Strategy di Michael Saylor ha acquistato 2,13 miliardi di dollari in Bitcoin durante la scorsa settimana. Il big orange che aveva già comunicato sui social è l’acquisto più importante da più di un anno a questa parte in termini di $BTC acquistati e precisamente dallo scorso novembre. Un buon segnale per un’azienda che continua a essere bersaglio di critiche spesso eccessive e con un titolo, $MSTR, che continua a dimostrare una certa fiacca in borsa.
Curiosa anche la modalit di raccolta dei fondi da parte di Strategy: circa un settimo arriva infatti dal collocamento di azioni preferred $STRC, diluendo così meno gli azionisti ordinari. La palla ora passerà a Wall Street che dovrà confermare la bontà dell’operazione, in una giornata però relativamente complicata per tutto il comparto (anche azionario).
Mai così bene da novembre 2024
L’acquisto di Bitcoin da parte di Strategy di Michael Saylor avvenuto la scorsa settimana e comunicato oggi a SEC (ieri non si poteva, per festività), è il più importante da novembre 2024. Secondo i dati riportati a SEC infatti, il gruppo avrebbe acquistato ben 22.305 Bitcoin, per un controvalore complessivo di circa 2,13 miliardi di dollari.

Di questi, circa un settimo arriva dal collocamento per 294,3 milioni di dollari di azioni preferred $STRC. Il resto, 1,827 miliardi di dollari, arriva invece dalla vendita di azioni ordinarie di nuova emissione.
Piccola vendita anche di preferred STRK per 3,4 milioni di dollari, quasi però completamente ininfluente.
- Superata quota 700.000
Nel momento in cui scriviamo nelle casse di Strategy ci sono 709.715 Bitcoin, per un controvalore totale di circa 64,5 miliardi di dollari, a fronte di una spesa complessiva di 53,92 miliardi di dollari. Per ora dunque, anche se si tratta di gain non realizzati, il gruppo è in guadagno potenziale di poco più di 10 miliardi di dollari.
Ora palla a Wall Street
La palla ora non può che passare a Wall Street, che dovrà assorbire la notizia del collocamento di un numero di azioni ordinarie importante, che diluisce ulteriormente gli investitori. Tutto questo dovrà essere inoltre incrociato con una giornata che si preannuncia come molto particolare sia sul fronte azionario che su quello di Bitcoin e crypto.
Intanto però Saylor non sembra volersene curare. E spinge così per altri acquisti, che lo portano a detenere più del 3% di tutti i BTC che mai esisteranno.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
