Home / CZ manda QUESTA CRYPTO nello spazio: +21% in pochi minuti

CZ BINANCE ASTER

CZ manda QUESTA CRYPTO nello spazio: +21% in pochi minuti

Una domenica noiosa viene movimentata dall'ex (e futuro?) CEO di Binance.

In un weekend altrimenti piatto – fatta accezione per qualche movimento sui privacy token – ci pensa un redivivo CZ a smuovere le acque. Con un singolo post su X sposta infatti il valore di $ASTER del 21% – e che post, verrebbe da dire. Il fondatore (e futuro CEO?) di Binance ha infatti incollato un ordine di acquisto per 2 milioni di token $ASTER.

È bastato così poco all’ordinato e compatto esercito dei binanciani per sparare il prezzo di $ASTER più alto del 21%, con il token del DEX perp che scambia ora in quota 1,18$. Esattamente i comportamenti che infastidivano Gary Gensler, ex-presidente di SEC della cui opinione – oggi che è uomo assai meno potente – interessa sempre meno.

Con Bybit hai 50$ di bonus all’iscrizione – che sono cumulabili con altri 30.000$ di bonus che l’exchange riserva ai lettori di Criptovaluta.it®.

Basta un tweet per sognare

Stanchi dei movimenti di prezzo noiosi? C’è X a essere diventato di nuovo teatro di annunci che fanno volare, e poi sognare, e poi di nuovo volare. Questa volta ad approfittare del suo enorme seguito c’è CZ, che annuncia una disclosure che riguarda l’acquisto di un token molto caro al fondatore di Binance. Si tratta di $ASTER, che è finito – con ben 2 milioni di unità – nel portafoglio di uno dei personaggi più in vista del mondo crypto.

Disclosure complete. Ho comprato un po’ di Aster oggi, utilizzando denaro mio, su Binance. Non sono un trader. Io compro e tengo a lungo.

Per poi aggiungere:

Ho comprato un po’ di BNB nel primo mese del lancio 8 anni fa e li ho ancora oggi (meno le spese).

Il seguito di CZ è importante: il tweet è stato visualizzato da 3 milioni di account X – alcuni dei quali devono aver preso quanto affermato dal fondatore di Binance come un consiglio di investimento.

Il prezzo sale in pochi minuti del 21% e lì rimane. Segno che in tanti hanno letto anche la seconda parte del tweet – ovvero quella che parla delle sue tendenze di holder di lungo periodo.

Commistione che…

Quella della commistione di diverse funzioni in capo agli stessi soggetti è una vexata quaestio del mondo crypto. Ai tempi di Gary Gensler a capo di SEC, i regolatori si lamentavano della coincidenza, presso le stesse attività o persone, di attività di brokering, custodia, clearance e anche investimenti VC.

Una descrizione che è particolarmente calzante per il caso di cui all’oggetto: CZ infatti ha già investito in Aster con YZI Labs (da qui l’aver specificato “con il mio denaro”) e dopo una lunga serie di sospetti e mugugni ha ammesso una certa convergenza di intenti, persone e desideri tra il suo exchange centralizzato Binance e l’attività di Aster.

Poco male: per ora non si è fatto male nessuno e CZ verrà probabilmente ricordato, anche questa volta, come un munifico distributore di gain a chi si è preso la briga di seguirlo.

Sul tipo di pubblicità che queste attività sono per il settore, lasciamo il giudizio, come esercizio, al lettore.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments