Home / Bitcoin Cash sfida la crisi e vola: meglio di Bitcoin durante la guerra. Dove può arrivare [Analisi]

Bitcoin Cash
Bitcoin Cash

Bitcoin Cash sfida la crisi e vola: meglio di Bitcoin durante la guerra. Dove può arrivare [Analisi]

Bitcoin Cash resiste alla volatilità geopolitica e supera Bitcoin in forza relativa. Rottura tecnica, tre mesi verdi e obiettivo a 495 USDT in vista

Le tensioni geopolitiche resteranno una costante con cui dovremo probabilmente confrontarci ancora per molte settimane. Queste situazioni portano a movimenti erratici, con rapidi pump and dump sulla base di bad o good notizie. Nella notte ne abbiamo avuto una prova, con molte crypto che hanno registrato rapidi ribassi.

Non tutte però sono scese: è il caso di Bitcoin Cash (BCH) che si distingue con una dinamica positiva. Attualmente BCH quota 477 USDT ed è in rialzo da tre giorni consecutivi ed è possibile acquistarlo con un bonus di 100$ su Bitget.

Bitcoin Cash sfugge alla correzione

La settimana scorsa si è chiusa con un +12%, mentre in quella attuale segna un +3,65%. Nel mese di giugno BCH registra un +14,90%, segnando il terzo mese consecutivo in verde. La performance da inizio 2025 è anch’essa positiva: +10,40%.

Escalation Iran-Israele: attacchi incrociati e Trump

Nella notte il conflitto tra Israele e Iran è esploso in una nuova fase critica, con attacchi missilistici su Tel Aviv e Haifa e raid israeliani su Teheran e siti nucleari iraniani.

Trump ha lasciato il G7 per affrontare l’emergenza, esortando all’evacuazione di Teheran su Truth, (che leggono forse solo in occidente) e opponendosi al programma nucleare iraniano. Nessun cessate il fuoco è in vista e l’escalation regionale appare sempre più probabile. Ciò contrasta con la news che aveva diffuso ieri il Wall Street Jurnal, in cui l’Iran voleva sedersi ad un tavolo e commentata sul nostro canale Telegram criptovlauta.it® Premium Vip

Bitcoin Cash e il confronto inevitabile con Bitcoin

Il confronto per Bitcoin Cash con Bitcoin, scatta sempre in automatico.  Bitcoin Cash, probabilmente l’hard fork più famoso avvenuto dalla blockchain di Bitcoin, avvenuto con la prima quotazione di BHC il 1° agosto del 2017, a seguito di divergenze nella community su come scalare la rete Bitcoin per gestire un numero crescente di transazioni, in particolare riguardo la dimensione dei blocchi.

A livello di performance il 2024, per Bitcoin Cash è chiuso in positivo del +67%, molto inferiore rispetto a quella del +121% di BTCBitcoin Cash al valore attuale ha una market cap di 9,567 miliardi di dollari e occupa la posizione numero 13 della Top 20 del ranking della CoinMarketCap.

Bitcoin Cash più forte di Bitcoin: la comparativa

Bitcoin Cash Vs Bitcoin
Bitcoin Cash Vs Bitcoin

Sul graficoriportiamo la comparativa tra l’andamento del prezzo di Bitcoin Cash e Bitcoin da quando quest’ultimo è tornato stabilmente sopra la soglia dei 100.000 USD il 16 maggio. Dal grafico emerge chiaramente come il rialzo di BCH sia del +20%, rispetto al +3% di BTC. In questa fase, Bitcoin Cash mostra quindi una maggiore forza relativa.

Rimbalzo in corso per Bitcoin Cash

Bitcoin Cash (BCH) - weekly 17 giugno 2025
Bitcoin Cash (BCH) – weekly 17 giugno 2025

Passando ad analizzare il grafico weekly, osserviamo l’andamento a partire dal minimo di agosto 2024. Da quel momento, BCH ha avviato una gamba rialzista che ha spinto il prezzo fino a 400 USD a dicembre, da cui è poi partita una correzione con una serie di swing ribassisti proseguiti anche nel 2025.

Rottura della resistenza e nuovi obiettivi

Nel mese di aprile il prezzo è crollato fino al minimo di 249,17 USD, da dove è iniziato l’attuale rimbalzo. La scorsa settimana BCH ha rotto la resistenza a 450 USDT: con questo breakout, il nuovo obiettivo tecnico si trova in area 495 USDT.

Livelli di supporto chiave per Bitcoin Cash

Bitcoin Cash (BCH) - daily 17 giugno 2025
Bitcoin Cash (BCH) – daily 17 giugno 2025

Passando ad osservare il lato corto sul grafico daily, ci concentriamo sui livelli di supporto. Il primo livello di appoggio si trova in area 394 USD. A scendere, il supporto principale è situato in area 366 USD. Una rottura di quest’ultimo livello potrebbe avviare una fase ribassista più profonda, al momento però ipotesi lontana.

Iscriviti
Notificami
guest


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments