Home / Tron rompe tre supporti: tra equilibrio e rischio affondo | Cosa osservare ORA [Analisi]

Tron (TRX)

Tron rompe tre supporti: tra equilibrio e rischio affondo | Cosa osservare ORA [Analisi]

Tron ha rotto tre supporti chiave. Nonostante il calo è tra i meno penalizzati della Top 20 a novembre. Necessita però un recupero su base weekly.

Fase molto delicata anche per il prezzo di  Tron (TRX) , che nella settimana appena conclusa ha rotto due livelli rilevanti. Il primo è quello del supporto vettoriale e il secondo è il breakdown della media mobile (SMA50) a cui aggiungiamo anche un terzo con la rottura della trendline dinamica supportiva.

Debolezza e rischi per Tron

Attualmente TRX quota 0,277 USDT e la settimana appena conclusa ha segnato un -5,95%, mentre in novembre registra un -6,55%. Questo andamento segna il terzo mese consecutivo in rosso per Tron, evento che non accadeva dal periodo marzo–maggio 2024, da cui poi era scattata una importante fase di rialzo.

👉 eToro offre fino a 500$ di asset GRATIS al primo deposito: è una promozione esclusiva per i lettori di Criptovaluta.it®. Approfittane subito.

Nel 2025 ancora in verde nella Top 20

Tuttavia lo scenario in questo frangente è graficamente differente. Da inizio 2025 è ancora in positivo con un +8,79%. Tron, seppure in ribasso a novembre, risulta però tra i token che stanno perdendo meno rispetto agli altri della Top 20, in cui abbiamo un Bitcoin in calo di -19,70%, un Ethereum a -26,5% o un Solana a -30% per portare alcuni esempi.

Panoramica mensile su Tron

Tron (TRX) - monthly novembre 2025
Tron (TRX) – monthly novembre 2025

In allegato abbiamo una panoramica di Tron sul grafico monthly, dove si può osservare la leg up in atto ormai dal novembre 2022, con un’accelerazione che nell’arco di tre anni, ai valori attuali, segna una crescita di circa il 485%. Si vede anche l’ATH registrato circa un anno fa, con uno spike rialzista che ha “sporcato” il grafico in area 0,45 USDT.

Nei mesi successivi Tron ha avuto una leggera fase di contrazione, per poi riprendere a salire dal marzo 2025 fino al massimo annuale di agosto a 0,37 USDT, punto da cui è iniziata l’attuale fase di contrazione. Qui si nota chiaramente il breakdown di novembre dell’area supportiva a 0,2850 USDT che sta cedendo.

Analisi della struttura weekly

Tron (TRX) - weekly 24 novembre 2025
Tron (TRX) – weekly 24 novembre 2025

Passando al grafico weekly, ci focalizziamo sulla fase di rialzo dai minimi di febbraio 2025 a 0,2011 USDT fino al massimo di agosto, che rappresenta il vettore da considerare in questa fase. Il supporto a 0,2850 USDT corrisponde al 50% di ritracciamento dei livelli di Fibonacci di questo movimento. Si può osservare come si stiano rompendo tre elementi: il supporto, la media mobile e la diagonale supportiva evidenziata in verde.

Breakdown di tre elementi per Tron

La chiusura della settimana scorsa è ampiamente sotto l’area di supporto. In questo scenario Tron ha ancora una chance, data da un recupero durante questa settimana.

Il mancato ritorno sopra il livello di supporto violato, confermerebbe l’avvio di uno scenario ribassista più profondo. Teoricamente il primo livello di supporto è in area 0,2650, con il rischio di una discesa più profonda verso 0,2370 USDT.

Prezzo Tron sul breve termine

Tron (TRX) - weekly 24 novembre 2025
Tron (TRX) – daily 24 novembre 2025

Osservando il grafico daily, sul breve si può cogliere la fase di breakdown di questi tre elementi di supporto che stanno cedendo simultaneamente. Qui spicca anche una serie di sette candele daily consecutive chiuse in rosso per Tron, evento piuttosto raro che in passato si è verificato solamente altre tre volte.

Condizioni di ipervenduto e resistenze

Il prezzo sta provando a uscire dall’area di ipervenduto, come si può vedere nella parte inferiore del grafico tramite l’indicatore RSI. Sarà importante un taglio della sua media per avere una conferma del movimento di recupero.

Per quanto riguarda i livelli tecnici, il primo livello di resistenza che Tron deve andare a rompere è quello che passa in area 0,2830 USDT. La resistenza più rilevante è invece quella in area 0,2875 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments