Home / Bitcoin a 38.000$, per poi ritracciare: Occasione per chi vuole investire ora

Bitcoin a 38.000$, per poi ritracciare: Occasione per chi vuole investire ora

Dopo aver superato nella notte quota 38.000$Bitcoin ritraccia abbondantemente in mattinata, tornato intorno, ma comunque sopra, a quota 37.000$. Una buona giornata di trading per chi ha operato su BTC, con la più importante delle criptovalute che ha risentito positivamente delle notizie arrivate dal mondo dei pagamenti digitali con Visa che è pronta a lanciare il suo supporto per tutto il mondo delle criptovalute.

BItcoin contro dollaro 38.000
Bitcoin torna intorno ai 37.000$ ed è pronto, secondo gli analisti per superare i massimi storici

Un altra soglia psicologica forte quella dei 38.000$, superata la quale, secondo le nostre analisi tecniche, Bitcoin potrebbe riprendere la corsa verso 42.000$, praticamente indisturbato. Ma a cosa è dovuto il ritracciamento delle ultime ore? È il momento del Panic Selling?

Dollaro forte che impatta sul valore di BTC

Dimentichiamo forse troppo spesso che BTC è prezzato, sulla maggioranza dei mercati, in USD, ovvero in dollari USA. Una valuta che viene da un prolungato periodo di debolezza e che proprio oggi, in apertura dei mercati europei, è tornata a ruggire anche contro l’Euro. SI è tornati su un rate di 1,20€, che mancava ormai da quasi 1 mese sui mercati.

Una forza del dollaro che non ha potuto che ripercuotersi anche sul valore di BTC, almeno momentaneamente. Se dovessimo considerare la differenza in EUR, ovvero scambiare nei confronti della nostra valuta continentale, la corsa di BTC delle ultime ore apparirebbe ancora più impressionante. Sicuramente non come quella di Ethereum, che ha battuto negli ultimi giorni record su record, ma comunque incredibile per una valuta che gravita ormai da tempo intorno ai suoi massimi storici.

Puntare adesso su Bitcoin, approfittando del prezzo basso

Per molti investitori a caccia di buoni affari, questo momentaneo rientro del prezzo di BTC potrebbe essere una buona occasione per andare long, ovvero per investire su Bitcoin in ottica di futuri rialzi. Questa sembrerebbe essere inoltre la lettura principale che ne danno i migliori analisti – e la stessa conclusione alla quale siamo arrivati con la nostra redazione svolgendo la classica analisi tecnica.

Per chi vuole iniziare ad investire oggi posizionandosi a lungo sul mercato, eToro – con conto dimostrativo gratuito – rimane la migliore alternativa a disposizione. Bassi spread, nessuna commissione di transazione e la possibilità di poter vendere in qualunque momento con un solo click.

In alternativa qualcuno potrebbe provare a cavalcare un mercato BTC che sembra al momento imbizzarrito e che potrebbe vedere, soprattutto su Bitcoin, dei ribassi e dei rialzi che si susseguiranno molto rapidamente. Per il trading su Bitcoin possiamo dotarci di un broker CFD che ci faccia investire anche allo scoperto. Capital.com ha un conto demo gratuito con il quale poter fare facilmente pratica e iniziare poi a investire anche a partire da 20 euro di versamento iniziale.

Bitcoin supererà il suo massimo storico

Questa è la convinzione che oggi è assolutamente maggioritaria tra gli operatori di mercato. Non sembrano esserci dei dubbi a riguardo: Bitcoin è ormai lanciassimo verso il suoi massimi storici e si starebbero preparando, da diverse parti, degli ingressi long per sostenere questa crescita. Quanto avvenuto durante la notte, con BTC che è arrivato sopra quota 38.700$ potrebbe non essere stata un’avventura mordi e fuggi, ma il segnale di un trend positivo oggi segnalato anche da tutti gli indicatori.

Permangono pertanto più che valide le nostre previsioni su Bitcoin, che invitiamo tutti a consultare periodicamente prima di prendere posizione all’interno del mercato.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments