Home / Migliori crypto AI gennaio 2026: Rain e Kite attirano l’interesse dei trader [Analisi]

Kite (KITE) - Rain (RAIN)

Migliori crypto AI gennaio 2026: Rain e Kite attirano l’interesse dei trader [Analisi]

Rain e Kite guidano i token AI e mercati previsionali con rialzi nel 2026 con innovazioni tecnologiche e partnership. Per Rain nuovo ATH.

In questo 2026 che si sta mostrando già difficile per il mercato crypto, ci sono due token, quotati recentemente come Rain e Kite che stanno attirando attenzione. Quotati rispettivamente tra settembre e novembre 2025, mostrano una crescita solida da inizio 2026, con $KITE che segna un +33% mentre $RAIN del +25%.

Con Bybit puoi ottenere qui 25 USDC di bonus. Partecipa a questa promozione ESCLUSIVA per i lettori di Criptovaluta.it®, iscrivendoti da qui e versando almeno 100$! Potrai così partecipare anche ai prossimi BONUS 🎁

Tra le altcoin spiccano Rain e Kite

I risultati di crescita di questi due token evidenziano un forte ritorno di interesse degli investitori verso le infrastrutture blockchain dedicate all’intelligenza artificiale e ai mercati previsionali. Rain appartiene al settore dei mercati previsionali decentralizzati e delle opzioni, offrendo strumenti avanzati su rete Arbitrum.

Ritorno dei token legati all’AI

Kite invece si focalizza sull’infrastruttura blockchain Layer 1 per pagamenti e identità digitali gestiti da agenti di intelligenza artificiale. Entrambi i progetti rappresentano soluzioni innovative che uniscono la tecnologia blockchain a casi d’uso complessi come l’automazione finanziaria e la previsione di eventi in tempo reale

Il ruolo di KiteChain

$KITE è il token nativo di KiteChain, blockchain Layer 1 compatibile con la Ethereum virtual machine (EVM) nata a novembre 2025. Progettata per l’economia degli artificial agents, facilita pagamenti in tempo reale e identità verificabili tramite stablecoin.

Il progetto sfrutta il consenso proof of artificial intelligence (PoAI) per gestire micropagamenti e automazione aziendale. Collabora con giganti come Google per la comunicazione tra agenti e partner strategici quali Animoca Brands e Chainlink. Integra infrastrutture di Avalanche, Base e ha sviluppato dApps focalizzate sull’automazione, come lo Shopping Agent Sandbox.

Andamento del prezzo di Kite

Kite (KITE) - daily 27 gennaio 2026
Kite (KITE) – daily 27 gennaio 2026

Attualmente Kite (KITE) quota 0,1182 USDT, con una market cap di 217 milioni di dollari e una posizione numero 146 nel ranking globale. Sul grafico daily riportiamo l’andamento dalla sua quotazione di inizio novembre 2025. Da subito ha ottenuto un riscontro positivo, sviluppando una serie di movimenti in swing tendenzialmente rialzisti.

Successivamente si è formata una fase di consolidamento tra dicembre e l’inizio di gennaio 2026, fino all’accelerazione avvenuta circa dieci giorni fa.

Attualmente il prezzo sta consolidando da tre giorni nell’area compresa tra 0,1150 e 0,12.50 USDT. A livello di volumi di scambio non si registrano incrementi significativi in queste ultime tre sedute. L’indicatore RSI non è ancora entrato in area di ipercomprato.

Livelli tecnici chiave di Kite

Un breakout sopra il massimo dell’ultimo livello rilevante in area 0,1230 USDT potrebbe fornire una nuova spinta rialzista verso i massimi della quotazione. A livello di supporto, $KITE deve rimanere sopra l’area di 0,10 USDT per mantenere intatta la struttura.

Rain tra mercati previsionali e oracoli AI

Rain è un protocollo decentralizzato basato su Arbitrum che opera nel settore dei mercati previsionali e delle opzioni. Funge da infrastruttura “permissionless” per creare e scambiare previsioni su eventi globali, risolte tramite oracoli AI o arbitraggio umano. Rain è già balzato agli onori della cronaca in Italia perché ha nel suo board Matteo Renzi.

Analisi prezzo di Rain

Rain (RAIN) - daily 27 gennaio 2026
Rain (RAIN) – daily 27 gennaio 2026

Attualmente Rain (RAIN) quota 0,00998 USDT e si trova in prossimità dell’area dei suoi massimi storici toccati ieri, con l’ATH a 0,01072 USDT. Il rialzo da inizio 2026 si attesta a +25%.

Sul grafico daily abbiamo l’andamento degli ultimi tre mesi, in questa fase si distingue una prima salita contenuta, seguita dall’accelerazione rialzista di novembre, con candela daily del +117%. Successivamente una fase di consolidamento nel mese di dicembre.

Accelerazione nel 2026

Nella prima settimana del 2026, c’è stata un’accelerazione rialzista. Negli ultimi giorni non si ha un incremento dei volumi di scambio e livello di indicatore RSI si segnala la presenza di una divergenza. Il primo supporto passa in area 0,0087 USDT, zona nella quale transita poco al di sotto la Sma 50.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments