Nel mese di novembre, il prezzo di Bittensor (TAO) sta annullando la performance positiva registrata in ottobre, che si era chiusa con un rialzo del +58,70%. Attualmente, $TAO quota 305 USDT e, su base mensile, a novembre sta registrando una contrazione del -36,69%. Questo ribasso porta in rosso anche l’andamento da inizio 2025 che segna un -31,20%.
Bittensor crollo a novembre e rosso annuale
Se ci soffermiamo sull’andamento degli ultimi giorni, Bittensor su base weekly, sta registrando un leggero rialzo del +2%. Più rilevante è il rimbalzo rispetto al minimo di 260 USDT toccato sui minimi della settimana scorsa.
Bittensor in attesa dell’halving
Bittensor sta vivendo una fase di sviluppo intenso, guidata dall’halving di dicembre 2025 che ridurrà del 50% l’emissione di TAO, riaccendendo l’interesse degli investitori su uno schema deflazionistico.
Durante gli ultimi due mesi il team ha ampliato le collaborazioni istituzionali con realtà come BitGo e Yuma, e avviato test con provider cloud per potenziare la rete AI decentralizzata. Inoltre va ricordato anche il lancio dell’ETP su SIX Swiss Exchange, e il lancio di quello da 21 Shares con staking su Euronext.
Panoramica di Bittensor nel 2025
Nonostante l’ecosistema sia in fermento, l’andamento del prezzo di $TAO è in forte calo. Attualmente la market cap è di 3,15 miliardi di dollari e la posiziona al 32° posto del ranking globale.

$TAO ha toccato il suo ATH a 780,00 USDT nell’aprile del 2024. Il grafico weekly mostra una panoramica degli ultimi 12 mesi, partendo dal picco dello scorso dicembre di 143,50 USDT. Si può cogliere una fase di forte contrazione nella prima parte del 2024 che ha portato a un crollo del -77% sul minimo di 167,90 USDT toccato ad aprile.
Consolidamento estivo e volatilità
Da questo minimo è partita una fase di rimbalzo che ha spinto Bittensor sulla resistenza di medio periodo a 475,00 USDT, livello che avevamo già segnalato. Livello che ha bloccato più volte il prezzo di $TAO nel corso dell’anno. Nella contrazione il prezzo è sceso fino al supporto in area 290,00 USDT, livello che è stato testato a fine giugno.
Da qui è partito il rimbalzo che ha spinto $TAO nuovamente sulla resistenza a fine luglio e nuovo calo sul supporto.
Il flash crash di Ottobre
Il flash crash di ottobre ha rotto in spike una serie di supporti, con un minimo a 140,00 USDT. Dal minimo è scattato un forte rimbalzo che ha spinto nuovamente Bittensor sull’area di resistenza dei 475,00 USDT con breakout e massimo di 539,00 USDT, da dove poi è ripresa una fase di ribasso.
Scenario daily di Bittensor

Sullo scenario grafico daily possiamo osservare la fase di calo scattata a novembre. La discesa è ben evidente con la serie di massimi e minimi decrescenti, la rottura del supporto in area 340,00 USDT e una discesa sino ad un minimo di 260,00 USDT registrata la settimana scorsa. Qui non abbiamo avuto particolari pattern da poter sfruttare ma $TAO ha iniziato a rimbalzare senza però grossa forza.
Livelli chiave di prezzo
Un primo livello da superare passa a 332,00 USDT. La resistenza vettoriale, per dare un segnale di forza, è a 368,00 USDT e soprattutto poi andare al breakout della resistenza dei 400,00 USDT. L’indicatore RSI è uscito dall’area di ipercomprato, ha rotto la sua media ma non sta dando quei segnali di forza che potrebbero farci parlare di prosecuzione del rialzo.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
