Home / Arriva crypto Fogo: prezzo flop al lancio, ma c’è tanto di interessante da studiare

FOGO CRYPTO

Arriva crypto Fogo: prezzo flop al lancio, ma c’è tanto di interessante da studiare

Lancio con prezzi a -24%, ma probabilmente si continuerà a parlare di Fogo.

È stata lanciata da poche ore la mainchain di Fogo, progetto che punta ad offrire delle prestazioni molto elevate (sotto i 40 ms per singolo blocco e 1,3 secondi per la conferma), a fare da infrastruttura principalmente per il trading e lo scambio di asset. Una chain, come si auto-definisce, costruita per i trader e che ha già raccolto un discreto seguito di appassionati.

Qui su Bitget hai fino a 6.200$ di bonus, su un exchange che ha anche attivato diversi bonus per portarsi a casa dei token $FOGO, che saranno valide fino al 20 gennaio. Un buon momento per iniziare a fare trading con un exchange molto prestante – e che ti offre tanti vantaggi.

L’attenzione è appunto buona, e non si vedeva in realtà da tempo su progetti di nuova concezione. Noi qui ti offriremo un’analisi preliminare di quanto viene offerto da questa chain, promettendoti di tornarci nel caso in cui dovesse effettivamente avere trazione e diventare un progetto seguito dai più.

Cos’è Fogo?

È una blockchain che punta ad offrire performance che forse nel settore non si erano mai viste prima. 40 ms per blocco e 1,3 secondi per la conferma, come target, che lancerebbe questa infrastruttura ai piani più alti delle chain da performance. La ricerca delle performance molto elevate d’altronde è legata a quello che è lo scopo principale di questo network: fornire un’infrastruttura utile per chi vuole fare trading.

La cosa è dimostrata anche dalla suite di servizi: Ambient per fare trading perp, Valiant per fare trading spot, Flux Beam per il trading in tempo reale con i limit, Pyron e Fogolend per il lending, etc. Si possono ottenere più info sul sito ufficiale ed è sempre da lì che si può iniziare a sporcarsi le mani con quanto viene offerto da questa chain.

Lancio difficile in termini di prezzo

Come spesso accade, il lancio è stato relativamente difficile, con una prima giornata che vede il token chiudere al -24,7%. Non è nulla di definitivo: la dinamica dei lanci di nuove crypto è spesso questa, anche per progetti che potrebbero avere invece un futuro importante.

Prima però di investire, il nostro consiglio è quello di prendere in considerazione diversi aspetti, a partire dall’ovvia ed evidente volatilità che probabilmente continuerà anche nei prossimi giorni. Ci vorrà del tempo prima che il mercato esca da una fase di price discovery caratterizzata anche da un order book tutto fuorché denso. Bastano poche decine di migliaia di dollari di ordine per spostare in modo significativo il prezzo.

Il progetto però vale probabilmente la pena di essere studiato, dati anche i grandi nomi che si sono esposti al lancio, anche in termini di infrastruttura.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments