Home / Ripple: MALEDIZIONE TV mainstream. -7% dopo il consiglio di CNBC

RIPPLE DOWN

Ripple: MALEDIZIONE TV mainstream. -7% dopo il consiglio di CNBC

Per RIpple una brutta giornata - complice troppi entusiasmi mainstream.

È una sorta di maledizione dei media mainstream, che quando parlano di crypto e Bitcoin spingono il mercato a fare l’esatto contrario. Accade quando danno per morto Bitcoin (per l’ennesima volta) e accade anche quando invece spingono certe crypto. In questo caso tocca a Ripple, che è entrata in una delle più popolari trasmissioni di CNBC dalla porta principale, e che ha pagato il sostegno con un -7%.

Qui con Kraken hai 15€ di bonus Bitcoin gratis che puoi ricevere semplicemente depositando 100€ dopo l’iscrizione. Goditi un bonus stratosferico da parte di uno degli exchange storici del mondo crypto.

Ripple viene dunque da una giornata complicata: mentre una delle TV più seguite a tema investimenti negli USA ne parla bene, incassa 40 milioni di outflow dagli ETF – i primi della giovane storia di questi prodotti a tema $XRP – e lascia sul terreno un 5% sulle 24 ore.

Resistenza arcigna e movimenti di breve

Oltre alla – si fa per giocare – terribile maledizione dei media mainstream, in realtà $XRP di Ripple sta facendo i conti con una arcigna resistenza in area 2,28$-2,30$, per superare la quale servirebbe la ripresa – o meglio il proseguimento di uno spunto rialzista e risk on che si era lasciato intravedere ad inizio anno.

Ieri invece è stato giorno di paturnie per mercati che hanno visto delle leggere correzioni anche per i principali indici, con i futures che quotano tutti – leggermente – in negativo.

La cosa si è riflessa, come abbiamo visto nel primo approfondimento della giornata, anche sull’andamento degli ETF su Ripple, che hanno interrotto un lunghissimo filotto fatto di inflow con la fuoriuscita di circa 40 milioni di dollari.

Per Ripple un anno importante

Nonostante sia stata negata da Ripple la possibilità di quotazione in borsa, ci si attende per il gruppo un anno importante, che passerà principalmente da due binari:

  1. Stablecoin RLUSD, che continuerà a essere spinto anche da quanto viene offerto da Ripple in termini di servizi finanziari classici;
  2. RWA: settore sul quale Ripple Labs vuole puntare molto, anche tramite accordi specifici.

All’interno di questo andamento rivoluzionato ci sarà da verificare il ruolo di $XRP, che però rimane una delle priorità di Ripple Labs, nonché uno dei suoi asset fondamentali anche allo scopo di raccogliere finanziamenti privati, come ha fatto in novembre.

Un protocollo da seguire, al netto di quanto affermano CNBC e gli altri, che con la loro breve sortita rialzista non hanno fatto altro che innescare… la più classica delle maledizioni.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments