Home / 1 miliardo in arrivo su HYPE di Hyperliquid: token vola a +12%

HYPE BOOM

1 miliardo in arrivo su HYPE di Hyperliquid: token vola a +12%

HYPE si gode una corsa importante grazie un nuovo progetto di accumulo

Hyperliquid Strategies – una futura DAT che vuole accumulare il token $HYPE a mercato – ha annunciato un piano per la raccolta di 1 miliardo di dollari – tramite l’emissione di azioni ordinarie. La società in questione è in attesa dell’ok al merger con una società quotata, Sonnet BioTherapeutics, seguendo quello che è stato lo schema maggiormente utilizzato da questo tipo di operazioni.

SEC è stata già notificata tramite l’apposito form S-1, con la raccolta di capitale che sarà tentata tramite l’emissione di 160 milioni di nuove azioni, che serviranno appunto a finanziare l’operazione di acquisto. L’obiettivo è quello – evidente a questo punto – di diventare una società che investe in criptovalute, svuotando la compagnia di ogni precedente scopo.

Con Bybit hai 20 USDC gratuiti sul tuo conto, che puoi ottenere dopo aver depositato almeno 100€ sulla piattaforma. È una promozione esclusiva per i lettori di Criptovaluta.it®. Approfittane subito.

La banda dei miliardari ora punta HYPE

Questa volta a finire sulle prime pagine dei giornali dedicati alla finanza tradizionale è Hype di Hyperliquid, il token legato al popolare exchange decentralizzato. La manovra era in realtà già nota, almeno in parte, e almeno in termini di fusione.

Ciò che non era noto al momento erano le proporzioni del tentativo di raccolta di capitale. Intenti che sono diventati noti nella tarda serata di mercoledì, quando il gruppo ha inviato a SEC la comunicazione obbligatoria per questo tipo di attività.

Si punta a raccogliere 1 miliardo, del quale la larga parte sarà investita nel token $HYPE, allo scopo appunto di crearne una tesoreria.

  • Si chiamano DAT e…

Si chiamano DAT, digital asset treasuries, e stanno offrendo un mix di gioie e dolori a chi si avventura in questo tipo di investimenti. Per qualche settimana infatti il grosso di queste società ha scambiato su valori molto superiori al controvalore delle crypto che avevano in portafoglio. Poi la magia sembrerebbe essersi interrotta, con tanti che hanno iniziato a interrogarsi sulla sostenibilità di queste operazioni, che ormai riguardano il grosso delle crypto di una certa capitalizzazione.

I mercati rispondono molto positivamente

Per questa operazione però i mercati hanno risposto in modo molto positivo. $HYPE di Hyperliquid è infatti la crypto che cresce di più in termini di quotazione tra quelle in top 100 di capitalizzazione di mercato.

Nelle ultime 24 ore il token ha guadagnato oltre il 12%, testimoniando la credibilità del piano, che tra le altre cose vede all’interno della società ex di Barclays come Bob Diamond – attribuendo dunque maggiore credibilità all’operazione.

La presentazione del progetto da CNBC

C’è tanto che si muove in questo comparto specifico – che continueremo a seguire su questo sito, cercando al tempo stesso di separare tentativi effimeri da organizzazioni più articolate e effettivamente in grado di raccogliere i capitali che hanno annunciato.

Gli effetti sul token

Per il momento sono positivi, cosa che è un po’ un metro della credibilità che è stata attribuita all’operazione. Non sempre le cose sono andate così. Il nostro consiglio rimane quello di approcciarsi comunque a queste operazioni con il massimo dell’attenzione e della prudenza, evitando esposizioni eccessive verso corse che dipendono da piani che dovranno essere perfezionati.

Per quanto riguarda le azioni di questo specifico gruppo, in attesa che il merger venga portato a termine, ricordiamo che statisticamente tali operazioni hanno difficilmente premiato gli azionisti.

Perché un’operazione del genere?

La compagnia punta a impegnare i propri token HYPE in modo selettivo, principalmente tramite staking di tutte le sue detenzioni HYPE, che genereranno dei ritorni periodici.

Questo è quanto si legge nel filing S-1 inviato a SEC. All’interno del documento potrai trovare tutte le altre informazioni utili se dovessi decidere di considerare un investimento.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments