Home / Arriva la banca stablecoin crypto: Plasma One con cashback e servizi, ma…

Arriva la banca stablecoin crypto: Plasma One con cashback e servizi, ma…

Novità importante da Plasma - che lancia servizi full stablecoin.

La blockchain Plasma ha annunciato l’arrivo di Plasma One, che sarà una neobank basata sull’utilizzo di stablecoin. Una notizia che arriva a poca distanza dal lancio della blockchain omonima e anche dall’arrivo del token XPL. Il progetto ha anche l’appoggio di Bitfinex.

Si tratterà, secondo l’annuncio di Plasma, della prima neobank nativa del mondo delle stablecoin – e che offrirà anche servizi aggiuntivi oltre al trasferimento di denaro: l’obiettivo sarà infatti quello di offrire un’esperienza più completa, intuitiva e semplice a chi utilizza già queste tecnologie. Nei progetti del gruppo c’è anche l’emissione di una carta.

Bybit ti offre oltre alla carta 5.000$ di bonus: iscriviti da qui per ottenere il massimo da questo exchange, anche in termini di future promozioni.

La prima banca stablecoin?

Sembrerebbe essere questo l’obiettivo di Plasma One, che lancerà i suoi servizi in diverse fasi, con l’apertura graduale agli utenti interessati. L’idea di fondo è quella di creare uno stack completo per l’utilizzo di stablecoin, che sono poi in realtà il pane quotidiano di questo network, il motivo per cui è stato creato e per cui ha iniziato a operare.

Tutto questo a pochi giorni dal lancio della mainnet beta, che è previsto per il prossimo 25 settembre. Il servizio dovrebbe essere attivo anche in Europa ed è possibile entrare nella waitlist qui.

  • Si rilancia sui servizi stablecoin

Quello delle stablecoin si conferma essere il comparto forse più in forma di questo ciclo. Dalla quotazione in borsa di Circle all’apertura di una filiale statunitense per Tether, il grosso delle novità sembrerebbero arrivare proprio dal mondo delle stable con riserva e centralizzate.

Un trend che avevamo già anticipato sulle pagine di questo sito e che con ogni probabilità continuerà a guidare almeno parte degli investimenti nel settore crypto.

Tutto questo mentre in Europa si è di diverso avviso e ci si prepara a lanciare l’Euro Digitale tra 2-3 anni, ferma restando la necessità di ottenere l’ok dai parlamenti dei paesi membri.

Intanto, anche in Europa, scalpitano diversi gruppi bancari: Deutsche Bank ha già partecipazioni in società che hanno emesso stablecoin e Santander starebbe valutando la possibilità di un’esposizione simile.

Non è chiaro per il momento se in Europa ci saranno le condizioni però per iniziare a offrire servizi di questo tipo, per quanto legali anche secondo il MiCA.

  • Cashback e rendimenti

Tra i prodotti e servizi già annunciati da Plasma One ci sono cashback al 4% e rendimenti fino al 10% sui depositi.

Il gruppo è inoltre in attesa di ok che sarà ottenuto da Visa. Nonostante il materiale pubblicitario faccia riferimento a neobank come termine, Plasma One non sarà tecnicamente una banca e non dovrebbe ottenere licenza in futuro di questo tipo.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
roby
roby
2 mesi fa

ricchi sempre più ricchi e poveracci sempre più poveracci