Home / Exchanges di criptovalute: guida completa ai migliori / Bibox: la nostra guida completa

Bibox: la nostra guida completa

Bibox Europe è un exchange di recente lancio nel mercato europeo, in grado di garantirsi una quota di mercato di tutto rispetto all’interno del sempre più variopinto mondo delle “borse” criptovalutarie.

Ma quali sono le caratteristiche di Bibox Europe? Perché ti consigliamo questo exchange? E come puoi aprire subito un conto con Bibox Europe?

Cos’è Bibox Europe

Iniziamo con “conoscere” meglio Bibox Europe, che è un operatore fondato in Estonia nel 2017, e subito in grado di affermarsi tra i massimi punti di riferimento nel vecchio Continente per l’operatività in criptovalute e, in particolar modo, nel trading con criptovalute.

La sua piattaforma è stabile, sicura, affidabile e facilmente utilizzabile. I servizi di assistenza sono noti per la loro efficienza, e il fatto che si possa avere accesso a più di 100 token e più di 200 coppie di trading, fa sì che questo exchange sia diventato ben presto uno dei punti di riferimento per i clienti di mezzo mondo.

Cosa puoi fare con Bibox Europe

Con Bibox Europe (clicca qui per il sito ufficiale) puoi fare essenzialmente tre diverse cose:

  • fare trading di criptovalute, aprendo posizioni long (acquisto) o short (vendita) su tutte le criptovalute più note. Puoi infatti negoziare BTC / EUR, ETH / EUR, ETH / BTC, BTC / CHF e ETH / CHF. Il broker privilegia dunque il trading con cambi “locali”, considerato che la controvaluta di Bitcoin e Ethereum non sarà il dollaro, come spesso avviene nella maggior parte degli exchange, ma euro o franco svizzero;
  • acquistare criptovalute, al prezzo più basso del mercato grazie all’OTC Desk. L’operazione di acquisto di criptovalute può essere fatto “partendo” da sterline, euro e franchi svizzeri. Se vorrai, potrai fare anche l’operazione in versa, cambiando le tue criptovalute nelle valute fiat di cui sopra;
  • partecipare a un programma di referral marketing di cui parleremo tra un po’, e che ti permetterà di guadagnare commissioni dal trading che i tuoi amici effettueranno grazie alla tua segnalazione.

Visita il sito ufficiale di Bibox a questo indirizzo.

Come aprire un conto con Bibox Europe

A questo punto forse ti stai chiedendo in che modo aprire un conto con Bibox Europe e approfittare delle condizioni di particolare vantaggio che questo operatore ti offre (e delle quali discuteremo tra breve).

Le indicazioni sono molto semplici, ma vogliamo comunque condividerle con te.

Per prima cosa, accedi al sito internet di Bibox.cc e clicca su Sign Up, in alto a destra.

La home page di Bibox Europe

Prenderà il via la fase di iscrizione al portale. Indica indirizzo e-mail e password che vuoi usare, metti la spunta su I have read and agreed Terms of Use e clicca su Sign Up.

La registrazione su Bibox Europe

Fatto ciò, dai un’occhiata alla tua casella di posta elettronica. Dovresti trovare un link da cliccare per poter confermare l’iscrizione.

Cliccaci sopra, e accedi al tuo account, al fine di completare la registrazione (clicca su Verify identification).

Quel che ti verrà richiesto è:

  • compilare il resto dei tuoi dati anagrafici;
  • inviare una copia digitale della carta di identità o di altro documento di riconoscimento;
  • inviare una copia digitale della prova di residenza (es. ultima bolletta telefonica);
  • scattare una foto che ti ritrae mentre tieni in mano il documento di riconoscimento e un biglietto con scritto “Bibox Europe data di registrazione”.

Se ti sembra tutto troppo complicato… stai tranquillo, perché così non è!

Bibox Europe ti seguirà passo dopo passo nell’espletamento di questa operazione che – ti possiamo garantire – non ti sottrarrà più di 2 o 3 minuti. E una volta fatto ciò?

Login Bibox Europe

Una volta che ti sei correttamente registrato su Bibox Europe, non devi far altro che effettuare l’accesso.

Per fare il login Bibox Europe devi accedere nuovamente al sito internet del broker ( clicca quì per il link corretto ) e poi cliccare su Log In, in alto a destra.

Log In su Bibox Europe

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password, completa il piccolo esercizio captcha e… eccoti dentro il tuo account!

Depositi e prelievi Bibox Europe

Fare depositi e prelievi con Bibox Europe è davvero molto semplice, ma prima di poter iniziare a versare i tuoi soldi in questa piattaforma devi collegare una carta di credito al tuo profilo.

Nella pagina principale del tuo account, scorri fino a trovare Bank Card Management, e clicca su Manage.

Indica le informazioni sulla tua banca (IBAN, Swift – opzionale, nome dell’istituto di credito – opzionale), clicca su Confirm e, quindi, segui le istruzioni a video.

In pochi minuti dovresti essere in grado di collegare la tua carta di pagamento e, dunque, iniziare a effettuare i depositi sul tuo conto di trading Bibox.

Approfondisci la tua conoscenza su Bibox – visita questo link.

Trading con Bibox Europe

Come abbiamo già avuto modo di anticipare qualche riga fa, con Bibox Europe puoi fare davvero tantissime cose!

La prima attività che ti sarà concessa è ovviamente quella del trading di criptovalute.

Una volta che hai effettuato il primo deposito, clicca su Trade per accedere alla schermata principale del broker:

La schermata di trading di Bibox Europe

Anche se ad una prima vista questa schermata potrebbe apparirti particolarmente complessa, in realtà impiegherai pochi secondi per poterti orientare correttamente!

In sintesi:

  • nella parte alta trovi la quotazione del cambio, con indicazione dell’ultimo prezzo (Last price) e del cambiamento avvenuto nelle ultime 24 ore (24h Change). Poco più a destra trovi l’indicazione del prezzo massimo delle ultime 24 ore (24h High), del minimo (24h Low) e del volume di trading (24h Volume).
  • nella parte centrale trovi il grafico del cambio, che potrai facilmente personalizzare sia per quanto attiene la tipologia (nel nostro esempio, sono le candele giapponesi), sia per quanto attiene l’estensione temporale dell’analisi;
  • oltre al book, che trovi intorno al grafico, nella parte destra trovi quella più operativa, con la quale ti sarà permesso di acquistare e vendere la criptovaluta. Per effettuare un’operazione di acquisto dovrai cliccare su Buy, per effettuare un’operazione di vendita, su Sell. Indica il prezzo dell’una o dell’altra valuta, e l’operatore calcolerà automaticamente il relativo cambio. Conferma quindi l’operazione cliccando sul pulsante di riferimento.

Scopri di più sull’exchange Bibox – visita questo link.

Comprare e vendere criptovalute con Bibox

Come abbiamo già rammentato qualche riga fa, un’altra funzione utile di Bibox Europe è quella che ti consente di comprare o vendere criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, EOS, Litecoin e Ripple (XRP).

Per farlo puoi chiedere una quotazione al broker, che ti proporrà quello che riterrà essere il miglior prezzo di mercato:

Il desk over the counter di Bibox Europe

Come puoi ben immaginare, tutto quello che dovrai fare sarà indicare l’ammontare di valuta che vuoi comprare / vendere nel campo principale, e cliccare su Get a Quote.

Indica se vuoi ricevere la valuta sul wallet o su un altro conto, e conferma il tutto!

Ottenere commissioni da Bibox presentando i tuoi amici

Infine, con Bibox Europe potrai anche guadagnare soldi presentando i tuoi amici al broker. Farlo è davvero semplicissimo!

Una volta che ti sei registrato e hai avuto accesso con le tue credenziali all’account personale, clicca su Rebate.

Commissioni fino all’80% con Bibox Europe

In questa schermata potrai vedere il link per il referral, che potrai incollare e inviare ai tuoi amici invitandoli a iscriversi al programma.

Poco sotto, vedrai i risultati delle tue attività: nella schermata di esempio, noterai che su quell’account è già stata valorizzata l’iscrizione di un contatto, e che le attività di trading di quel contatto permetteranno di generare commissioni nella misura dell’80%.

Inizia a guadagnare con lo straordinario programma di Bibox – vai quì.

Opinioni Bibox Europe

Giunti a margine di questo approfondimento, vogliamo condividere con te qualche ulteriore opinione su Bibox Europe, riassumendo i vantaggi che potrebbero portarti a scegliere questo broker / exchange per le tue operazioni in criptovalute:

  • programma di referral marketing: fino al 31 ottobre 2019 è presente una commissione extra dell’80% sui ricavi ottenuti dal broker grazie ai contatti da te presentati;
  • disponibilità del servizio Insta-Buy, con il quale potrai comprare in modo rapido e conveniente le criptovalute con carta di credito;
  • OTC Desk per poter ottenere quotazioni dedicate e personalizzate sulle tue operazioni di cambio tra valuta fiat e criptovalute (e viceversa!);
  • commissioni di trading a partire da soli 0,1%, per rendere i tuoi investimenti in criptovaluta ancora più economici e immediati;
  • nessuna commissione di deposito fino al 30 settembre 2019!

Insomma, tanti vantaggi che dovrebbero convincerti una volta per tutte a provare Bibox: siamo certi che non ne rimarrai deluso!