Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Bitcoin torna sopra 46.000$: Come salire carro rialzista adesso

Bitcoin torna sopra 46.000$: Come salire carro rialzista adesso

Il Bitcoin torna sopra quota 46.000$ e riapre al trend positivo che cavalca già da qualche giorno, anche in seguito alla notizia dell’acquisizione, da parte di Tesla, di 1,5 miliardi di dollari proprio in BTC. Come avevamo già correttamente previsto soltanto ieri, i supporti hanno tenuto e, con il successivo sfondamento delle stesse, si è aperta una mini-fase di ritracciamento, dopo i grandi guadagni di ieri.

Bitcoin Torna sopra quota 46.000$
Bitcoin torna sopra i 46.000$, recuperando da una giornata mediocre per gli scambi

Nelle ultimissime ore però Bitcoin è tornato sopra quota 46.000$ e nonostante la grande volatilità potrebbe tornare verso livelli di prezzo più simili a quelli di massimo toccati soltanto 48 ore fa. Vediamo insieme a che punto siamo con l’analisi tecnica di brevissimo periodo e come conviene muoversi per fare trading adesso su Bitcoin, con i migliori strumenti che ci mettono a disposizione gli intermediari finanziari che quotano BTC.

L’analisi tecnica su BTC a 24 ore

Partiamo con una breve analisi tecnica di Bitcoin a 24 ore, per cercare di capire come potrebbe muoversi BTC nei confronti del dollaro USA, valuta che sta comunque vivendo ore di trading non brillante e che potrebbe contribuire, indirettamente, al rafforzamento di Bitcoin sui mercati. Il primo supporto a 44.000$ sembra ormai lontano e tutto lascerebbe intravedere un movimento futuro, di breve, nel canale tra i 46.000$ e i 47.500$.

  • Le medie mobili

Tutte le medie mobili sul breve e sul brevissimo termine sono in positivo, ovvero indicano un segnale chiaro di acquisto, che è in grado di orientare, almeno per chi confida nell’analisi tecnica, in modo netto il proprio investimento.

MEDIA SEM 5COMPRA 🟢
MEDIA ESP 5COMPRA 🟢
MEDIA SEM 10COMPRA 🟢
MEDIA ESP 10COMPRA 🟢
MEDIA SEM 20COMPRA 🟢
MEDIA ESP 20COMPRA 🟢
Gli indicatori delle medie mobili su BTC a 24 ore
  • Oscillatori

Discorso però parzialmente diverso per quanto riguarda gli oscillatori, che appaiono molto più incerti e che invitano alla cautela. Abbiamo raccolto in prospetto, ad uso e consumo di chi vorrà intervenire sul mercato adesso, tutti i migliori che possono aiutarci a comprendere come potrebbe muoversi nel prezzo Bitcoin nelle prossime ore.

RSIVENDI 🔴
CCIVENDI 🔴
ADITIENI
AWESOMECOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
RSI VELOCETIENI 🔴
Gli oscillatori principali su Bitcoin a 24 ore

Come entrare adesso sul mercato di Bitcoin?

Saranno ancora dei giorni di alta volatilità e con movimento di prezzi rapidi, ma dall’intensità non importante. Ci si può sicuramente posizionare sul mercato con gli strumenti forniti dai broker che quotano Bitcoin, per avere sempre la doppia possibilità di intervenire sia al rialzo sia al ribasso.

eToro (qui per aprire un conto, anche in demo gratis) permette di iniziare ad operare in pochi minuti e ci permette al tempo stesso di acquistare direttamente. Le commissioni sono molto basse e potremo ricorrervi sia al rialzo che al ribasso, cercando di cavalcare le onde alle quali sarà sottoposto Bitcoin nelle prossime ore.

In alternativa abbiamo anche Capital.com (qui per il conto demo) che ci permette di iniziare ad investire anche con soli 20 euro, in modalità esclusiva CFD e anche in questo caso con tutti gli strumenti per sostenere entrambe le direzioni del trend.

Per il lungo periodo previsioni comunque rialziste

Può essere un buon momento anche per entrare sul lungo periodo, per quanto riguarda Bitcoin. Le nostre previsioni di lungo periodo su Bitcoin rimangono più che valide ed entrare sul mercato a quota 46.000$ potrebbe essere un’ottima occasione per chi guarda ad orizzonti almeno annuali.

La grande parabola di Bitcoin non è ancora in fase discendente e le opportunità ci sono ancora per chi vuole entrare sul mercato oggi. Non è troppo tardi e non è stato perso alcun tipo di treno, dato che BTC, come sta dimostrando in queste ore, riuscirà a sostenere livelli di prezzo alti.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *