Home / MYX Finance: nuovo rimbalzo bloccato sotto la resistenza chiave da settimane [Analisi]

MYX Finance (MYX)

MYX Finance: nuovo rimbalzo bloccato sotto la resistenza chiave da settimane [Analisi]

MYX rimbalza con dopo il crollo autunnale, ma resta bloccato sotto resistenze da settimane. Volumi deboli e indicatori ancora incerti

Nelle ultime 24 ore MYX Finance (MYX) ha fatto registrare un rialzo del +11,72%. Si tratta di un token giovane, quotato nel corso del 2025, che aveva messo a segno un rally a tripla cifra nel mese di settembre, con una crescita del +216%, seguito successivamente da una fase di contrazione.

Se apri un conto gratis su Bybit da qui potrai partecipare alla riffa di Natale, che trovi solo da noi! Esclusiva per i lettori di Criptovaluta.it®. Leggi qui la guida per capire come partecipare a un montepremi di 5.000$.

MYX Finance in rialzo nelle ultime 24 ore

Attualmente MYX quota 3,1645 USDT e oggi è in contrazione. Nel mese di dicembre registra complessivamente un rialzo del +7,70%. Questo movimento segue la chiusura positiva di novembre, che aveva segnato un +45%, contribuendo ad attenuare solo in parte il forte crollo subito nel mese di ottobre, quando il token aveva registrato una discesa del -86,78%.

MYX Finance è il protocollo operativo del DEX (decentralized exchange) per derivati perpetui nato nel 2023 e lanciato con il suo token nativo MYX a maggio 2025. Opera su più blockchain, tra cui Binance Chain, Arbitrum, Linea e opBNB.

Negli ultimi due mesi sono stati lanciati l’upgrade V2, che ha introdotto il trading a slippage zero, l’interoperabilità cross-chain tramite Chainlink Data Streams e funzionalità di portfolio margin.

Capitalizzazione e posizionamento di MYX Finance

Attualmente MYX Finance ha una capitalizzazione di mercato pari a 823 milioni di dollari e occupa la posizione numero 69 del ranking. In allegato riportiamo una panoramica sul grafico weekly dell’andamento del prezzo dal momento del lancio.

MYX Finance (MYX)  - weekly 22 dicembre 2025
MYX Finance (MYX) – weekly 22 dicembre 2025

Nella fase iniziale si è osservato un periodo di lateralizzazione e sostanziale anonimato, durato fino alla prima vera accelerazione registrata nel mese di agosto quando ha messo a segno un rialzo pari al +895%.

ATH e crollo di MYX

Da qui è iniziata una fase di consolidamento, seguita dalla nuova accelerazione di settembre, chiusa con un +216% e con la registrazione dell’ATH a 19 USDT. Dopo questo picco, il prezzo ha avuto alcune settimane di alta volatilità, alternando correzioni e rimbalzi.

L’ultima settimana di settembre ha visto un crollo del -71%, seguita dal flash crash di ottobre, con un minimo registrato a 0,886 USDT.

Osservando il grafico, si nota come da novembre il prezzo ha ridotto la volatilità e abbia registrato una sequenza di sette candele positive, con la particolarità di body sempre molto stretti.

Allo stato attuale MYX è arrivato a contatto con la resistenza vettoriale indicata nella nostra analisi del 19 novembre:

. . che coincide anche con la resistenza vettoriale in area 3,27 USDT.

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Scenario di MYX sul breve

Analizzando il grafico daily di $MYX, riportiamo una panoramica dell’andamento del prezzo a partire dal minimo di ottobre e del relativo rimbalzo. Il prezzo si è bloccato sull’area di resistenza in zona 3,27 USDT. C’è stato un primo allungo nel mese di novembre, seguito da una serie di candele anche nel corso di dicembre.

MYX Finance (MYX)  - daily 22 dicembre 2025
MYX Finance (MYX) – daily 22 dicembre 2025

Resistenza, ritracciamento e supporti tecnici

Nella settimana appena conclusa, $MYX ha superato l’area di resistenza, salvo poi avviare nuovamente un ritracciamento. Dal punto di vista tecnico, questo movimento correttivo si è sviluppato con la formazione di una candela doji esterna alla banda di Bollinger superiore, evidenziata con la freccia arancione.

Il ribasso si è arrestato sulla media mobile (Sma 50) dove passa anche l’area supportiva vettoriale che transita in zona 2,78 USDT, livello chiave per la tenuta della struttura di breve periodo.

Indicatori tecnici e obiettivi

A livello di indicatori, l’RSI non fornisce ancora segnali di forza direzionale. Anche sul fronte dei volumi di scambio va registrato come nell’ultima settimana c’è stato un progressivo calo. L’eventuale allungo rialzista avrebbe come obiettivo un arrivo in area 4,70 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments