Continua inarrestabile la forza del rialzo di Mantle (MNT), che nelle prime battute di oggi segna un nuovo ATH a 2,1628 USDT. In ottobre il guadagno è già del +18,72%, dopo il +51,10% registrato a settembre.
Nuovo ATH di Mantle
Al momento di questa stesura, MNT quota 2,097 USDT, con la possibilità di un nuovo ritocco dei massimi. L’attuale movimento rialzista rappresenta il quarto mese consecutivo in verde, mentre su base annua il rialzo complessivo di MNT si attesta a +67%. Il rialzo segue il +94,70% registrato già nel 2024.
Mantle accelera sulla tokenizzazione
Mantle consolida la sua crescita con il lancio della nuova piattaforma di tokenizzazione e la stablecoin USD1 da 2 miliardi di dollari, sviluppata in collaborazione con World Liberty Financial e presentata durante il Token2049. Il progetto punta con decisione sugli asset reali tokenizzati (RWA) e sulla convergenza tra DeFi, CeFi e TradFi, adottando standard istituzionali di sicurezza e conformità.
L’integrazione completa con Bybit amplia i casi d’uso di MNT nel trading, nel lending e nei programmi di rendimento.
ti basta iscriverti ed effettuare 100€ di primo versamento per ottenere il bonus.
Panoramica su Mantle dal 2024
Questi elementi stanno contribuendo all’accelerazione del prezzo di Mantle che raggiunge ora una market cap di 6,81 miliardi di dollari, posizionandosi alla 24ª posizione nel ranking della coin market cap.

Sul grafico weekly si osserva l’evoluzione del prezzo nell’ultimo anno: dopo il primo massimo storico a 1,514 USDT ad aprile 2024, è seguita una fase discendente con un nuovo picco a 1,4198 USDT a gennaio e un ribasso prolungato nei primi cinque mesi del 2025.
Crollo fino a giugno 2025 per MNT
A giugno MNT ha toccato un minimo a 0,5569 USDT, segnando un calo del 61% dai massimi annuali. Da quel punto lo scenario è completamente cambiato: è partita una forte fase rialzista che, in 14 settimane, ha portato a un guadagno del +290%.
Supporti principali di lungo periodo
In questa panoramica abbiamo evidenziato i due supporti di lungo periodo: il primo a 1,55 USDT e il secondo, più rilevante, in area 1,35 USDT, entrambi ricavati dal vettore che unisce il minimo di giugno all’attuale massimo storico. Questi livelli rappresentano aree chiave di tenuta per la struttura rialzista di Mantle.
Analisi del grafico daily di Mantle
Sul grafico daily emerge l’ultima fase di rialzo iniziata a settembre, preceduta da una fase di consolidamento ben visibile nell’area di congestione, evidenziata in giallo. La scorsa settimana Mantle ha rotto questa zona al rialzo evidenziando che era una fase di accumulazione, accelerando fino all’attuale massimo storico. Dal minimo di settembre ad oggi il rialzo regista un +90% in 30 giorni.

Indicatori tecnici e volumi
Da questa view grafica emergono due elementi. Nel breve periodo, il supporto si colloca ora in area 1,80 USDT e al momento di questa stesura si configura una candela doji ma è necessaria una conferma alla chiusura daily per valutarne la validità. L’RSI conferma la forza del trend e si trova in zona di ipercomprato, senza evidenziare divergenze.
Va segnalato il progressivo calo dei volumi durante l’accelerazione, elemento da monitorare attentamente in caso di eventuali pattern di inversione. Un rialzo privo di supporto dai volumi segnala debolezza, il movimento manca di partecipazione e conferme, suggerendo possibile esaurimento della spinta e maggiore rischio di ritracciamento o inversione.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
