Dopo il rimbalzo, che aveva portato Fetch.ai (FET) a registrare un movimento del +57% in 24 ore, ieri è iniziata la fase di ritracciamento. Attualmente quota 0,306 USDT e il rialzo weekly si attesta a +21%, portando il mese di novembre in crescita di +27%, dopo la pesante chiusura di ottobre a –57%.
Boom e calo per Fetch.ai
Per ritrovare una chiusura negativa così profonda di Fetch.ai, bisogna risalire a marzo 2020, quando FET terminò il mese con un -56,33%. Nonostante il rimbalzo in atto, il bilancio da inizio 2025 rimane profondamente negativo, con una perdita complessiva del –71%.
Fetch.ai porta Ocean Protocol in tribunale
Il rally di Fetch.ai resta collegato allo scontro legale con Ocean Protocol, nato dopo il merger del marzo 2024 tra SingularityNET, Fetch.ai e Ocean.
Il 4 novembre, Fetch.ai ha avviato una causa collettiva presso il Tribunale Distrettuale di New York, accusando Ocean di aver venduto impropriamente 263 milioni di token $FET (circa 120 milioni di dollari), ricevuti durante il tentativo di fusione nella Artificial Superintelligence Alliance (ASI). Secondo la denuncia, Ocean avrebbe fuorviato la comunity e causato danni economici ai detentori. Ocean Protocol nega ogni accusa. Fino ad alcuni giorni fa, sembrava che la situazione si potesse ricomporre in via extra giudiziale.
Panoramica Fetch.ai sul grafico weekly
Attualmente Fetch.ai presenta una market cap di circa 780 milioni di dollari, occupando la posizione numero 80 nel ranking globale delle crypto.

$FET ha raggiunto ATH a 3,48 USDT al momento dell’annuncio del merger, nel marzo 2024. Da quel livello è seguita una fase di forte ribasso, che ha condotto a un minimo estivo di 0,720 USDT, prima di un rimbalzo che ha portato a dicembre un massimo a 2,195 USDT.
2025 al ribasso per Fetch.ai
Dal massimo di dicembre, la prima parte del 2025 si è mostrata fortemente ribassista, con un minimo registrato in aprile a 0,3450 USDT. Da lì è iniziata una fase di rimbalzo tecnico, che ha spinto FET fino alla resistenza vettoriale in area 1,050 USDT, toccata nel mese di maggio.
Lateralità e flash crash di ottobre
Successivamente, il prezzo ha avviato una fase di contrazione accompagnata da movimenti laterali durante i mesi estivi, fino al flash crash di ottobre, che ha determinato la rottura della congestione e un nuovo minimo a 0,1143 USDT.
Scenario daily di Fetch.ai
Osservando il grafico daily di Fetch.ai si evidenzia la fase di rimbalzo iniziata dal minimo di ottobre, dove si è verificato un breve impulso rialzista seguito da una nuova inclinazione del trend e dalla rottura del supporto in area 0,27 USDT.

Nelle ultime due settimane la pressione ribassista è proseguita, portando FET a segnare, il 4 novembre, un minimo a 0,1939 USDT. Da questo livello è partito un movimento rialzista, in concomitanza con la news del ricorso contro Ocean Protocol.
News, rally e ritracciamento per $FET
Due giorni dopo, il prezzo ha registrato una candela daily da +57%, che ha segnato il picco del recente rally. In questa fase, FET ha raggiunto la prima resistenza vettoriale a 0,40 USDT, coincidente con il passaggio della media mobile (Sma 50). Ieri il prezzo ha toccato un massimo in prossimità di questa zona, da cui è poi iniziato un ritracciamento.
Supporti e possibili sviluppi
La fase di contrazione continua anche oggi, dopo la rottura del supporto di breve in area 0,3250 USDT. La perdita di questo livello ora può riportare FET verso area 0,25 USDT, o persino verso i minimi recenti di inizio mese, se non ci sarà una nuova reazione.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
