Home / BC lancia servizio di custodia assicurato per le criptovalute

criptovalute più acquistate in cina

BC lancia servizio di custodia assicurato per le criptovalute

Uno dei principali problemi legati al mondo delle criptovalute è l’assenza (o quasi) di servizi di custodia assicurati.

Ebbene, anche su tale frangente qualcosa (o più di qualcosa!) si sta muovendo, e un buon esempio sembra essere fornito da Branding China Group (BC), che ha deciso di offrire dei servizi di custodia di criptovaluta per tutti coloro i quali fossero interessati a usufruirne.

Chi è BC?

L’annuncio è stato fatto dallo stesso gruppo in un comunicato stampa di poche ore fa.

Rammentiamo che BC è un’azienda che si occupa di trading e di asset management, e che è divenuta ampiamente famosa in Asia per i suoi impieghi nel comparto tech. Recentemente ha dunque deciso di espandere i propri business anche sulla blockchain, lanciando ora quello che il primo servizio nel suo genere nell’intera macro area, forte del supporto di alcune compagnie assicurative britanniche.

Evidenziamo altresì che BC è proprietaria (in tutto o in parte) di numerose aziende che sono connesse al mondo blockchain. Si pensi alla piattaforma di trading criptovalutario Anxone, o ancora ad OSL, una società di brokeraggio di asset digitali.

Una mano d’aiuto per il settore

A nostro giudizio, la diffusione di servizi di custodia assicurati potrebbe dare una corposa mano all’intero settore, considerato che l’incertezza della solidità dei depositi in Bitcoin & co. è una delle ragioni che scoraggiano gli investitori più prudenti.

Non è dunque un caso che BC non sia certo l’unica azienda che sta esplorando l’idea di lanciare su larga scala dei servizi di custodia criptovalutaria. In tale ambito, i trader attendono ancora l’avvio di Bakkt, una piattaforma di trading e custodia criptovalutaria, che avrebbe dovuto entrare in operatività qualche mese fa, ma che è stata rinviata in attesa – probabilmente – di comprendere come si evolverà la regolamentazione di settore.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments