Tra le coin che nelle ultime 24 ore stanno registrando movimenti rilevanti ritroviamo anche Fetch.ai (FET), aka Artificial Superintelligence Alliance. Attualmente quota 0,3280 USDT e su base weekly è in rialzo del +19%, movimento che segue la contrazione della settimana precedente pari al –21%.
Fetch.ai tra i token migliori nelle ultime 24 ore
Il mese di novembre si sta rivelando positivo con un +38%, che a sua volta segue la pessima chiusura di ottobre con un –56,62%, mese che è stato il peggiore nella storia di $FET. L’andamento annuale rimane negativo, con un –74,5%.
Fetch.ai tra cause legali e nuovi lanci AI
Da inizio novembre Fetch.ai è al centro della scena con il lancio di ASI:One, piattaforma AI per il coordinamento di agenti autonomi integrati con pagamenti Visa.
Parallelamente esplode il caso legale contro Ocean Protocol, accusata di vendita impropria di 263 milioni di FET, evento che ha generato forte volatilità sul prezzo.
Nonostante le tensioni, Fetch.ai prosegue con partnership strategiche e oltre un milione di utenti attivi nei servizi AI.
Andamento di Fetch.ai nel 2025
$FET attualmente ha una market cap di 769 milioni di dollari e occupa la posizione numero 78 del ranking globale, mentre l’ATH risale a marzo 2024 a 3,48 USDT.

Sul grafico weekly riportiamo una panoramica dell’andamento degli ultimi 12 mesi, dove si può osservare l’ultimo massimo di periodo a 2,1950 USDT del dicembre 2024. Da quel punto, $FET ha avviato una fase di ribasso che ha portato a un crollo con minimo in aprile a 0,3450 USDT.
Swing, congestione e flash crash
Da quel minimo è iniziata una fase di rimbalzo, con il prezzo che è risalito fino all’area di resistenza a 1,050 USDT. Come si vede dal grafico, nei mesi estivi il prezzo di FET si è mosso all’interno di un’area di congestione, rotta solo dal flash crash di ottobre che ha spinto $FET a segnare un minimo di 0,1143 USDT.
Da questo minimo FET ha rimbalzato e, sostanzialmente su base weekly, si sta muovendo in una fase di lateralità, anche se due settimane fa ha tentato un allungo sopra la prima resistenza di breve a 0,4050 USDT.
Scenario post flash crash per Fetch.ai sul daily
Passando all’analisi del grafico daily abbiamo una panoramica più dettagliata degli ultimi movimenti del prezzo di $FET, dove si nota l’allungo sul primo livello di resistenza a 0,4050 USDT e la successiva fase di contrazione.

Nella discesa c’è stato un calo fino a testare il livello di supporto indicato nell’analisi del 9 novembre:
.. la perdita di questo livello ora può riportare FET verso area 0,25 USDT..
Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Dal supporto è partito un rimbalzo e ora FET è nuovamente a contatto con la media mobile (SMA 50). La media è già stata testata tre volte nel corso dell’ultima dozzina di giorni, come evidenziato sul grafico e il prezzo ha ritracciato.
Livelli chiave da monitorare
Oggi è fondamentale per Fetch.ai il superamento della media mobile per dare continuità al rimbalzo verso l’area di resistenza a 0,4050 USDT, con obiettivo successivo sulla resistenza principale che transita in area 0,50 USDT. Solo con questo breakout si avrà una conferma della forza del tentativo di rimbalzo di $FET e ragionare sui target successivi.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
