Home / Ripple: acquisizione da 1 miliardo di dollari. Il gruppo mette le mani su GTreasury

Ripple XRP

Ripple: acquisizione da 1 miliardo di dollari. Il gruppo mette le mani su GTreasury

Ripple ancora più integrata nel mondo corporate. I dettagli dall'acquisizione.

Ripple continua a fare shopping, contando evidentemente su importanti riserve di denaro non a disposizione dei concorrenti diretti. Il gruppo, tramite comunicato stampa, ha appena annunciato l’acquisizione di GTreasury per 1 miliardo di dollari. Si tratta del terzo grande acquisto del gruppo che amministra Ripple: a inizio anno è stato annunciato l’acquisto di Hidden Road per 1,25 miliardi di dollari e successivamente quello di Rail per 200 milioni di dollari.

L’obiettivo sarebbe quello di aprire il settore della gestione dei patrimoni aziendali e avere accesso ai più grandi clienti corporate a livello globale.

Con Bitget hai 300+5$ in bonus – con coupon che puoi utilizzare subito per il trading. Iscriviti e segui le indicazioni del broker per ottenere una promozione che è esclusiva dei lettori di Criptovaluta.it®.

Altri acquisti per Ripple

1 miliardo di dollari: questo il costo di un’operazione che porterà GTreasury nell’orbita di Ripple, che si conferma essere gruppo ormai a tutto tondo nel mondo finanziario e che trascende la gestione della sua blockchain.

L’obiettivo dell’acquisizione è GTreasury – SaaS che permette alle aziende il controllo totale delle proprie riserve e dei propri flussi di cassa, con integrazione di pagamenti e gestione della liquidità. Non è chiaro per il momento quali siano le eventuali intenzioni di integrazione con l’universo Ripple.

Per troppo a lungo il denaro è rimasto intrappolato in sistemi di pagamento vecchi e obsoleti, cosa che ha causato ritardi non necessari, costi elevati e ostacoli nell’entrare in nuovi mercati. Problemi che le tecnologie blockchain possono risolvere. Le capacità di Ripple e GTreasury insieme portano il meglio dei due mondi , così da permettere ai team che si occupano di gestione del patrimonio e delle questioni finanziarie di mettere a lavoro il proprio capitale intrappolato, processare pagamenti in modo istantaneo e sbloccare nuove opportunità di crescita.

Questo è il commento di Brad Garlinghouse – CEO e co-fondatore di Ripple – a margine della notizia di acquisizione.

XRP non si muove

Ripple $XRP, la criptovaluta dell’omonimo ecosistema, non reagisce alla notizia e più in generale segue uno scarico che sta colpendo i mercati, con ogni probabilità dovuto a tensioni di carattere geopolitico dopo l’annuncio in diretta, da parte di Donald Trump – di una telefonata in corso con Vladimir Putin.

Seguiranno aggiornamenti anche sul nostro Canale Telegram inerenti entrambe le vicende, che sono di massimo interesse per gli investitori e che hanno riflessi sia di breve, sia di medio e lungo periodo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments