tipo di quote toccheranno a ciascuno dei partecipanti.

Si tratterà con ogni probabilità di una mossa in due fasi: si dovrà raccogliere capitale su un mercato che ha già visto tante operazioni di questo tipo e si dovrà successivamente impiegarlo per acquisti di Solana, possibilmente concentrati anche per muovere il prezzo e creare l’entusiasmo necessario per la buona riuscita di questo tipo di operazioni.

Per ora il prezzo di Solana non ha reagito, con $SOL che sta seguendo il trend (negativo) del resto delle top per capitalizzazione di mercato, in una fase contraddistinta da movimenti molto particolari e da scarichi a mercato da parte di wallet che erano dormienti da anni.

Solana è stata inoltre protagonista di una nostra analisi approfondita sul Canale Telegram VIP di Criptovaluta.it® – canale dove potrai trovare oltre ai segnali anche approfondimenti e alpha che non pubblichiamo sul sito.

La notizia in questione, in assenza di conferme da parte dei diretti interessati, deve essere considerata per il momento come da confermare, per quanto a diffonderla sia stata una pubblicazione rispettabile come Bloomberg.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Bruno
Bruno
3 mesi fa

Buongiorno, sono interessato a ricevere news gratuite sulle crypto valute.
Grazie

Crypto Buddy
Editor
Crypto Buddy
3 mesi fa
Reply to  Bruno

Salve bruno, basta iscriversi alla notifica push del nostro giornale e iscriversi – sempre gratuitamente – sul nostro canale telegram ufficiale : criptovaluta.it.

A presto